IDENTINET EXTRA

Ti protegge dagli usi fraudolenti e/o illegittimi dei tuoi dati personali.


Il Servizio IDENTINET EXTRA offre assistenza specializzata in caso di tentativo di frode, ti avvisa tempestivamente qualora i tuoi dati risultino a rischio e ti aiuta a bloccare eventuali utilizzi impropri.
Grazie a IDENTINET EXTRA potrai individuare e prevenire possibili furti d’identità e eventuali usi fraudolenti e/o illegittimi dei tuoi dati personali nel mondo reale e sul web.
E' un servizio della linea Mister Credit, realizzata da CRIF S.p.A,  società leader nella gestione di informazioni da fonti pubbliche, creditizie e immobiliari.

Per maggiori informazioni visualizza i documenti contrattuali del servizio o contatta il tuo centro clienti

Come Funziona

I vantaggi di IDENTINET EXTRA

Grazie al Servizio IDENTINET EXTRA potrai:

  •  al momento dell’attivazione, ottenere un check up dei tuoi dati creditizi e scoprire se qualcuno ha già utilizzato i tuoi dati per richiedere un finanziamento o una carta di credito a tuo nome
  • ricevere avvisi tempestivi ogni volta che viene fatta una richiesta di finanziamento o iscritto un Protesto a tuo nome o se i tuoi dati sono a rischio sul web
  • contare sull’assistenza specializzata di consulenti esperti per prevenire furti d’identità, perdite finanziarie e frodi creditizie: in caso di furto di identità online o di frode creditizia contatta il numero verde dedicato;
  • ricevere mensilmente un messaggio riepilogativo dei controlli che il servizio ha effettuato sui tuoi dati 
  • in caso di furto di identità, ricevere un indennizzo forfaittario, una diaria per assenza dal lavoro e il rimborso delle spese legali e amministrative sostenute per gestire la situazione


IDENTINET EXTRA quali dati protegge

All’attivazione del servizio IDENTINET EXTRA, vengono automaticamente monitorati:
I tuoi dati identificativi: nome, cognome e codice fiscale
I tuoi dati creditizi: informazioni su nuovi finanziamenti (prestiti, mutui, carte di credito,..) in cui risulti richiedente o garante
Dati sui Protesti: iscrizione di nuovi Protesti a tuo nome, in caso di emissione di assegni scoperti

Attraverso l’area clienti a cui sarai abilitato -  sul sito www.mistercredit.it - potrai aggiungere ulteriori dati che desideri proteggere sul web:
Dati personali: numeri di documento, numeri telefonici e indirizzi e-mail, indirizzi di residenza e domicilio
Dati finanziari: numeri di carte di credito, numero di conto corrente, username per servizi di pagamento,…

Costo Servizio

Durata

Prezzo

1 anno

€ 95,00

2 anni

€ 190,00

3 anni

€ 285,00

4 anni

€ 380,00

5 anni

€ 475,00

Il servizio IDENTINET EXTRA non prevede il rinnovo tacito.

Domande e Risposte

Come posso avere maggiori informazioni o richiedere assistenza sul servizio IDENTINET EXTRA?

Puoi richiedere assistenza e informazioni contattando il Servizio Clienti Mister Credit, al numero verde 800 94 94 88 dalle 9 alle 19 dal lunedì al venerdì.
Accedendo all’area riservata, sul sito www.mistercredit.it, con le credenziali personali fornite al momento dell’attivazione, potrai:

  • consultare il report iniziale e il dettaglio degli alert ricevuti;
  • arricchire il set di dati che desideri monitorare sul web;
  • scaricare i moduli di denuncia sinistro per ottenere i rimborsi previsti dalla garanzia assicurativa (in caso di furto di identità) come prevista dal servizio IDENTINET EXTRA

Dove si può trovare la documentazione inerente al servizio IDENTINET EXTRA?

È possibile visualizzare la documentazione richiesta in questo sito, accedendo all’ area clienti del sito Findomestic

Hai acquistato il servizio IDENTINET EXTRA e vuoi recedere?

Puoi  recedere entro e non oltre quattordici giorni dall’adesione al servizio IDENTINET EXTRA, inviando una comunicazione al Servizio Clienti Mister Credit, come da regolamento contrattuale.

Vuoi presentare un reclamo?

Puoi contattare CRIF Spa -  Servizio Clienti Mister Credit -  utilizzando i seguenti recapiti:

  • Numero verde 800 94 94 88 (9-19 lun-ven); Fax 0516458960
  • CRIF spa – c.a. Servizio Clienti Mister Credit - Via Fantin 1/3 – 40131 Bologna (BO)
  • E-mail: servizioclienti@mistercredit.it
Visualizza tutte le Domande e le Risposte sulle Assicurazioni >

Assistenza

Vuoi avere supporto?
Scopri come contattarci

Domande

Tutto ciò che devi sapere sui prodotti Findomestic

Glossario

Spiegazioni semplici e complete dei termini finanziari