Carte di Credito
Le risposte alle domande più frequenti e le informazioni
più utili che possono servire per richiedere una Carta di
Credito Findomestic e capire come funziona.
Pagamenti
- C'è un importo minimo per cambiare la modalità di pagamento delle carte di credito Findomestic?
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C'è un importo minimo per cambiare la modalità di pagamento delle carte di credito Findomestic?
Sì, puoi variare la modalità di pagamento quando usi la tua carta di credito per acquisti o per prelievi contanti all'ATM di importo superiore a 100 Euro: in questo caso, hai tre giorni per cambiare la modalità di pagamento.
Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto il rimborso “fine mese” puoi:- passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice
- passare a un rimborso a rate mensili
Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto “a rate”, puoi:- passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice
- passare al rimborso totale a fine mese
Il cambio della modalità di pagamento non è disponibile per la richiesta di anticipo contanti.
Visita la pagina sulla gestione delle spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo. - Come posso cambiare la modalità di pagamento per ogni utilizzo della mia Carta?
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Come posso cambiare la modalità di pagamento per ogni utilizzo della mia Carta?
Quando acquisti o prelevi contanti all'ATM per importi superiori di 100 Euro puoi decidere, nei tre giorni successivi all’uso della tua Carta, di cambiare la modalità di pagamento che hai scelto sul POS o allo sportello ATM.
Cambiare la modalità di pagamento è semplice e puoi farlo da te in modi diversi:- con la App Findomestic o da sito nella tua Area Clienti nella sezione Carte di Credito/La tua prossima Rata
- in un Centro Clienti
Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto “a rate”, puoi:- passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice
- passare al rimborso totale a fine mese
Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto il rimborso “fine mese” puoi:- passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice
- passare al rimborso a rate La modifica ha effetto immediato e ne avrai conferma con una mail di riepilogo.
Visita la pagina sulla gestione delle tue spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo. - Posso cambiare la modalità di pagamento per ogni utilizzo della mia carta?
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Posso cambiare la modalità di pagamento per ogni utilizzo della mia carta?
Sì, puoi farlo se hai usato la tua carta di credito Findomestic per prelievi contanti all'ATM superiori a 100€ o per fare un acquisto superiore a 100€: hai tre giorni di tempo per modificare la modalità di pagamento che hai scelto al momento del prelievo contante o del pagamento.
Per cambiare modalità di pagamento:- usa la tua carta per prelevare o per pagare i tuoi acquisti
- scegli il pagamento che preferisci: a saldo a fine mese o a rate mensili. Fai la tua scelta sul POS al momento dell’acquisto o allo sportello ATM al momento del prelievo
- entro 3 giorni dal momento della scelta, puoi modificare in autonomia la modalità di pagamento
Puoi modificare la tua scelta:
- con la APP Findomestic o dal sito, in Area Clienti nella sezione Carte di Credito/La tua Prossima Rata
- in un Centro Clienti
Visita la pagina sulla gestione delle tue spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo. - Posso controllare tutti gli acquisti che ho fatto con la mia carta di credito?
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Posso controllare tutti gli acquisti che ho fatto con la mia carta di credito?
Certo: entra in Area Clienti dalla nostra APP Findomestic o dal sito, vai nella sezione della tua Carta di Credito, e troverai la lista movimenti della tua carta. Puoi accedere all'Area Clienti in qualsiasi momento ed essere sempre aggiornato sugli acquisti e le operazioni fatte con la tua Carta di Credito.
Visita la sezione Servizi per sapere tutto sui servizi online Findomestic e come usarli.
- Posso decidere l'importo della rata della mia carta?
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Posso decidere l'importo della rata della mia carta?
Sì, puoi usare il servizio Scegli la rata e decidere l'importo della rata da rimborsare che è più vicino alle tue esigenze: cambiare l'importo delle rate è facile e veloce.
Puoi modificare le tue rate quante volte vuoi, ti basta iscriverti all'Area Clienti e accedere dal sito o dalla tua APP Findomestic andare nel servizio Scegli la rata dal dettaglio della tua Carta di Credito.Scopri tutto su come personalizzare le rate di rimborso della tua carta visitando la pagina del servizio Scegli la Rata. - Posso pagare i bollettini postali online con le Carte di Credito Findomestic?
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Posso pagare i bollettini postali online con le Carte di Credito Findomestic?
Sì, puoi pagare online bollettini bianchi o premarcati. Accedi in Area Clienti o da App e vai nella sezione Pagamenti. Ricorda che la Carta di Credito Findomestic ti permette di rateizzare i tuoi utilizzi o di rimborsarli a fine mese.
- Posso pagare online le rate Findomestic con una delle mie Carte di Credito?
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Posso pagare online le rate Findomestic con una delle mie Carte di Credito?
Sì, puoi andare in Area Clienti dalla nostra APP o dal sito e pagare le rate della tua Carta di Credito Findomestic utilizzando una carta Visa o Visa Electron, Mastercard o Maestro. La carta che usi non può essere una carta emessa da Findomestic.
