Assicurazioni
Le domande più frequenti sui Prodotti Assicurativi di Findomestic pensati per proteggere te e la tua famiglia.
Famiglia
- L'assicurazione RC Famiglia mi protegge se qualcosa nella mia abitazione causa un danno ai vicini?
Torna indietro
L'assicurazione RC Famiglia mi protegge se qualcosa nella mia abitazione causa un danno ai vicini?
Sì, se sei il proprietario dell'abitazione in cui risiedi, la garanzia Responsabilità Civile del Proprietario ti protegge dai danni causati a terzi in maniera involontaria.
RC Famiglia comprende due tipi di Responsabilità Civile del proprietario:
- RC del fabbricato: comprende i danni derivanti dalla proprietà di giardini, orti, aree private, attrezzature sportive e attrezzature per il gioco e piscine, ad uso privato o per danni derivanti da fuoriuscita di liquidi a causa della rottura accidentale di condutture di impianti al servizio dell’abitazione
- RC committenza lavori: danni derivanti dalla committenza di lavori di manutenzione straordinaria e dalla loro realizzazione in economia. Questa garanzia prevede delle limitazioni. Verifica nelle condizioni di polizza
Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste dalla garanzia di Responsabilità Civile del Proprietario.
- L'assicurazione RC Famiglia mi tutela anche se non sono proprietario ma inquilino dell'abitazione?
Torna indietro
L'assicurazione RC Famiglia mi tutela anche se non sono proprietario ma inquilino dell'abitazione?
Sì, con RC Famiglia sei tutelato anche se sei un inquilino e non sei il proprietario dell'abitazione in cui risiedi, grazie alla garanzia Responsabilità Civile verso il proprietario.
In caso di danni provocati al fabbricato a seguito di incendio, esplosione, scoppio, fumo, puoi contare su un indennizzo fino alla concorrenza del 10% del massimale di 1.000.000,00 €.
Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia e scopri tutti i dettagli e le prestazioni previste sulla garanzia di Responsabilità Civile verso il Proprietario.
- L'assicurazione RC Famiglia tutela anche i miei figli minorenni se causano qualche danno involontario ad altre persone?
Torna indietro
L'assicurazione RC Famiglia tutela anche i miei figli minorenni se causano qualche danno involontario ad altre persone?
Sì, la garanzia di RC Famiglia copre anche i figli minorenni così come familiari, parenti (purché conviventi e nello stato di famiglia) ed altre persone per le quali tu sei tenuto a rispondere per legge, per danni causati fino a 1.000.000,00€.
La polizza tutela la tua famiglia e il vostro patrimonio nella vita privata in caso di danni arrecati a terzi in maniera involontaria.
Visita la pagina Assicurazione "RC Famiglia" per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste per la tutela in caso di danni involontari causati a terzi e derivanti da minori, familiari e parenti. - Posso scegliere l'assicurazione RC Famiglia per i danni causati dai miei animali domestici?
Torna indietro
Posso scegliere l'assicurazione RC Famiglia per i danni causati dai miei animali domestici?
Sì, RC Famiglia copre anche i danni, fino ad un massimale di 1.000.000,00€, causati da cani, gatti o altri animali domestici (es. sono esclusi gli animali da sella).
Sono esclusi dalla copertura di RC Famiglia gli animali domestici che hanno l'obbligo assicurativo (Ord. Min. Salute 03.03.09) e, in ogni caso, i dogo, pitbull, rottweiler e doberman.
Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni involontari causati a terzi e derivanti dagli animali domestici.
- Quali sono le caratteristiche principali di RC Famiglia?
Torna indietro
Quali sono le caratteristiche principali di RC Famiglia?
RC Famiglia è la polizza di Responsabilità Civile che tutela la tua famiglia e il vostro patrimonio nell’ambito della vita privata, in caso di danni involontariamente causati a terzi per morte, lesioni personali, danneggiamenti a cose.
RC Famiglia prevede tre casi di Responsabilità Civile:
famiglia, (ad esempio per i danni involontari causati da collaboratori domestici; in occasione di feste e altre attività del tempo libero (sport, vacanze, hobby, ecc); per fatti accaduti in tutto il mondo ad esclusione di Stati Uniti d’America e Canada, fino ad un importo massimo di € 1.000.000,00
del proprietario, per i danni accidentali provocati dalla proprietà del fabbricato, in cui risiedi e sei proprietario (Esempio: giardini, orti, piscine e altre aree e attrezzature), e la responsabilità derivante per danni da fuoriuscita di liquidi a seguito di rottura accidentale di condutture di impianti al servizio del Fabbricato dalla committenza di lavori di straordinaria manutenzione e dalla loro realizzazione, fino ad un importo massimo di € 1.000.000,00
verso il proprietario se sei inquilino dell’abitazione assicurata: RC Famiglia prevede un indennizzo per i danni provocati al fabbricato da incendio, esplosione, scoppio, fumo, fino alla concorrenza del 10% del massimale di € 1.000.000,00
Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste per la tutela della tua famiglia e del vostro patrimonio.
Multimedia e Sicurezza
- Cosa è la Polizza Carte Sicure?
Torna indietro
Cosa è la Polizza Carte Sicure?
Carte Sicure è la polizza che protegge le tue carte di debito e di credito e i tuoi oggetti personali offrendoti assistenza e garanzie nei casi di furto, smarrimento e rapina.
Le garanzie e i servizi previsti:
- Furto, rapina o smarrimento dei mezzi di pagamento: nei limiti delle somme assicurate, hai il rimborso di quanto ti viene sottratto a causa dell’uso fraudolento delle carte o del cellulare, così come delle spese per duplicare le chiavi e i documenti rubati. Se sei all’estero, la polizza prevede anche il rimborso del contante smarrito o rubato e delle spese per ricomprare borsa o portafoglio.
- Protezione acquisto: nei limiti delle somme assicurate, hai il rimborso dei danni che derivano da furto, scippo o rapina dei beni mobili acquistati con le carte di pagamento.
- Furto dei prelievi: se subisci un furto, uno scippo o una rapina entro quattro ore dal prelievo di contante, la somma prelevata ti viene rimborsata entro i limiti previsti dal contratto.
- Assistenza: la Centrale Operativa ti supporta nella risoluzione di eventuali problemi economici ed organizzativi che derivano dal furto, smarrimento o rapina dei mezzi di pagamento: blocco carte, consulenza per le denunce, spese di comunicazione. Se l’evento si verifica all’estero, anticipa le spese per gli acquisti di prima necessità, per il pagamento dell’hotel e il rientro in Italia.
Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’ assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina. - Cosa è la Polizza Multimedia?
Torna indietro
Cosa è la Polizza Multimedia?
Multimedia è la polizza assicurativa pensata per proteggere tutti i dispositivi multimediali tuoi e della tua famiglia. Con la Polizza Multimedia hai diritto a un indennizzo in caso di furto e di danno accidentale ai dispositivi coperti dall'assicurazione.
Fanno parte degli oggetti protetti da Polizza Multimedia i dispositivi acquistati nuovi, con:- lo scontrino fiscale (oppure la ricevuta o la fattura), che riporti la data dell'acquisto, la marca e il modello del dispositivo
- data di acquisto inferiore a 36 mesi dalla data di denuncia del sinistro
Puoi attivare Polizza Multimedia se sei cliente di Findomestic Banca e hai compiuto 18 anni, recandoti in una delle nostre filiali. Il pagamento del premio può essere annuale o a rate mensili, a seconda delle tue esigenze. La polizza ha durata annuale e dopo la prima scadenza si rinnova ogni anno in modo automatico (tacito rinnovo).
Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali. - Ho acquistato il mio telefono nuovo all'estero: posso proteggerlo con Polizza Multimedia?
