Habit@t

Previene gli eventuali danni alla tua casa prima che diventino gravi.

Habit@t è la prima polizza assicurativa di nuova concezione che protegge la tua casa e la controlla in ogni momento grazie all'innovativa Habit@t Homebox Puoi avere maggiori informazioni direttamente dal tuo consulente Findomestic.


CONTATTA CENTRO CLIENTI

CONTATTA CENTRO CLIENTI

Dopo aver sottoscritto la polizza, riceverai il dispositivo elettronico Habit@t Homebox che ti consentirà di monitorare la tua casa e ricevere un aiuto tempestivo in caso di pericolo o di riparazioni urgenti.
Il dispositivo è molto semplice da installare. 

  • Basta collegare la Habit@t Homebox alla rete elettrica, rimuovere le linguette dai sensori e posizionarli nei luoghi desiderati.
  • Il dispositivo, in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, invia subito una segnalazione alla centrale operativa 
  • La centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e concordare l'eventuale intervento di un tecnico per la riparazione.


Con Habit@t puoi scegliere il pacchetto assicurativo che preferisci (Base, Medio o Completo) in base al tipo di protezione di cui hai bisogno per la tua casa, che sia di proprietà o in affitto.

Garanzie Proprietario Assicurazione Habitat

Garanzie Affittuario Assicurazione Habitat

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che presenta un'offerta di Prodotto Assicurativo. Polizza realizzata in collaborazione con Cardif Assurances Risques Divers S.A.- Rappresentanza Generale per l’Italia. Prima della sottoscrizione leggere le Condizioni di Assicurazione, disponibili anche presso i punti vendita Findomestic e sul sito www.bnpparibascardif.it


  • Il premio varia in base al numero dei metri quadri dell'abitazione che si vuole assicurare e del pacchetto scelto al momento della sottoscrizione. 
  • Il premio può essere pagato annualmente o mensilmente senza alcun interesse.


  • Che cosa è Habit@t Homebox e come funziona?

    Habit@t Homebox è il dispositivo che ricevi a casa dopo aver sottoscritto la polizza.
    Habit@t Homebox rileva, in tempo reale, situazioni potenzialmente pericolose e ti difende da incendi, problemi alla rete elettrica o allagamenti; ti permette inoltre di ricevere aiuto tempestivo in caso di necessità o per una riparazione urgente.
    Il dispositivo Habit@t Homebox è semplice da installare e da usare.
    Ecco come funziona:

    • Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarli dove desideri 
    • in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa 
    • la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e successivamente potrai richiedere l’attivazione delle coperture assicurative o di assistenza 

    Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste e proteggere la tua casa in ogni momento.

  • Con Habit@t Findomestic posso scegliere solo le garanzie che mi interessano?

    Sì, quando sottoscrivi Habit@t puoi scegliere il tuo pacchetto preferito che varia in base alle tue necessità e a seconda che tu sia proprietario o affittuario della casa. In ogni caso la polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
    I pacchetti a tua disposizione sono Base, Medio o Completo se sei proprietario dell’abitazione :

    • il pacchetto Base comprende: 

    – l’assistenza casa,
    – i danni al contenuto (incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),
    – furto e rapina.

    • il pacchetto Medio comprende le garanzie del pacchetto base e in più prevede: 

    – i danni alla casa da incendio
    – la Responsabilità Civile del Proprietario

    • il pacchetto Completo comprende le garanzie del pacchetto medio e in più prevede: 

    – i danni alla casa da acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico

    Se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio che differiscono per la presenza del rischio locativo nel caso del pacchetto Medio .

    Visita la pagina Habit@t
    per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento.
  • Cosa è Habit@t Findomestic?

