Quali documenti devo presentare per richiedere un mutuo?

Il nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni in merito ai documenti da presentare per avviare la tua richiesta di mutuo. Ecco, a titolo esemplificativo, alcuni dei documenti che ti richiederemo: 

  • Domanda di mutuo
  • Documenti anagrafici: documento d'identità, codice fiscale, certificato di residenza, stato di famiglia 
  • Documenti sul tuo reddito, che variano in base al tuo stato di lavoratore: 
  • Estratto conto bancario dell'ultimo trimestre 
  • Busta paga o cedolino della pensione 
  • Modello CUD (se sei lavoratore dipendente) 
  • Iscrizione all'albo professionale (se sei un libero professionista) 
  • Visura camerale (se sei un lavoratore autonomo) 
  • Documenti immobiliari: titolo di provenienza con i relativi allegati, planimetria catastale, preliminare di compravendita. 
  • Ovviamente ogni mutuo ha caratteristiche proprie: potremmo quindi richiederti di presentare anche altri documenti per poter valutare al meglio la tua richiesta.

Visita la sezione mutui casa per sapere tutto sui nostri mutui