Torna indietro
Ho acquistato il mio telefono nuovo all'estero: posso proteggerlo con Polizza Multimedia?
La Polizza Multimedia è una polizza assicurativa pensata proprio per la protezione di tutti i dispositivi multimediali della famiglia.
Per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto dei tuoi dispositivi multimediali vai su Polizza Multimedia
- Polizza Multimedia copre anche i costi della riparazione del dispositivo se sono più alti del prezzo di acquisto?
Torna indietro
Polizza Multimedia copre anche i costi della riparazione del dispositivo se sono più alti del prezzo di acquisto?
No, l’indennizzo non potrà mai essere superiore al prezzo di acquisto del bene assicurato ed è comunque previsto un limite massimo(es. 450 euro per smartphone) L’indennizzo previsto dalla polizza Multimedia in caso di riparazione di un dispositivo prevede una liquidazione corrispondente al costo di riparazione, IVA compresa e spese di spedizione escluse, come indicato nella fattura di riparazione emessa da un centro di assistenza tecnica in Italia autorizzato dal produttore.
Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali - Quale assistenza e quali garanzie mi offre la Polizza Carte Sicure se mi trovo all' estero?
Torna indietro
Quale assistenza e quali garanzie mi offre la Polizza Carte Sicure se mi trovo all' estero?
Polizza carta sicure ti protegge nei casi di furto, smarrimento o rapina anche quando ti trovi all’estero fornendoti assistenza e garanzie quali:
- blocco di tutte le carte e dei bancomat chiamando la centrale operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche dall’estero
- anticipo di denaro all'estero per le spese di prima necessità, fino a un massimo di 1.000 Euro per sinistro
- organizzazione per il viaggio di rientro dall’estero, fino a un massimo di 2.500 Euro per sinistro
- pagamento della fattura dell’hotel all’estero, fino a un massimo di 2.500 Euro per sinistro
- rimborso fino a 210 Euro per sinistro e anno per la perdita di denaro contante all’estero
- rimborso fino a 210 Euro per sinistro e anno per riacquistare la borsa o il portafoglio all’estero
La Centrale Operativa deve essere contattata entro e non oltre le ore 24.00 del giorno successivo alla venuta a conoscenza del furto/smarrimento al numero +39.02.266.09.464.
Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina. - Quali sono i rischi coperti da Polizza Multimedia?
Torna indietro
Quali sono i rischi coperti da Polizza Multimedia?
La Polizza Multimedia offre una copertura assicurativa dei tuoi strumenti tecnologici in caso di furto o danno accidentale. Nello specifico:
- furto del bene in tuo possesso al momento del sinistro (in mano, attorno al collo, allacciato alla cintura, in tasca) o nei casi di strappo, scippo, rapina e furto con scasso o effrazione.
- danno accidentale causato in maniera involontaria da una causa esterna o fortuita, che produca rottura, difetto funzionale ( e non estetico) o malfunzionamento
- danno accidentale irreparabile, che un centro di assistenza autorizzato indichi come oggettivamente impossibile da riparare
Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali - Quali sono i vantaggi di Polizza Carte Sicure?
Torna indietro
Quali sono i vantaggi di Polizza Carte Sicure?
Polizza Carte Sicure è vantaggiosa perché protegge tutte le tue carte di pagamento, di debito e di credito, e i tuoi oggetti personali nei casi di furto, smarrimento e rapina, fornendoti assistenza e garanzie.
Per attivare tutte le coperture e beneficiare di tutti i servizi inclusi ed ottenere il massimo dalla tua polizza è necessario registrare le tue carte. Puoi farlo compilando il modulo che troverai nel kit di benvenuto oppure direttamente online accedendo al sito www.multicarte.it
Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’ assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina. - Quali sono i vantaggi di Polizza Multimedia?
Torna indietro
Quali sono i vantaggi di Polizza Multimedia?
Polizza Multimedia è un prodotto assicurativo versatile che ti offre questi vantaggi:
- è una soluzione completa: con una polizza sola proteggi tutte le tue apparecchiature multimediale e della tua famiglia
- è immediata, perché entra in vigore dal momento in cui sottoscrivi il contratto
- è accessibile: puoi proteggere tutti i dispositivi tecnologici della tua famiglia con 7 Euro al mese
Polizza Multimedia protegge tutti i dispositivi nuovi, ti basta conservare lo scontrino, la fattura o la ricevuta di acquisto, fino a 36 mesi dal loro acquisto.
Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali - Se perdo o mi rubano lo smartphone sono protetto da Polizza Carte Sicure?
Torna indietro
Se perdo o mi rubano lo smartphone sono protetto da Polizza Carte Sicure?
Sì, Carte Sicure protegge anche alcuni oggetti personali in caso di furto, smarrimento o rapina, e tra questi anche il telefono cellulare.
In caso di furto e uso fraudolento del telefonino, Carte Sicure ti offre assistenza per la denuncia alle autorità e il rimborso fino a 350 Euro per sinistro e per ogni anno assicurativo.
Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina.
Salute
- C'è un'imposta di successione sul capitale liquidato ai beneficiari di Polizza Vita?
Torna indietro
C'è un'imposta di successione sul capitale liquidato ai beneficiari di Polizza Vita?
Il capitale che viene liquidato ai beneficiari indicati da chi ha sottoscritto Polizza Vita non è sottoposto ad imposta di successione.
Il capitale assicurato, inoltre, è impignorabile ed insequestrabile.
Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.
- Ci sono limiti di età per sottoscrivere Polizza Vita e quanti anni può durare?
Torna indietro
Ci sono limiti di età per sottoscrivere Polizza Vita e quanti anni può durare?
Puoi sottoscrivere Polizza Vita se hai un’età compresa tra 18 e 65 anni. La durata minima della polizza è 5 anni e arriva fino a un massimo di 20 anni.
Il calcolo del premio varia in funzione dell'età dell'assicurato, della durata e del capitale scelto, tra tre opzioni previste (euro 50.000,00, 100.000,00 e 150.000,00)e il premio rimane fisso per tutta la durata della polizza.
Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.
- Con Polizza Vita posso scegliere i beneficiari dell'assicurazione?
Torna indietro
Con Polizza Vita posso scegliere i beneficiari dell'assicurazione?
Sì, quando sottoscrivi Polizza Vita puoi scegliere i beneficiari.
In assenza di designazione, i beneficiari saranno gli eredi testamentari ovvero, in mancanza, gli eredi legittimi.
Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.
- Posso detrarre dalle tasse i premi versati per Polizza Vita?
Torna indietro
Posso detrarre dalle tasse i premi versati per Polizza Vita?
Sì, ogni anno puoi detrarre il 19% dei premi versati, nei limiti previsti dalla normativa in vigore.
Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.
- Posso pagare il premio della Polizza Vita in rate mensili?
Torna indietro
Posso pagare il premio della Polizza Vita in rate mensili?
Sì, quando sottoscrivi Polizza Vita puoi decidere se pagare il premio ogni mese o una volta all'anno, in base alle tue esigenze e alla tua pianificazione finanziaria.
Il calcolo del premio varia in funzione dell'età dell'assicurato, della durata e del capitale scelto. L’ammontare del premio, calcolato al momento della sottoscrizione, rimane il medesimo per tutta la durata della polizza.
Nel caso in cui il Premio Annuo venga frazionato secondo una rateazione mensile (12 rate di pari importo) verrà applicata un’addizionale di frazionamento.
Hai comunque la facoltà di modificare la rateazione dei versamenti ad ogni anniversario della data di Decorrenza.
Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.
- Quali sono le caratteristiche principali di Assicurazione Infortuni?
Torna indietro
Quali sono le caratteristiche principali di Assicurazione Infortuni?
