Progetto Protetto Habit@t

Polizza furto, Incendio, responsabilità civile.


Progetto Protetto Habit@t è la polizza che puoi richiedere insieme al tuo finanziamento per proteggere te e la tua abitazione in caso di:

Progetto Protetto Habit@t è inoltre arricchito dal dispositivo Habit@t Homebox, un sistema intelligente di protezione e prevenzione per la casa, in grado di rilevare pericoli e avvisarti in caso di emergenze

Per maggiori informazioni contatta il tuo centro clienti.


Come funziona e garanzie

Dopo aver sottoscritto la polizza riceverai direttamente a casa tua Habit@t Homebox: una centralina un rilevatore di fumo e di un rilevatore di presenza acqua  facili da installare.

Una volta connesso il dispositivo alla presa elettrica e posizionati i sensori wireless, il sistema sarà in grado di rilevare la mancanza di corrente, i possibili allagamenti, la presenza di fumo.
Habit@t Homebox ti permetterà infatti di ricevere le segnalazioni tramite un SMS di avviso sul tuo telefono mobile in caso di necessità, ovunque tu sia.


Garanzie

Copertura (per sinistro e per anno assicurativo)

Assistenza

Habit@t Homebox e Assistenza Casa

Fabbro, Idraulico, Elettricista, Termoidraulico: max 500 € per sinistro, max 3 sinistri per anno

Vetraio: max 500 € per sinistro, max 2 sinistri per anno;

Sorvegliante: massimo 8 ore
Spese d'albergo e Rientro anticipato: max 300 € per sinistro, max 2 sinistri per anno 

Danni al Contenuto

Danni da incendio e altri rischi
Danni da acqua
Eventi atmosferici

Max 40.000 € per danni al contenuto dei locali
Max 1.500 € per il denaro
Franchigia di 100 € per danni da acqua


Furto e rapina

Max 5.000 €
Max 500 € per il denaro
Max 2.500 € per gli oggetti preziosi


Fenomeno elettrico

Max 2.500 €
Franchigia di 100 € per sinistro


Rottura cristalli, vetri 

Max 500 €


Ricorso terzi*

Max 50.000 €

RC

RC Committenza Lavori**
(valida solo per i primi 12 mesi)

Max 50.000 € con il sottolimite di 25.000 € (scoperto10%) per danni a cose/animali dovuti a:
- inquinamento dell'aria, dell'acqua e del suolo
- interruzioni/sospensioni attività lavorative

* risarcimento a fronte di danni materiali diretti da incendio, esplosione o scoppio, cagionati alle cose di terzi a seguito di un sinistro indennizzabile secondo le condizioni contrattuali di polizza per l'elenco completo dei danni coperti si rimanda alle condizioni assicurative.
** danni materiali e diretti involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione alla committenza di lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione.

 Condizioni di assicurazione 

Allegato 7A_7B

Premio

Durata

Premio

24 mesi

€ 312

36 mesi

€ 440

48 mesi

€ 535

60 mesi

€ 635

Rinnovo annuale

€ 162

Il premio relativo all’iniziale durata della copertura, variabile da 2 a 5 anni a scelta del Cliente, è unico, anticipato ed incluso nel capitale finanziato e il pagamento avverrà con le stesse modalità previste per la restituzione del finanziamento.

Domande e Risposte

Dove si può trovare la documentazione inerente alla polizza Progetto Protetto H@bitat?

È possibile visualizzare la documentazione richiesta sul sito www.bnpparibascardif.it e accedendo all’ Area Clienti del sito Findomestic

Come si gestisce un sinistro?

I Sinistri devono essere denunciati tempestivamente per iscritto a Cardif - Cardif Back Office Protezione Gestione sinistri MRH - Via Tolmezzo, 15 Palazzo D - 20132 Milano.
L'Assicurato può chiedere informazioni relative alle modalità di denuncia del sinistro telefonando alla Compagnia al numero 800 084 902.
L'Assicurato dovrà consegnare alla Compagnia tutta la documentazione necessaria per verificare il diritto alla Prestazione come indicato nelle condizioni di assicurazione.

Quando decorrono le garanzie e per quanto tempo?

L’assicurazione decorre dalle ore 24.00 del giorno di erogazione del Finanziamento. La copertura assicurativa avrà una durata iniziale variabile da 2 a 5 anni, in base a quanto scelto dall’Assicurato.

Come si rinnova la polizza Progetto Protetto H@bitat?

Se non vi è disdetta la Polizza si rinnoverà tacitamente ogni anno alla scadenza del periodo prescelto dall’Assicurato. La disdetta potrà essere effettuata dall’Assicurato a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi almeno 30 giorni prima della scadenza del periodo prescelto, ovvero delle successive scadenze annuali a Cardif Assurances Risques Divers – Rappresentanza Generale per l’Italia, Via Tolmezzo, 15 Palazzo D - 20132 Milano.

Hai acquistato una polizza Progetto Protetto H@bitat e vuoi recedere?

L’aderente può recedere dalla Polizza entro 30 giorni dalla Data di Decorrenza (visibile nel modulo di adesione) dandone comunicazione alla Compagnia a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il recesso determina la cessazione delle coperture assicurative, dalle ore 24.00 del giorno di spedizione della raccomandata. La restituzione del Premio all’ Aderente, al netto delle imposte e della parte di Premio per la quale la copertura ha avuto effetto, avverrà per il tramite della Contraente mediante riduzione della durata e/o delle rate residue del finanziamento. La Compagnia potrà trattenere dall’ importo dovuto anche le spese amministrative effettivamente sostenute per l’emissione del contratto come quantificate nel Modulo di adesione.

Vuoi presentare un reclamo?

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale devono essere inoltrati per iscritto a:
Cardif Assurances Risques Divers S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia - Ufficio Reclami - via Tolmezzo 15 – Palazzo D -20132  Milano - n° fax 0277224.265 - indirizzo e-mail reclami@cardif.com.

Visualizza tutte le Domande e le Risposte sulle Assicurazioni >

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che presenta un'offerta di Prodotto Assicurativo. Polizza realizzata in collaborazione con Cardif Assurances Risques Divers S.A.- Rappresentanza Generale per l’Italia. Prima della sottoscrizione leggere le Condizioni di Assicurazione, disponibili anche presso i punti vendita Findomestic e sul sito www.bnpparibascardif.it

Assistenza

Vuoi avere supporto?
Scopri come contattarci

Domande

Tutto ciò che devi sapere sui prodotti Findomestic

Glossario

Spiegazioni semplici e complete dei termini finanziari