Progetto Protetto Reddito

Un prodotto pensato per proteggere il tuo lavoro.


Progetto Protetto Reddito  è un prodotto che puoi abbinare al tuo finanziamento per tutelare l’assicurato dalle difficoltà derivanti da eventi come la perdita del lavoro, il ricovero ospedaliero o l’inabilità temporanea al lavoro.

Per maggiori informazioni contatta il tuo centro clienti

Caratteristiche

Garanzie pensate per tutti i lavoratori

Il prodotto è pensato per fornire la migliore prestazione assicurativa in relazione alla categoria professionale:

  • Lavoratori dipendenti privati : Perdita d’Impiego
  • Lavoratori autonomi : Inabilità Temporanea Totale
  • Il prodotto è pensato per fornire la migliore prestazione assicurativa in relazione alla categoria professionale:
  • Lavoratori dipendenti pubblici o non lavoratori: Ricovero Ospedaliero


Prestazione Assicurativa

La polizza prevede l'erogazione di un’indennità mensile a scelta tra due opzioni:

  • € 200 mensili (massimo 9 mensilità per sinistro e 18 per tutta la durata contrattuale)
  • € 400 mensili (massimo 9 mensilità per sinistro e 18 per tutta la durata contrattuale)

Prestazione Assistenza

La polizza prevede inoltre un Pacchetto di Assistenza per aiutare l’assicurato in caso di difficoltà.

1. Lavoratori dipendenti privati a seguito di perdita d’impiego:

  • orientamento al lavoro: network di consulenti a disposizione dell’assicurato per fornirgli sostegno e supporto nella ricerca di una nuova occupazione (predisposizione curriculum vitae; analisi tecniche di gestione del colloquio di selezione; analisi della metodologia e degli strumenti di ricerca attiva)
  • supporto psicologico: consulenza telefonica da parte di uno psicologo, per aiutare il cliente a superare emotivamente la condizione di disoccupazione

2. Lavoratori autonomi a seguito di inabilità temporanea totale:

  • orientamento burocratico telefonico: network di consulenti a disposizione dell’assicurato per fornirgli informazioni in merito a iter burocratico e uffici competenti su territorio nazionale per accertamento eventuale invalidità, modalità di concessione eventuale assegno di accompagnamento prenotazione e organizzazione visite specialistiche


3. Lavoratori autonomi a seguito di inabilità temporanea totale e Lavoratori pubblici o non lavoratori a  seguito di Ricovero ospedaliero:

  • prenotazione e organizzazione visite specialistiche: organizzazione di visite specialistiche, accertamenti diagnostici e ricoveri presso i centri medici privati convenzionati

Prezzi Polizza

Durata

Premio opzione 200€

Premio opzione 400€

12 mesi

135 €

160 €

24 mesi

264 €

311 €

36 mesi

385 €

455 €

48 mesi

500 €

590 €

60 mesi

608 €

717 €

Polizza a premio unico con durata copertura da 1 a 5 anni slegata dalla durata del finanziamento e con rinnovo tacito alla scadenza (eventuale disdetta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno alla Compagnia Assicurativa 30 gg prima della scadenza). Il pagamento dei premi annuali di rinnovo (135,00€/160€) avverrà con le stesse modalità stabilite per il pagamento delle rate del finanziamento (Rid o ccp).

Domande e Risposte

Dove si può trovare la documentazione inerente alla polizza Progetto Protetto Reddito?

Prima della sottoscrizione e per avere un'informazione completa delle casistiche riportate leggere le Condizioni di Assicurazione, disponibili su questo sito, presso le agenzie Findomestic, accedendo all’ Area Clienti del sito Findomestic o sul sito www.bnpparibascardif.it

Condizioni di Assicurazione
Allegato 7A_7B


Come si rinnova la polizza Progetto Protetto Reddito?

Alla scadenza del periodo prescelto dall’Assicurato, la copertura si rinnoverà di anno in anno, salvo disdetta. La disdetta potrà essere effettuata dall’Assicurato a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi almeno 30 giorni prima della scadenza del periodo prescelto, ovvero delle successive scadenze annuali a Cardif Assurances Risques Divers S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia, via Tolmezzo, 15 - 20132 Milano

Come si recede dalla polizza Progetto Protetto Reddito?

L’aderente può recedere dalla Polizza entro 30 giorni dalla Data di Decorrenza (visibile nel modulo di adesione) dandone comunicazione alla Compagnia a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Il recesso determina la cessazione delle coperture assicurative, dalle ore 24.00 del giorno di spedizione della raccomandata. La restituzione del Premio all’ Aderente, al netto delle imposte e della parte di Premio per la quale la copertura ha avuto effetto, avverrà per il tramite della Contraente mediante riduzione della durata e/o delle rate residue del finanziamento. La Compagnia potrà trattenere dall’ importo dovuto anche le spese amministrative effettivamente sostenute per l’emissione del contratto come quantificate nel Modulo di adesione.

Cosa fare in caso di sinistro?

L'Assicurato può chiedere informazioni relative alle modalità di denuncia del sinistro telefonando alla Compagnia al numero 800 084 902. I Sinistri devono essere denunciati tempestivamente per iscritto a Cardif - Gestione Servizio Clienti e Ufficio Sinistri – Via Tolmezzo, 15 – 20132 Milano, fax n. 02 30329810. L'Assicurato dovrà consegnare alla Compagnia tutta la documentazione necessaria per verificare il diritto alla Prestazione come indicato nelle condizioni di assicurazione.

Come si presenta un reclamo?

Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale devono essere inoltrati per iscritto a:
Cardif Assurances Risques Divers S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia - Ufficio Reclami - via Tolmezzo 15 – Palazzo D -20132  Milano - n° fax 0277224.265 - indirizzo e-mail reclami@cardif.com.

Visualizza tutte le Domande e le Risposte sulle Assicurazioni >


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che presenta un'offerta di Prodotto Assicurativo. Polizza realizzata in collaborazione con Cardif Assurances Risques Divers S.A.- Rappresentanza Generale per l’Italia. Prima della sottoscrizione leggere le Condizioni di Assicurazione, disponibili anche presso i punti vendita Findomestic e sul sito www.bnpparibascardif.it


Condizioni di Assicurazione

Allegato 7A_7B


Assistenza

Vuoi avere supporto?
Scopri come contattarci

Domande

Tutto ciò che devi sapere sui prodotti Findomestic

Glossario

Spiegazioni semplici e complete dei termini finanziari