Assicurazione Infortuni è la copertura assicurativa che ti tutela da tutti gli imprevisti causati da infortunio, nello specifico:
- decesso
- invalidità permanente maggiore o uguale al 66%
- ricovero ospedaliero
La polizza comprende per esempio gli infortuni a seguito di incidente stradale, gli infortuni professionali o domestici, fatte salve le esclusioni di polizza. Gli indennizzi previsti per le singole garanzie sono:
- Decesso ed invalidità permanente: 30.000,00 Euro
- Diaria da ricovero ospedaliero: 30,00 euro al giorno, fino a 60 giorni per sinistro e per anno assicurativo per, con 1 giorno di franchigia
Possono sottoscrivere la polizza tutti i clienti tra i 18 e i 64 anni. La polizza si rinnova di anno in anno salvo disdetta.
Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio. - Quali sono le caratteristiche principali di Polizza Vita?
Torna indietro
Quali sono le caratteristiche principali di Polizza Vita?
Polizza Vita è l'assicurazione che ti permette di assicurare un capitale fino a un massimo di 150.000,00 Euro, versando un piccolo importo mensile o annuale. In caso di rateazione mensile verrà applicata un’addizionale di frazionamento.
Puoi sottoscrivere Polizza Vita se hai un'età compresa tra i 18 e i 65 anni. La polizza ha una durata minima di 5 anni ed una massima di 20. Età, durata e capitale assicurato concorrono a formare l'importo del premio mensile o annuale.
La Polizza Vita offre questi vantaggi per te, e per i tuoi beneficiari:
- Pagamento mensile o annuale in base alle tue esigenze finanziarie
- Premio fisso per tutta la durata della polizza vita
- Libera scelta dei beneficiari
- Capitale assicurato impignorabile ed insequestrabile
- Nessuna imposta di successione sul capitale liquidato ai beneficiari
- Agevolazione fiscale: i premi versati sono detraibili al 19% nei limiti previsti dalla normativa in vigore
La Polizza Vita ti offre inoltre un indennizzo aggiuntivo nei seguenti casi:
- Indennizzo aggiuntivo per morte accidentale da infortunio: il capitale rimborsato duplica
- Indennizzo aggiuntivo per morte accidentale da incidente stradale: il capitale rimborsato triplica
- Se sottoscrivi la Polizza Vita e sei titolare di un Conto Deposito, i tuoi beneficiari avranno diritto a ricevere, oltre al capitale assicurato, un Bonus pari alla giacenza media degli ultimi tre mesi del conto, fino a un massimo di 10.000,00 Euro.
Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.
- Quali sono le indennità previste dalla polizza Assicurazione Infortuni?
Torna indietro
Quali sono le indennità previste dalla polizza Assicurazione Infortuni?
Gli indennizzi previsti in caso di infortunio sono:
- 30.000,00 Euro per il decesso,
- 30.000,00 Euro per l'invalidità permanente
- diaria di 30,00 euro al giorno per il ricovero ospedaliero, fino a 60 giorni per sinistro e per anno assicurativo
Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio. - Quali tipi di infortuni sono coperti dal prodotto Assicurazione Infortuni?
Torna indietro
Quali tipi di infortuni sono coperti dal prodotto Assicurazione Infortuni?
La polizza Assicurazione Infortuni copre i seguenti eventi:
- infortunio da incidente stradale
- infortunio domestico o nella vita privata
- infortunio professionale
accaduti in qualsiasi Paese del mondo.
Fanno eccezione le esclusioni di polizza previste da questa copertura assicurativa (es. fatti dolosi, suicidio, attività sportive professionistiche, sport aerei in genere, corse di velocità con mezzi a motore, …).
Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio. - Se scelgo Assicurazione Infortuni, in quali casi sono tutelato?
Torna indietro
Se scelgo Assicurazione Infortuni, in quali casi sono tutelato?
Assicurazione Infortuni è la copertura assicurativa che ti tutela da tutti gli imprevisti causati da infortunio, nello specifico:
- decesso
- invalidità permanente maggiore o uguale al 66%
- ricovero ospedaliero
Puoi consultare e leggere tutta la documentazione su Assicurazione Infortuni sul sito www.bnpparibascardif.it e accedendo all’ Area Clienti
Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio.
Reddito
- La polizza Reddito Protetto offre assistenza ai non lavoratori in caso di ricovero ospedaliero?
Torna indietro
La polizza Reddito Protetto offre assistenza ai non lavoratori in caso di ricovero ospedaliero?
Sì, la polizza Reddito Protetto è pensata per fornire assistenza ai non lavoratori a seguito di un ricovero in ospedale oltre ad un'indennità mensile in base all’opzione scelta. La polizza prevede anche il supporto di una rete di consulenti per:
- prenotare e organizzare visite specialistiche e accertamenti diagnostici
- organizzare ricoveri presso i centri medici privati convenzionati
Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista nel caso di ricovero ospedaliero.
- Quali categorie di lavoratori possono sottoscrivere Reddito Protetto?
Torna indietro
Quali categorie di lavoratori possono sottoscrivere Reddito Protetto?
Possono sottoscrivere Reddito Protetto i soggetti età compresa tra 18 e 70 anni e che siano:
- i lavoratori dipendenti (coperti in caso di perdita del lavoro)
- i lavoratori autonomi (coperti in caso di inabilità temporanea totale)
- i dipendenti pubblici (coperti in caso di ricovero
ospedaliero)
La copertura assicurativa offre un servizio di assistenza anche per i non lavoratori in caso di ricovero ospedaliero.
Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.
- Quali sono le caratteristiche principali di Reddito Protetto?
Torna indietro
Quali sono le caratteristiche principali di Reddito Protetto?
Reddito Protetto è la polizza che ti tutela dalle difficoltà che derivano da eventi come la perdita del lavoro, il ricovero ospedaliero o l’inabilità temporanea al lavoro. Puoi sottoscriverla anche se non hai un finanziamento in corso.
La polizza offre copertura assicurativa a tutti i lavoratori, a seconda della categoria professionale:
- lavoratori dipendenti per la perdita del lavoro
- lavoratori autonomi per inabilità temporanea totale
- dipendenti pubblici o non lavoratori per ricovero ospedaliero
Nei casi previsti dalla polizza, è prevista una indennità mensile che varia in base all'opzione scelta:
- Opzione € 200 mensili - Massimo 9 mensilità per sinistro e 18 mensilità per tutta la durata contrattuale
- Opzione € 400 mensili - Massimo 9 mensilità per sinistro e 18 per tutta la durata contrattuale
Oltre all'indennità prevista dalle due opzioni offerte, Reddito Protetto prevede un pacchetto di assistenza in base alle necessità delle diverse categorie professionali:
- supporto e aiuto per la ricerca di un nuovo lavoro e supporto psicologico
- orientamento burocratico per le pratiche relative a invalidità e richieste di accompagnamento
- prenotazione e organizzazione di visite specialistiche e ricoveri.
Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa e l'assistenza prevista per la tua categoria professionale. - Sono un dipendente pubblico, posso sottoscrivere Reddito Protetto?
Torna indietro
Sono un dipendente pubblico, posso sottoscrivere Reddito Protetto?
Sì, Reddito Protetto è pensata, in caso di ricovero in ospedale, per offrire un'assistenza ai dipendenti pubblici e un’indennità mensile in base all’opzione scelta.
La polizza prevede infatti anche il supporto di una rete di consulenti per:
- prenotare e organizzare visite specialistiche e accertamenti diagnostici
- organizzare ricoveri presso i centri medici privati convenzionati
Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista nel caso di ricovero ospedaliero.
- Sono un lavoratore autonomo, posso sottoscrivere Reddito Protetto?
Torna indietro
Sono un lavoratore autonomo, posso sottoscrivere Reddito Protetto?
Sì, Reddito Protetto è pensata per offrire ai lavoratori autonomi, un'indennità mensile in base all'opzione scelta, e un'assistenza in caso di inabilità temporanea totale.