    Habit@t è la polizza assicurativa innovativa che ti aiuta a proteggere la tua casa, di proprietà o in affitto, con il dispositivo Habit@t Homebox. La polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
    Con Habit@t puoi scegliere il pacchetto assicurativo che preferisci tra Base, Medio o Completo, in base al tipo di protezione che desideri per la tua casa di proprietà o in affitto:

    • il pacchetto Base comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico), e furto e rapina 
    • il pacchetto Medio comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),i danni alla casa da incendio e la Responsabilità Civile del proprietario 
    • il pacchetto Completo comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto da incendio e da acqua, i danni alla casa e la Responsabilità Civile del proprietario 

    Se sei proprietario dell’abitazione, puoi scegliere il pacchetto Base, Medio o Completo; se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio.
    La copertura di Habit@t riguarda:

    • danni al contenuto e il furto: copertura in caso di danni provocati da allagamento, incendio o corto circuito. Il pacchetto comprende anche la copertura per il furto di oggetti, assistenza alla casa e il dispositivo Habit@t Homebox 
    • danni alla struttura della casa: puoi estendere la copertura anche ai danni del fabbricato (es: incendio, allagamento) 
    • danni a terzi: copertura per responsabilità civile del proprietario in caso di danni causati a terzi in maniera involontaria, in relazione alla proprietà della casa 

    Il dispositivo Habit@t Homebox, che ti viene fornito in comodato d’uso, è semplice da installare e da usare.
    Ecco come funziona:

    • Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarle dove desideri 
    • in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa 
    • la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e concorda con te l'eventuale intervento di un tecnico per la riparazione 

    Il premio, mensile o annuale, dipende dal pacchetto scelto, dai metri quadri della casa da assicurare (da 35mq a 500mq), dalla zona territoriale e dalla valutazione della casa, a seconda che sia villa o appartamento.

    Visita la pagina Habit@t
    per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste perproteggere la tua casa in ogni momento.

  • Come viene calcolato il premio di Habit@t Findomestic?

    Il premio viene definito in base a :

    • pacchetto scelto (Base, Medio o Completo) 
    • metri quadri della casa da assicurare, da un minimo di 35mq fino a un massimo di 500mq 
    • zona territoriale e dalla tipologia della casa, a seconda che sia villa o appartamento 

    Puoi scegliere di pagare il premio in rate mensili o in un’unica soluzione annuale.
      
    Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento.

  • Quali servizi offre Habit@t Findomestic?

    Habit@t Findomestic ti offre le seguenti garanzie e servizi:

    • Assistenza Casa: il dispositivo intelligente Habit@t HOMEBOX è dotato di una centralina e due sensori wireless che rilevano la mancanza della corrente, i possibili allagamenti, la presenza di fumo. A tua disposizione un immediato aiuto, tramite l’invio di un fabbro/serramentista, un termoidraulico, un elettricista e altri servizi, nel caso in cui egli venga a trovarsi in una particolare situazione di difficoltà. 
    • Danni al Contenuto: nei limiti delle somme assicurate, il contenuto della tua casa è assicurato dai danni da incendio, danni da acqua ed eventi naturali, danni da fenomeno elettrico e Furto e Rapina. 
    • Danni alla Casa: nei limiti delle somme assicurate, la tua casa è protetta dai danni che potrebbero essere causati da incendio, danni da acqua e ricerca, riparazione guasti e ripristino. Se sei un affittuario, puoi assicurarti anche per danni materiali provocati alla casa causati da un incendio, uno scoppio, un'esplosione o fumi derivanti da tali eventi (Rischio Locativo). 
    • Responsabilità Civile del Proprietario: se sei proprietario di casa e nella tua proprietà succede qualcosa che provoca morte, danno fisico ad altre persone, o danneggiamenti a cose, questa garanzia ti protegge dalle conseguenze dell'evento indennizzandoti economicamente per poter fronteggiare questo disagio. 


    Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento.

Assistenza

Vuoi avere supporto? Scopri come contattarci.

VAI ALLA PAGINA

Domande e risposte

Tutto ciò che devi sapere sui prodotti Findomestic.

SCOPRI DI PIU'

Glossario

Spiegazioni semplici e complete dei termini finanziari.

INFORMATI

TERMINI E
CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale che presenta un'offerta di Prodotto Assicurativo. Polizza realizzata in collaborazione con Cardif Assurances Risques Divers S.A.- Rappresentanza Generale per l’Italia. Prima della sottoscrizione leggere le Condizioni di Assicurazione, disponibili anche presso i punti vendita Findomestic e sul sito www.bnpparibascardif.it