Mutuo Variabile

Il finanziamento a tasso variabile e rate mensile.

Adatto a chi desidera organizzare il proprio impegno economico in base all’ andamento del mercato, beneficiando di eventuali trend positivi dei tassi nel corso degli anni.

Il Mutuo Variabile offre un piano di ammortamento a rate mensili in cui ogni rata è composta da una quota capitale determinata all'atto della stipula e da una quota interessi variabile in base al parametro di riferimento.

CHIEDI PREVENTIVO

Tasso

Tasso variabile determinato sulla base della rilevazione dell'Euribor a 1 mese, maggiorato di una commissione fissa (spread).

Rata

Rata variabile, a cadenza mensile.

Ammortamernto

Le rate sono composte da una quota capitale, predeterminata in base al piano di rimborso e da una quota interessi, variabile in base alla rilevazione dell'Euribor.

Modalità di rimborso

Rimborso mensile della rata

A chi è rivolto

A chi vuole beneficiare dell’eventuale andamento favorevole del mercato ma è anche in grado di sostenere un improvviso rialzo dei tassi di mercato.

  • Posso fare un preventivo online del mutuo a tasso fisso o variabile?

    Sì, puoi chiedere un preventivo per il mutuo che vorresti chiederci compilando il nostro modulo online. Quando compili il modulo, oltre ai tuoi dati dovrai indicare per quale tipo di progetto vuoi richiedere il mutuo: 

    • Acquisto della prima casa 
    • Acquisto di una seconda casa 
    • Surroga/Rinegoziazione 
    • Surroga e aggiunta liquidità 
    • Mutuo per ristrutturazione immobiliare 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.
  • Quali sono le caratteristiche di Mutuo Variabile?

    Mutuo BNL Variabile risponde alle tue esigenze se vuoi organizzare il tuo impegno economico in base all’ andamento del mercato, beneficiando di eventuali andamenti positivi dei tassi nel corso degli anni. Quando scegli Mutuo Variabile, puoi organizzare il tuo impegno economico sapendo che le rate mensili a tasso variabile ti permettono di seguire l'andamento de parametro di riferimento. 

    Visita la sezione Mutuo Variabile per avere più informazioni e richiedere un preventivo online.
  • Posso chiedere un mutuo per l'acquisto di una seconda casa?

    Sì, i mutui collocati da Findomestic sono pensati sia per l’acquisto della prima casa che per l'acquisto della seconda casa. L'offerta ti dà la possibilità di decidere tra il Mutuo Spensierato a tasso fisso e rata costante, o il Mutuo Variabile, a seconda delle tue necessità. 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.
  • Ci sono agevolazioni fiscali per chi sottoscrive un mutuo?

    Si, in caso di sottoscrizione di un mutuo per la “prima casa”, ossia quella destinata ad essere l’abitazione principale, gli interessi passivi pagati possono essere portati a detrazione dell’Irpef in misura pari al 19%, fino ad un ammontare massimo differenziato a seconda che si tratti di acquisto, costruzione o ristrutturazione dell’immobile.

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui
  • Posso assicurare il mio mutuo attuale con Findomestic?

    Sì, con Assicura Mutuo puoi avere una polizza assicurativa per qualsiasi mutuo, in corso e anche se devi ancora richiederlo. Assicura Mutuo ti permette di scegliere tra Pacchetto Base per i mutui in corso di ammortamento o nuovi, e Pacchetto Completo dedicato ai mutui nuovi.

    In base al pacchetto scelto, puoi avere la liquidazione del debito residuo in caso di decesso o invalidità totale permanente, oppure l'indennità pari alle rate mensili in scadenza in caso di inabilità temporanea totale e di perdita del lavoro.  

    Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per sapere tutto su come ottenere la copertura personalizzata del tuo mutuo.

Assistenza

Vuoi avere supporto? Scopri come contattarci.

VAI ALLA PAGINA

Domande

Tutto ciò che devi sapere sui prodotti Findomestic.

SCOPRI DI PIU'

Glossario

Spiegazioni semplici e complete dei termini finanziari.

INFORMATI

TERMINI E
CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Il mutuo, collocato da Findomestic, è erogato e gestito da BNL Gruppo BNP Paribas, che svolge la valutazione preliminare dei requisiti necessari per la concessione dei prodotti qui pubblicizzati. Per tutte le condizioni economiche e contrattuali si rinvia ai Fogli Informativi disponibili presso le filiali Findomestic, in questo sito, presso le filiali BNL e sul sito www.bnl.it Le condizioni economiche descritte nel presente esempio sono in vigore alla data di decorrenza indicata.