La polizza prevede anche il supporto di una rete di consulenti per:
- affrontare l'iter burocratico per l’eventuale accertamento dell’invalidità
- prenotare e organizzare eventuali visite specialistiche
- conoscere le modalità di concessione dell'eventuale assegno di accompagnamento
Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista per i lavoratori autonomi.
- Sono un lavoratore dipendente privato, posso sottoscrivere Reddito Protetto?
Torna indietro
Sono un lavoratore dipendente privato, posso sottoscrivere Reddito Protetto?
Sì, Reddito Protetto è pensata in caso di perdita del lavoro per offrire un’indennità mensile in base all’opzione scelta e un'assistenza ai lavoratori dipendenti privati.
La polizza prevede infatti anche un pacchetto di assistenza che fornisce:
- orientamento al lavoro: il network di consulenti sostiene e supporta nella ricerca di un nuovo lavoro (preparazione del curriculum vitae, analisi delle tecniche di gestione del colloquio di selezione, analisi della metodologia e degli strumenti di ricerca attiva del lavoro)
- supporto psicologico: consulenza telefonica di uno psicologo per superare emotivamente la condizione di disoccupazione.
Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.
Casa
- Che cosa è Habit@t Homebox e come funziona?
Torna indietro
Che cosa è Habit@t Homebox e come funziona?
Habit@t Homebox è il dispositivo che ricevi a casa dopo aver sottoscritto la polizza.
Habit@t Homebox rileva, in tempo reale, situazioni potenzialmente pericolose e ti difende da incendi, problemi alla rete elettrica o allagamenti; ti permette inoltre di ricevere aiuto tempestivo in caso di necessità o per una riparazione urgente.
Il dispositivo Habit@t Homebox è semplice da installare e da usare.
Ecco come funziona:
- Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarli dove desideri
- in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa
- la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e successivamente potrai richiedere l’attivazione delle coperture assicurative o di assistenza
Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste e proteggere la tua casa in ogni momento.
- Come viene calcolato il premio di Habit@t Findomestic?
Torna indietro
Come viene calcolato il premio di Habit@t Findomestic?
Il premio viene definito in base a :
- pacchetto scelto (Base, Medio o Completo)
- metri quadri della casa da assicurare, da un minimo di 35mq fino a un massimo di 500mq
- zona territoriale e dalla tipologia della casa, a seconda che sia villa o appartamento
Puoi scegliere di pagare il premio in rate mensili o in un’unica soluzione annuale.
Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento. - Con Habit@t Findomestic posso scegliere solo le garanzie che mi interessano?
Torna indietro
Con Habit@t Findomestic posso scegliere solo le garanzie che mi interessano?
Sì, quando sottoscrivi Habit@t puoi scegliere il tuo pacchetto preferito che varia in base alle tue necessità e a seconda che tu sia proprietario o affittuario della casa. In ogni caso la polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
I pacchetti a tua disposizione sono Base, Medio o Completo se sei proprietario dell’abitazione :
- il pacchetto Base comprende:
– l’assistenza casa,
– i danni al contenuto (incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),
– furto e rapina.
- il pacchetto Medio comprende le garanzie del pacchetto base e in più prevede:
– i danni alla casa da incendio
– la Responsabilità Civile del Proprietario
- il pacchetto Completo comprende le garanzie del pacchetto medio e in più prevede:
– i danni alla casa da acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico
Se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio che differiscono per la presenza del rischio locativo nel caso del pacchetto Medio .
Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento. - Cosa è Habit@t Findomestic?
Torna indietro
Cosa è Habit@t Findomestic?
Habit@t è la polizza assicurativa innovativa che ti aiuta a proteggere la tua casa, di proprietà o in affitto, con il dispositivo Habit@t Homebox. La polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
Con Habit@t puoi scegliere il pacchetto assicurativo che preferisci tra Base, Medio o Completo, in base al tipo di protezione che desideri per la tua casa di proprietà o in affitto:
- il pacchetto Base comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico), e furto e rapina
- il pacchetto Medio comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),i danni alla casa da incendio e la Responsabilità Civile del proprietario
- il pacchetto Completo comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto da incendio e da acqua, i danni alla casa e la Responsabilità Civile del proprietario
Se sei proprietario dell’abitazione, puoi scegliere il pacchetto Base, Medio o Completo; se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio.
La copertura di Habit@t riguarda:
- danni al contenuto e il furto: copertura in caso di danni provocati da allagamento, incendio o corto circuito. Il pacchetto comprende anche la copertura per il furto di oggetti, assistenza alla casa e il dispositivo Habit@t Homebox
- danni alla struttura della casa: puoi estendere la copertura anche ai danni del fabbricato (es: incendio, allagamento)
- danni a terzi: copertura per responsabilità civile del proprietario in caso di danni causati a terzi in maniera involontaria, in relazione alla proprietà della casa
Il dispositivo Habit@t Homebox, che ti viene fornito in comodato d’uso, è semplice da installare e da usare.
Ecco come funziona:
- Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarle dove desideri
- in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa
- la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e concorda con te l'eventuale intervento di un tecnico per la riparazione
Il premio, mensile o annuale, dipende dal pacchetto scelto, dai metri quadri della casa da assicurare (da 35mq a 500mq), dalla zona territoriale e dalla valutazione della casa, a seconda che sia villa o appartamento.
Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste perproteggere la tua casa in ogni momento. - Cosa è la Polizza Assicura Mutuo?
Torna indietro
Cosa è la Polizza Assicura Mutuo?
Assicura Mutuo è la polizza assicurativa che protegge qualsiasi mutuo, nuovo o già in corso di ammortamento.
I relazione alle corrispondenti garanzie, otterrai la liquidazione del debito residuo o un'indennità pari alle rate mensili in scadenza
Visita la pagina Assicura Mutuo per scoprire come sottoscrivere la copertura personalizzata del mutuo nuovo o in corso. - Posso scegliere Assicura Mutuo per il mio mutuo nuovo?
Torna indietro
Posso scegliere Assicura Mutuo per il mio mutuo nuovo?
Si, se stai stipulando un mutuo nuovo, puoi scegliere il pacchetto Base:
– lo puoi richiedere se hai dai 18 ai 55 anni
– prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso
Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per conoscere tutti i dettagli e per sottoscrivere una copertura personalizzata al tuo mutuo. - Posso scegliere Assicura Mutuo per il mutuo che ho già in corso?
Torna indietro
Posso scegliere Assicura Mutuo per il mutuo che ho già in corso?
Si, se il tuo mutuo è già in corso di ammortamento puoi scegliere il pacchetto Base con queste caratteristiche:
- lo puoi richiedere se hai dai 18 ai 55 anni
- prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso
Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per conoscere tutti i dettagli e per sottoscrivere una copertura personalizzata al tuo mutuo. - Quali servizi offre Habit@t Findomestic?
Torna indietro
Quali servizi offre Habit@t Findomestic?
Habit@t Findomestic ti offre le seguenti garanzie e servizi:
- Assistenza Casa: il dispositivo intelligente Habit@t HOMEBOX è dotato di una centralina e due sensori wireless che rilevano la mancanza della corrente, i possibili allagamenti, la presenza di fumo. A tua disposizione un immediato aiuto, tramite l’invio di un fabbro/serramentista, un termoidraulico, un elettricista e altri servizi, nel caso in cui egli venga a trovarsi in una particolare situazione di difficoltà.
- Danni al Contenuto: nei limiti delle somme assicurate, il contenuto della tua casa è assicurato dai danni da incendio, danni da acqua ed eventi naturali, danni da fenomeno elettrico e Furto e Rapina.
