Assicurazione facoltativa in abbinamento al Credito

La soluzione assicurativa per essere protetti dagli imprevisti e rispondere alle necessità che possono compromettere la capacità di rimborso


Coloro che effettuano una richiesta di finanziamento e vogliono affrontare con tranquillità l’impegno di un prestito possono aderire alla Polizza Collettiva di Assicurazione facoltativa in abbinamento al credito, stipulata da Findomestic Banca S.p.A. con Cardif Assurance Vie - Rappresentanza Generale per l’Italia

La polizza in abbinamento al credito offre coperture assicurative sia in caso di prestito personale, credito finalizzato o apertura di linea di credito e tutela l’assicurato in caso di:

Un piccolo impegno economico a fronte di un grande vantaggio: la tua tranquillità!

Caratteristiche

Le prestazioni dell’assicurazione in abbinamento al credito

La copertura assicurativa facoltativa in abbinamento al credito ti permetterà di mantenere gli impegni finanziari assunti e di salvaguardare il tuo patrimonio e quello della tua famiglia:

  • Decesso e Invalidità Permanente (di grado pari o superiore al 60%): è prevista la liquidazione di un’indennità pari al debito residuo in linea capitale alla data del sinistro, fino ad un massimo di 60.000 €
  • Inabilità Temporanea Totale: è prevista la liquidazione di un'indennità pari alle rate mensili del finanziamento che scadono durante il restante periodo di inabilità, al netto dei giorni di franchigia, fino ad un massimo di 1.500 € e nei limiti previsti dalla polizza.

Sarai sollevato dall’onere di dover sopportare il peso economico del pagamento delle rate del tuo finanziamento in un momento di particolare difficoltà dovuta a problemi di salute o che possono incidere sulla vita lavorativa.

Premio assicurativo

Il premio è calcolato in percentuale dell’importo del capitale finanziato o della rata mensile del finanziamento, secondo le modalità indicate nel Fascicolo Informativo

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che presenta un'offerta di Prodotto Assicurativo.
Prodotto emesso da Cardif Assurance Vie e distribuito da Findomestic Banca S.p.A. Prima della sottoscrizione leggere il Fascicolo Informativo (in particolare la sezione dedicata alle esclusioni) disponibile presso i punti vendita Findomestic e su questo sito e su www.bnpparibascardif.it .

Condizioni di assicurazione Prestito Personale

Condizioni di assicurazione Linea di Credito

 Allegato 7A_7B

Domande e Risposte

Chi può sottoscrivere la polizza?

Sono assicurabili le persone fisiche che alla data di sottoscrizione della Polizza abbiano un’età non superiore a 70 anni e un’età massima alla scadenza di 78 anni.

Cos’è l’Inabilità Temporanea Totale?

È la perdita temporanea e totale della capacità dell'Assicurato di svolgere la propria professione o mestiere. Se l’evento colpisce un Non Lavoratore, l’Inabilità Temporanea Totale è la perdita temporanea e totale della capacità dell'Assicurato di dedicarsi alle occupazioni ordinarie e quotidiane ossia di svolgere e di gestire i propri affari familiari, personali o domestici.

Dove si può vedere la documentazione inerente all’assicurazione credito?

È possibile visualizzare la documentazione richiesta su questo sito, sul sito www.bnpparibascardif.it e in Area Clienti Findomestic 

Come si denuncia un sinistro?

I Sinistri devono essere denunciati tempestivamente per iscritto a Cardif – Back Office Protezione - Ufficio Sinistri – Via Tolmezzo, 15 – 20132 Milano, n° fax . 02 30329810. È inoltre possibile denunciare online il sinistro sul sito www.bnpparibascardif.it.
Per avere maggiori informazioni è possibile chiedere informazioni relative alle modalità di denuncia del sinistro telefonando alla Compagnia al numero 800 084 902.
L'Assicurato, l’Aderente o il Beneficiario dovranno consegnare alla Compagnia tutta la documentazione necessaria per verificare il diritto alla Prestazione come indicato nelle condizioni di assicurazione.

Cosa succede nel caso di estinzione anticipata del finanziamento?

In caso di estinzione anticipata del finanziamento, cui è connessa un'assicurazione per la quale sia corrisposto un premio unico, le Compagnie restituiscono all’Aderente, la parte di premio pagato relativo al periodo residuo rispetto alla scadenza originaria, a meno che quest’ultimo richieda il mantenimento della copertura fino alla scadenza del contratto.

Hai acquistato un'assicurazione in abbinamento al credito e vuoi recedere?

L’Aderente può recedere dalle Polizze entro 60 giorni dalla data di decorrenza (in caso di prestito personale o credito finalizzato è il giorno di erogazione del finanziamento visibile sul contratto). In caso di apertura di linea di credito è il giorno di primo utilizzo, anche tramite la carta di credito, della linea di credito), dandone comunicazione alla Compagnia a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Il recesso determina la cessazione delle coperture assicurative, dalle ore 24.00 del giorno di spedizione della raccomandata e la restituzione all’Aderente del Premio versato al netto delle imposte e della parte di Premio per la quale la copertura ha avuto effetto.
La Compagnia potrà trattenere dall’importo dovuto anche le spese amministrative effettivamente sostenute per l’emissione del contratto come quantificate nel Modulo di adesione.

Vuoi presentare un reclamo?

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale devono essere inoltrati per iscritto a:
Cardif Assurance Vie – Rappresentanza Generale per l’Italia - Ufficio Reclami - Via Tolmezzo 15 – Palazzo D -20132  Milano - n° fax 0277224.265 - indirizzo e-mail reclami@cardif.com.

Visualizza tutte le Domande e le Risposte sulle Assicurazioni >

Assistenza

Vuoi avere supporto?
Scopri come contattarci

Domande

Tutto ciò che devi sapere sui prodotti Findomestic

Glossario

Spiegazioni semplici e complete dei termini finanziari