- Danni alla Casa: nei limiti delle somme assicurate, la tua casa è protetta dai danni che potrebbero essere causati da incendio, danni da acqua e ricerca, riparazione guasti e ripristino. Se sei un affittuario, puoi assicurarti anche per danni materiali provocati alla casa causati da un incendio, uno scoppio, un'esplosione o fumi derivanti da tali eventi (Rischio Locativo).
- Responsabilità Civile del Proprietario: se sei proprietario di casa e nella tua proprietà succede qualcosa che provoca morte, danno fisico ad altre persone, o danneggiamenti a cose, questa garanzia ti protegge dalle conseguenze dell'evento indennizzandoti economicamente per poter fronteggiare questo disagio.
Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento. - Quali sono le caratteristiche del pacchetto Base di Assicura Mutuo?
Torna indietro
Quali sono le caratteristiche del pacchetto Base di Assicura Mutuo?
La polizza Assicura Mutuo ti offre una copertura personalizzata da abbinare ad un mutuo, fino ad un massimo di Euro 150.000,00
Il Pacchetto Base è dedicato ai soggetti con età compresa tra 18 e 55 anni per mutui di nuova erogazione o già in corso. Prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso.Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per conoscere tutti i dettagli e per sottoscrivere una copertura personalizzata al tuo mutuo.
Polizza Libera
- Che tipo di prestazioni mi offre la garanzia Assistenza del pacchetto assicurativo Protezione Carte?
Torna indietro
Che tipo di prestazioni mi offre la garanzia Assistenza del pacchetto assicurativo Protezione Carte?
Il pacchetto assicurativo Protezione Carte ti protegge se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento (Bancomat, Carta di Credito, ecc.), anche quando ti trovi all’estero. Per aiutarti la polizza mette a disposizione una gamma di servizi che copre ogni esigenza:
- Blocco dei mezzi di pagamento
Se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento potrai contattare la Centrale Operativa, che si occuperà di procedere subito al loro blocco contattando gli Istituti di credito emittenti. Questo servizio è disponibile anche per i clienti stranieri residenti in Italia.
- Anticipo spese a seguito di furto o smarrimento di
mezzi di pagamento (garanzia valida
all’estero)
Se ti trovi sprovvisto di denaro perché sei stato costretto a bloccare i tuoi mezzi di pagamento, potrai richiedere alla Centrale Operativa un anticipo di denaro per le spese di prima necessità (spese mediche, spese legali, spese di pernottamento, spese di viaggio) fino ad un massimo di Euro 1.000,00. Dovrai solo occuparti di trasmettere la denuncia effettuata presso l’autorità pubblica competente, o nel caso in cui non fosse possibile effettuare l'anticipo, la Centrale operativa pagherà l'importo doirettamente al soggetto che ha diritto al pagamento. - Orientamento sugli adempimenti in caso di furto o
smarrimento dei mezzi di pagamento
Se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento potrai richiedere alla Centrale Operativa un supporto esperto: ti forniranno informazioni e ti guideranno negli adempimenti da svolgere per redigere denunce, formulare richieste o istanze, reperire i documenti che ti servono per dimostrare il furto, la rapina o lo smarrimento dei mezzi di pagamento all’Istituto che li ha emessi, e per ottenere il rimborso delle somme eventualmente sottratte con il loro uso fraudolento. - Spese di comunicazione
Se subisci un furto, una rapina o smarrisci i tuoi mezzi di pagamento la Centrale Operativa si occuperà delle eventuali spese di comunicazione documentate (telefono, fax o telex) che hai dovuto sostenere per contattare la Centrale o le Autorità per denunciare l’accaduto. Ti saranno rimborsati un massimo di 62,00 euro per sinistro e per anno assicurativo. - Rientro dall’estero
Se hai subito un furto, una rapina o hai smarrito i tuoi mezzi di pagamento e per questo hai perso la disponibilità di biglietti di viaggio, potrai rivolgerti alla Centrale Operativa che si occuperà di organizzare il tuo rientro dall’estero (aereo classe turistica o treno 1° classe) e anticiperà i costi di viaggio fino a un massimo di Euro 2.500,00.
- Pagamento fattura hotel all’estero
Se ti trovi all’estero e hai subito un furto, una rapina o hai smarrito i tuoi mezzi di pagamento e quindi non puoi pagare la fattura dell’Hotel in cui soggiorni, potrai rivolgerti alla Centrale Operativa. Provvederanno al pagamento “in loco” della fattura fino a un importo massimo di Euro 2.500,00, dopo aver svolto verifiche e ottenuto l’autorizzazione dalle Società emittenti delle carte di credito e anche presso l'istituto di credito dove sono state rilasciate le carte di credito. Non possiamo fornire questo servizio nei Paesi in cui non vi sono filiali o corrispondenti delle Società. Dovrai restituire la somma anticipata con un bonifico bancario o autorizzando l’addebito sulle carte di credito entro 14 (quattordici) giorni dall’erogazione. - Orientamento psicologico telefonico a fronte di scippo
o rapina
La Centrale Operativa mette a tua disposizione l’assistenza di uno psicologo per aiutarti a superare il disturbo post traumatico da stress causato da un eventuale scippo.
- Blocco dei mezzi di pagamento
- Chi può sottoscrivere Polizza Libera?
Torna indietro
Chi può sottoscrivere Polizza Libera?
Possono sottoscrivere la polizza tutti i maggiorenni residenti in Italia; per i soli pacchetti assicurativi Infortuni e Reddito Protetto è necessario avere un’età compresa tra 18 e 70 anni. La polizza può essere acquistata solo da una persona fisica che coinciderà con l'assicurato. É possibile attivare un pacchetto assicurativo solo se non sei in possesso di uno simile.
- Come fare se devo segnalare un sinistro su Polizza Libera?
Torna indietro
Come fare se devo segnalare un sinistro su Polizza Libera?
I contatti per denunciare un sinistro cambiano a seconda del pacchetto assicurativo attivo e il livello di copertura scelto.
Consulta il set informativo per sapere nel dettaglio chi contattare e quale documentazione presentare.
Di seguito il riepilogo dei contatti per pacchetto assicurativo.
Pacchetti assicurativi Infortuni e Contenuto della casa
- Per segnalare un sinistro
Contattare Cardif
Numero Verde 800.900.780 oppure 02.7722.4686 dall'estero
Servizio attivo: lunedì - venerdì 08:30 - 19:00; sabato 09:00 - 13:00
Inviare documentazione
Posta: Cardif - Back Office Protezione - Ufficio Sinistri - Casella Postale 421, 20123 Milano (MI)
Mail: documentisinistriprotezione@cardif.com
Fax: 02 30329810
- Per usufruire del servizio di assistenza contattare IMA
Numero Verde 800.412.332 oppure 02.241.286.17 dall'estero
Servizio attivo h24, 7 giorni su 7
Pacchetti assicurativi RC Famiglia, Multimedia e Reddito Protetto- Per segnalare un sinistro
Contattare Cardif
Numero Verde 800.900.780 oppure 02.7722.4686 dall'estero
Servizio attivo: lunedì - venerdì 08:30 - 19:00; sabato 09:00 - 13:00
Inviare documentazione
Posta: Cardif - Back Office Protezione - Ufficio Sinistri - Casella Postale 421, 20123 Milano (MI)
Mail: documentisinistriprotezione@cardif.com
Fax: 02 30329810
Pacchetto assicurativo Protezione Carte- Per segnalare un sinistro
Contattare AWP
Numero Verde dall'Italia 800.309.760 oppure dall'estero +39.02.266.09.464
Servizio attivo: lunedì - venerdì 8:30 - 19:00
Inviare documentazione
Casella postale: Polizza Protezione Carte - Casella postale 546 - Via Cordusio, 4 20123 Milano
- Per segnalare un sinistro
- Come posso acquistare Polizza Libera?
Torna indietro
Come posso acquistare Polizza Libera?
Puoi acquistare la polizza in autonomia, accedendo all’Area Clienti e usando il configuratore di polizza. Puoi anche approfittare dell’aiuto dei nostri consulenti recandoti in agenzia. Per acquistare la polizza devi attivare almeno un pacchetto assicurativo. Dovrai firmare un solo contratto che in ogni momento ti permetterà di:
- attivare nuovi pacchetti assicurativi
- disattivare pacchetti assicurativi che non desideri più
- modificare i livelli di copertura dei pacchetti assicurativi attivi
- Come si paga Polizza Libera?
Torna indietro
Come si paga Polizza Libera?
Polizza Libera prevede esclusivamente un premio mensile. Il premio è calcolato in base al pacchetto assicurativo e ai relativi livelli di copertura scelti. Il primo addebito sarà effettuato alla data di decorrenza, riportata sulla scheda assicurativa (selezione iniziale), e avrà a oggetto l'intero importo determinato dai singoli pacchetti assicurativi scelti e dal relativo livello di copertura. I successivi addebiti avverranno esclusivamente con cadenza mensile (considerando anche le eventuali modifiche effettuate in corso di contratto), ossia trascorso un mese dalla data di decorrenza e poi così successivamente. Se hai un Conto Corrente Findomestic puoi sceglierlo per il pagamento del Premio: avrai 1 € di sconto sul canone mensile del tuo conto.
- Cosa mi offre il pacchetto assicurativo Infortuni?
Torna indietro
Cosa mi offre il pacchetto assicurativo Infortuni?
Infortuni è il pacchetto assicurativo che ti tutela dalle conseguenze di infortuni a cui puoi andare incontro nelle tue attività quotidiane.
In caso di infortuni la polizza ti offre garanzie adatte a diverse esigenze:
- Invalidità totale permanente: se ti viene riconosciuta una invalidità totale permanente pari o superiore al 50%, riceverai la somma indicata per questo caso nel livello che hai scelto
- Ricovero ospedaliero: se verrai ricoverato in ospedale per un periodo che va da 1 a 180 giorni, riceverai una diaria per ogni giorno di ricovero
- Assistenza alla persona: se sei in difficoltà a causa di
un infortunio, ti verrà messa a disposizione una gamma di
prestazioni di assistenza alla persona. Servizi pensati per fornire
un aiuto concreto nella gestione della quotidianità:
consulenza medica generica, infermiere al domicilio, invio baby
sitter, ecc.... Puoi attivare questo tipo di assistenza telefonando
alla Struttura Organizzativa.
Base 2 €
Garanzia: Invalidità Totale Permanente
Somma assicurata:15.000,00 €
Medio 5€
Garanzia: Invalidità Totale Permanente, Diaria da ricovero da Infortunio
Somma assicurata 30.000,00€
Diaria 40€ (per giorno di ricovero)Alto 10€
Garanzia: Invalidità Permanente Totale e Diaria da ricovero da Infortunio Assistenza da Infortunio ITP
Somma assicurata: 70.000,00€
Diaria 50€ (per giorno di ricovero)
- Cosa mi offre il pacchetto assicurativo Multimedia?
Torna indietro
Cosa mi offre il pacchetto assicurativo Multimedia?
Multimedia protegge in caso di furto o danno accidentale i tuoi beni elettronici portatili e quelli appartenti al tuo nucleo familiare, acquistati nuovi ed entro 36 mesi dalla data di denuncia del sinistro.
In particolare Multimedia copre:- telefoni mobili e smartphone (cd Beni di Categoria 1)
- computer portatili (notebook, tablet, netbook), fotocamere,
videocamere, apparecchi MP3/MP4, lettori DVD, consolle di gioco
portatili (cd Beni di Categoria 2).
La polizza protegge solo dispositivi acquistati nuovi:
- accompagnati da scontrino fiscale (o ricevuta, o fattura), che riporti la data dell'acquisto, la marca e il modello del dispositivo
- che hai acquistato da meno di 36 mesi da quando denunci il
sinistro.
Base 2 €
Garanzie: Furto del Bene in possesso dell’Assicurato.
Somma assicurata: 350 € per i beni di Cat1- 1.000 € per i beni di Cat2
Medio 5€
Garanzie: Furto del Bene in possesso dell’Assicurato Danno Accidentale allo schermo del Bene.
Somma assicurata 350 € per i beni di Cat1-1.000 € per i beni di Cat2
Danno allo schermo: 150€
Alto 10€
Garanzie: Furto del bene in possesso dell'assicurato, Danno Accidentale
Somma assicurata: 450 € per i beni di Cat1-1.500 € per i beni di Cat2
- Cosa mi offre il pacchetto assicurativo Protezione Carte?
Torna indietro
Cosa mi offre il pacchetto assicurativo Protezione Carte?
Protezione Carte ti protegge contro i danni che puoi subire utilizzando i tuoi mezzi di pagamento (bancomat, carte di credito, etc).
In particolare il pacchetto assicurativo Protezione Carte ti offre le seguenti garanzie:
- Protezione acquisti effettuati con carta di credito: una garanzia per i danni che derivano da furto, scippo o rapina dei beni mobili acquistati con mezzi di pagamento.
- Scippo/Aggressione agli sportelli automatici (Scippo ATM): una garanzia per i danni che derivano da furto, scippo o rapina di contanti che hai prelevato con mezzi di pagamento allo sportello automatico.
- Assistenza: una serie di prestazioni che ti aiutano in caso di problemi che puoi avere nell’utilizzo di mezzi di pagamento. Blocco dei mezzi di pagamento, anticipo spese a seguito di furto o smarrimento di mezzi di pagamento (garanzia valida all’estero), orientamento sugli adempimenti in caso di furto o smarrimento dei mezzi di pagamento, spese di comunicazione rientro dall’estero, pagamento fattura hotel all’estero, orientamento psicologico telefonico a fronte di scippo o rapina.
- Uso fraudolento della carta di credito o del Bancomat: se subisci un furto a casa (civile abitazione o residenza temporanea) e viene rubata anche la tua identità digitale insieme al PIN, avrai diritto a un indennizzo, se non lo ricevi dall’ente emittente.
- Danni da collisione: se noleggi un veicolo, tramite un Mezzo di Pagamento, e in seguito ad un incidente questo riporta un danno totale pari o superiore all’80%, la polizza copre i costi di franchigia previsti nel contratto di noleggio.
- Rimborso biglietteria non utilizzata (eventi, trasporti, hotel…): se hai acquistato dei biglietti (eventi, trasporti, hotel) attraverso mezzi di pagamento e non puoi utilizzarli, la polizza ti risarcisce.
- Elettrodomestici: intervento di un tecnico in caso di rottura
di elettrodomestico/ rimborso spese di trasporto o installazione di
un nuovo elettrodomestico comprato con carta di credito o con
Finanziamento Findomestic
Base 2€
Garanzie: Assistenza, Protezione Acquisti, Scippo/Aggressione agli sportelli automatici, Utilizzo fraudolento dei mezzi di pagamento
Medio 5€
Garanzie: Assistenza, Protezione Acquisti, Scippo/Aggressione agli sportelli automatici, Utilizzo fraudolento dei mezzi di pagamento, Danni da collisione, Rimborso biglietteria, Elettrodomestici
- Cosa mi offre il pacchetto assicurativo RC Famiglia?
Torna indietro
Cosa mi offre il pacchetto assicurativo RC Famiglia?
RC Famiglia è il pacchetto assicurativo pensato per te che vuoi proteggerti da quanto sei tenuto a pagare a titolo di risarcimento se un incidente, legato alla tua vita privata in relazione alla proprietà o ad altro valido diritto di godimento del fabbricato, provoca ad altri - in modo involontario - danni più o meno gravi (morte, lesioni personali, danneggiamenti). Il pacchetto ti offre:
- RC della famiglia
La polizza copre, fino al massimale, la somma che potresti essere tenuto a pagare come risarcimento se ritenuto responsabile in sede civile di un incidente avvenuto nell’ambito delle tua vita privata e che abbia provocato involontariamente danni a terzi (morte, lesioni personali, danneggiamenti a cose) con esclusione dei rischi inerenti attività professionali. - RC del proprietario
La polizza copre, fino al massimale, la somma che potresti essere tenuto a pagare come risarcimento se ritenuto responsabile in sede civile di un incidente che ti coinvolge in quanto proprietario di un fabbricato che abbia provocato involontariamente danni a terzi (morte, lesioni personali, danneggiamenti a cose) - RC verso il Proprietario
La polizza copre, fino al 10% del massimale, la somma che potresti essere tenuto a pagare per danni causati al fabbricato da eventi come incendio, esplosione, scoppio, fumo o sviluppo di vapori. La copertura è valida se l’assicurato ha un valido titolo di godimento del fabbricato ma non è il proprietario (affitto, sub-affitto, comodato, locazione, usufrutto, ecc.).
Base 2 €
Garanzie:RC Famiglia - Somma assicurata: 200.000,00 €
Medio 5€
Garanzie: RC Famiglia - Somma assicurata: 500.000,00 €
Alto 10€
Garanzia RC Famiglia - Somma assicurata: 1.000.000,00 €
Garanzia: RC proprietario - Somma assicurata: 1.000.000,00 €
Garanzia: RC verso il Proprietario - Somma assicurata 100.000,00
- RC della famiglia
- Cosa offre il pacchetto assicurativo Contenuto Casa?
Torna indietro
Cosa offre il pacchetto assicurativo Contenuto Casa?
Il pacchetto assicurativo Contenuto Casa protegge i beni che hai in casa tua (mobili, elettrodomestici, etc.),ossia l’insieme dei beni mobili e non ancorati al Fabbricato ad uso domestico e/o personale. In particolare il pacchetto ti offre le seguenti garanzie:
- Assistenza: un servizio di assistenza per determinati eventi, connessi all’abitazione, sulla base del pacchetto scelto.
- Incendio e altri rischi: se cause come incendio, scoppio, esplosione danneggiano il contenuto dell’abitazione, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale.
- Danni da acqua: se si verifica uno spargimento d’acqua a causa della rottura accidentale di impianti idrici, di riscaldamento, igienici, di condizionamento e se questo spargimento danneggia il contenuto dell’abitazione, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale.
- Eventi Atmosferici: se si verificano eventi atmosferici come uragani, bufere, tempeste, trombe d’aria, grandine, vento la cui violenza sia riscontrata su una pluralità di enti e questi danneggiano il contenuto dell’abitazione, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale. Questo a condizione che il danno sia provocato da rotture, brecce o lesioni provocate al tetto, alle pareti o ai serramenti dalla violenza degli eventi atmosferici.
- Fenomeno elettrico: se correnti, scariche o altri fenomeni elettrici danneggiano beni elettrici o elettronici, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale.
- Furto/rapina: indennizzo in caso di furto o rapina all’interno del fabbricato.
- Inagibilità della casa post sisma: se l’abitazione
di residenza viene dichiarata inagibile dalla pubblica
autorità competente, ti risarciremo per un importo forfettario
per evento di 1.500,00 euro, qualunque sia l’entità del
danno.
- Cosa offre il pacchetto assicurativo Reddito Protetto?
Torna indietro
Cosa offre il pacchetto assicurativo Reddito Protetto?
Reddito Protetto è il pacchetto assicurativo pensato per te che vuoi proteggere la tua serenità anche se dovessi perdere il lavoro o non avere la possibilità di lavorare per un po'.
Ti offriamo la copertura più adatta alla tua categoria professionale al momento del sinistro:
- perdita d'impiego: per i lavoratori dipendenti
- inabilità temporanea totale: per i lavoratori autonomi, i
dipendenti pubblici o i non lavoratori
Livello di Copertura: Base 2 € - Copertura Premio: Inabilità Temporanea Totale - Garanzie: Perdita d’Impiego - Somma assicurata: 80 €
Livello di Copertura: Medio 5 € - Copertura Premio: Inabilità Temporanea Totale - Garanzie: Perdita d’Impiego - Somma assicurata: 150 €
Livello di Copertura: Alto 10 € - Copertura Premio: Inabilità Temporanea Totale - - Garanzie: Perdita d’Impiego - Somma assicurata: 300 €
Scopri il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.
- Cosa è Polizza Libera?
Torna indietro
Cosa è Polizza Libera?
Polizza Libera è un prodotto che ti offre la possibilità di scegliere tra sei diversi pacchetti assicurativi, e per ciascuno tre livelli di copertura.
- Da quali rischi mi protegge il pacchetto assicurativo Multimedia?
Torna indietro
Da quali rischi mi protegge il pacchetto assicurativo Multimedia?
Multimedia copre i danni accidentali più frequenti che possono subire i tuoi beni tecnologici e il loro furto.
In particolare ti protegge:- in caso di furto del bene, sia che fosse in tuo possesso al momento del furto (in mano, attorno al collo, allacciato alla cintura, in tasca), sia in caso di strappo, scippo, rapina e furto con scasso o effrazione
- se una causa esterna o fortuita provoca in modo accidentale rottura, difetto funzionale, malfunzionamento
- in caso di danno accidentale se un centro di assistenza autorizzato considera l’oggetto impossibile da riparare
- in caso di rottura accidentale dello schermo
- Ho più di un Conto Corrente Findomestic. Quante polizze posso sottoscrivere?
Torna indietro
Ho più di un Conto Corrente Findomestic. Quante polizze posso sottoscrivere?
Puoi sottoscrivere una sola polizza anche se hai più prodotti Findomestic.
- Il mio conto corrente Findomestic è cointestato. Quante polizze posso attivare?
Torna indietro
Il mio conto corrente Findomestic è cointestato. Quante polizze posso attivare?
La sottoscrizione di Polizza Libera è nominativa: ogni cointestatario del conto corrente può aprirne una.
Invece i singoli pacchetti assicurativi Contenuto della Casa e Rc Famiglia possono essere sottoscritti solo da uno dei cointestatari di ciascun conto. - In quali situazioni mi tutela il pacchetto assicurativo Infortuni?
Torna indietro
In quali situazioni mi tutela il pacchetto assicurativo Infortuni?
Questo pacchetto, in base al livello di copertura scelto, ti tutela dalle conseguenze di infortuni, in particolare nei casi di:
- Invalidità totale permanente maggiore o uguale al 50%
- Ricovero ospedaliero
- Necessità di assistenza
- Posso sottoscrivere il pacchetto assicurativo Reddito Protetto anche se sono un lavoratore autonomo, o un dipendente pubblico, o se in questo momento non lavoro?
Torna indietro
Posso sottoscrivere il pacchetto assicurativo Reddito Protetto anche se sono un lavoratore autonomo, o un dipendente pubblico, o se in questo momento non lavoro?
Sì certo.
Reddito Protetto è pensato proprio per garantire la serenità di tutti i tipi di lavoratori, compresi i lavoratori autonomi, i dipendenti pubblici o chi in questo momento non sta lavorando.
A seguito di Inabilità Temporanea Totale da infortunio o di una malattia che ti impedsce di lavorare anche dopo il termine del Periodo di Franchigia di 30 giorni, Cardif ti corrisponderà un indennizzo mensile corrispondente al livello di copertura che hai scelto.
Scopri il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.
- Quale è il costo minimo per poter sottoscrivere Polizza Libera?
Torna indietro
Quale è il costo minimo per poter sottoscrivere Polizza Libera?
Per attivare Polizza Libera devi sottoscrivere almeno un pacchetto assicurativo. Il premio minimo è di 2 euro.
- Quali pacchetti assicurativi posso attivare con Polizza Libera?
Torna indietro
Quali pacchetti assicurativi posso attivare con Polizza Libera?
Polizza Libera ti offre sei diversi pacchetti assicurativi, pensati per ogni tipo di esigenza:
- Infortuni
- RC Famiglia
- Reddito Protetto
- Contenuto della Casa
- Protezione Carte
- Multimedia
- Quali servizi offre l'assistenza compresa nel pacchetto assicurativo Contenuto Casa?
Torna indietro
Quali servizi offre l'assistenza compresa nel pacchetto assicurativo Contenuto Casa?
La garanzia Assistenza inclusa nel pacchetto assicurativo Contenuto Casa ti offre una serie di prestazioni che varia a seconda del livello di copertura che hai scelto. In particolare:
Livello Base
Invio Artigiani presso la residenza del cliente: Fabbro, Elettricista, Idraulico
Spese a carico della Struttura Organizzativa (uscita, manodopera fino a €150,00 IVA inclusa)
Massimo 2 volte per annualità assicurativa
Livello Medio
Invio Artigiani presso la residenza del cliente: Fabbro, Elettricista, Idraulico, Vetraio
Invio sorvegliante presso la residenza del cliente in caso di Furto/effrazione
Spese a carico della Struttura Organizzativa (uscita, manodopera fino a €300,00 IVA inclusa)
Massimo 3 volte per annualità assicurativa
Spese a carico della Struttura Organizzativa (fino a 8 ore)
Massimo 3 volte per annualità assicurativa
Livello Alto
Invio Artigiani presso la residenza del cliente: Fabbro, Serramentista, Vetraio, Idraulico,Termoidraulico
Invio Sorvegliante presso la residenza del cliente (furto/effrazione)
Rientro anticipato (sinistro abitazione)
Spese albergo (per Furto/tentato furto/incendio) Spese a carico della Struttura Organizzativa fino a €500,00 IVA inclusa
Massimo 3 volte per annualità assicurativa
Spese a carico della Struttura Organizzativa (fino a 8 ore)
Spese a carico della Struttura Organizzativa fino a €300,00 IVA inclusa. Massimo 2 volte per annualità assicurativa - Quanto costano i pacchetti assicurativi e che livelli di copertura offrono?
Torna indietro
Quanto costano i pacchetti assicurativi e che livelli di copertura offrono?
I nostri pacchetti assicurativi costano 2 euro, 5 euro o 10 euro (questa opzione non è disponibile per il pacchetto assicurativo Protezione Carte). A seconda della cifra che scegli, variano le garanzie e i livelli di copertura dei pacchetti.
- RC Famiglia copre anche i danni che gli animali domestici possono causare ad altri?
Torna indietro
RC Famiglia copre anche i danni che gli animali domestici possono causare ad altri?
Certo, RC Famiglia copre, fino al massimale indicato per ciascun pacchetto, i danni causati da:
- cani
- gatti
- altri animali domestici
Sono esclusi dal pacchetto i danni provocati dagli animali da sella.
- RC Famiglia copre anche i danni che i miei figli minorenni possono causare ad altri senza intezione?
Torna indietro
RC Famiglia copre anche i danni che i miei figli minorenni possono causare ad altri senza intezione?
Certo, RC Famiglia copre, fino al massimale indicato per ciascun pacchetto, i danni causati da:
- figli minorenni
- familiari
- parenti, se convivono con l’assicurato e fanno parte dello stato di famiglia
- tutti coloro per cui sei tenuto a rispondere per legge
- RC Famiglia risarcisce i miei vicini se qualcosa nella mia abitazione li danneggia?
Torna indietro
RC Famiglia risarcisce i miei vicini se qualcosa nella mia abitazione li danneggia?
Se sei il proprietario della casa in cui risiedi, il pacchetto assicurativo RC Famiglia ti offre la garanzia "Responsabilità Civile del Proprietario" per proteggerti dai danni causati ad altri in maniera involontaria.
Se hai scelto il livello “Alto” la polizza copre due tipi diversi di responsabilità civile del proprietario:
- RC del fabbricato: compre i danni che ti coinvolgono in quanto proprietario di giardini, orti, aree private, attrezzature sportive e attrezzature per il gioco e piscine, ad uso privato, o quelli causati da fuoriuscita di liquidi per la rottura accidentale di condutture di impianti al servizio dell’abitazione.
- RC committenza lavori: copre danni causati da lavori di
manutenzione straordinaria che hai commissionato e dalla loro
realizzazione in economia. Per questa garanzia ci sono delle
limitazioni che trovi nelle condizioni di polizza.
- Se riparare il bene costa di più che acquistarlo, il pacchetto assicurativo Multimedia copre lo stesso la riparazione?
Torna indietro
Se riparare il bene costa di più che acquistarlo, il pacchetto assicurativo Multimedia copre lo stesso la riparazione?
No, l’indennizzo non può essere più alto della cifra spesa per comprare il bene assicurato; per ogni tipologia di bene è previsto un limite massimo per l'indennizzo (es. 450 euro per uno smartphone).
Se devi far riparare il bene assicurato ti verrà risarcita la cifra che hai speso, compresa di IVA ma escluse eventuali spese di spedizione. Dovrai documentare la cifra spesa con una fattura e far eseguire la riparazione da un centro di assistenza tecnica in Italia autorizzato dal produttore.
- Sono inquilino della casa in cui abito, non proprietario. il pacchetto assicurativo RC Famiglia protegge anche me?
Torna indietro
Sono inquilino della casa in cui abito, non proprietario. il pacchetto assicurativo RC Famiglia protegge anche me?
Certo, RC Famiglia ti offre la garanzia “Responsabilità Civile verso il proprietario”, che ti tutela anche se sei inquilino, e non proprietario, della casa in cui vivi.
In particolare puoi contare su un indennizzo del 10% del risarcimento per danni provocati al fabbricato da incendio, esplosione, scoppio, fumo.
- Sono un lavoratore dipendente del settore privato. Posso sottoscrivere il pacchetto assicurativo Reddito Protetto?
Torna indietro
Sono un lavoratore dipendente del settore privato. Posso sottoscrivere il pacchetto assicurativo Reddito Protetto?
Sì certo.
Reddito Protetto è stato pensato per proteggere i lavoratori dipendenti in caso di perdita del lavoro. Se vieni licenziato per giustificato motivo e non trovi un nuovo lavoro per più di 60 giorni (il periodo di Franchigia) grazie a Reddito Protetto riceverai un indennizzo corrispondente al livello di copertura che hai scelto.
Scopri il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.
- Tutti i lavoratori possono attivare il pacchetto assicurativo Reddito Protetto?
Torna indietro
Tutti i lavoratori possono attivare il pacchetto assicurativo Reddito Protetto?
Se hai tra i 18 e i 70 anni puoi sottoscrivere Reddito Protetto, un pacchetto assicurativo studiato per proteggere:- i lavoratori dipendenti in caso di perdita del lavoro
- i lavoratori autonomi, dipendenti pubblici o non lavoratori in
caso di inabilità temporanea totale.
- Tutti possono attivare il pacchetto assicurativo Infortuni?
Torna indietro
Tutti possono attivare il pacchetto assicurativo Infortuni?
Puoi attivare il pacchetto assicurativo Infortuni se:
- non hai più di 70 anni
- non sei affetto da: alcolismo cronico, sindrome da
immunodeficienza acquisita (A.I.D.S.), sieropositività HIV,
tossicodipendenza o sindromi ad esse correlate.
Se queste patologie insorgono quando il pacchetto è già attivo, dovrai comunicarlo subito alla Compagnia in quanto la copertura assicurativa si interrompertà immediatamente come previsto dall’Art. 1898 del Codice Civile.