Visita la pagina Rimborso rata Findomestic per saperne di più su come rimborsare le rate del tuo finanziamento. - Quali sono le carte di credito Findomestic che permettono di cambiare la modalità di pagamento?
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Quali sono le carte di credito Findomestic che permettono di cambiare la modalità di pagamento?
Tutte le carte di credito Findomestic ti danno la possibilità di cambiare la modalità di pagamento entro i tre giorni dal momento dell'acquisto o del prelievo all'ATM per importi superiori di 100 euro.
Per maggiori informazioni, vai alla pagina dedicata alla gestione delle tue spese - Quante volte posso cambiare la modalità di pagamento per l'utilizzo della mia Carta?
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Quante volte posso cambiare la modalità di pagamento per l'utilizzo della mia Carta?
Puoi scegliere se pagare a rate o in un'unica soluzione fine mese ogni volta che usi la tua Carta di Credito Findomestic sia per prelevare contanti all'ATM che per pagare un acquisto.
Puoi inoltre modificare in maniera autonoma la modalità di pagamento nei tre giorni successivi all’utilizzo (superiore a 100 euro) della tua Carta con la App Findomestic o dal sito nella tua Area Clienti/Carte di Credito sezione La tua Prossima Rata.La modifica, una volta confermata , non può più essere cambiata.
Visita la pagina sulla gestione delle tue spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo.
Servizi e Sicurezza
- Che cos'è e come funziona il servizio OTP per gli acquisti online?
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Che cos'è e come funziona il servizio OTP per gli acquisti online?
Il servizio OTP è pensato per la sicurezza dei tuoi acquisti online e per le tue operazioni di homebanking. Il servizio è gratuito e grazie all'identificazione a due fattori è ancora più semplice e veloce da usare.
Per confermare ogni singola operazione o concludere un'acquisto riceverai una notifica sulla tua App: ti basterà autorizzare l’operazione tramite fingerprint o Face ID oppure con la password che hai impostato.Se non hai scaricato l’App, dovrai inserire la password che usi per entrare in Area Clienti e l’OTP che riceverai via SMS.Per sapere se stai effettuando un acquisto o un pagamento su un sito sicuro, controlla che aderisca al sistema di protezione antifrode 3D Secure, ti basta controllare che sia presene il logo Mastercard® Identity Check™ o Verified by Visa. - Che cosa è il 3D Secure?
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Che cosa è il 3D Secure?
3D Secure è un sistema di protezione antifrode presente sui siti di acquisti online. Puoi riconoscere i siti che aderiscono al servizio dal logo MasterCard Secure Code o Verified by Visa.
Se vuoi completare un acquisto o un pagamento online, per procedere riceverai una notifica sulla tua App, in cui dovrai autorizzare l’operazione tramite fingerprint o Face ID oppure con la password che hai impostato.Se non hai scaricato l’App, dovrai inserire la password che usi per entrare in Area Clienti e l’OTP che riceverai via SMS.Visita la pagina dedicata agli acquisti online per sapere tutto sul servizio. - Come posso ricevere il PIN della mia carta di credito?
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Come posso ricevere il PIN della mia carta di credito?
Dopo l’arrivo della tua carta, dovrai attendere una mail e un messaggio sul tuo cellulare dal numero +39 3424112698 e seguire le istruzioni: rispondi al messaggio fornendo il codice di 4 cifre presente nella lettera di accompagnamento della carta (es. 1234) seguito dalla tua data di nascita nel formato ggmmaa (es. se nato il 1 Febbraio 1970: 010270). Esempio completo: 1234010270.
Una volta che avrai inviato l' SMS, riceverai in breve tempo il PIN della tua Carta. - Come proteggete i dati personali delle carte di credito Findomestic?
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Come proteggete i dati personali delle carte di credito Findomestic?
Proteggiamo i tuoi dati e delle tue carte con strumenti e servizi pensati per darti sicurezza quando compri online o nei negozi, e per prevenire e bloccare gli usi illegittimi.
Ecco i prodotti e i servizi che puoi attivare per proteggere dati personali e carte di credito:- Servizio SMS: per ricevere un SMS ogni volta che fai acquisti sopra i 50 Euro (gratuito)
- Servizio Protezione Carte: assistenza e assicurazione sulle tue carte di credito per proteggere gli oggetti personali dai danni economici provocati da furto, perdita o rapina
- Programma Protezione Dati Personali: assistenza specializzata che ti avvisa se i tuoi dati sono a rischio e ti aiuta nei casi di tentativi di frode
- Servizio autorizzazione acquisti online: se hai l'App riceverai una notifica sul tuo telefono e dovrai autorizzare l’operazione tramite fingerprint o Face ID oppure con la password che hai impostato
Se non hai scaricato l’App, dovrai inserire la password che usi per entrare in Area Clienti e l’OTP che riceverai via SMS.Visita la sezione Sicurezza del nostro sito per saperne di più su come proteggiamo i tuoi dati personali e le tue carte Findomestic. - Esistono prodotti per proteggere i miei dati personali e le mie carte di credito?
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Esistono prodotti per proteggere i miei dati personali e le mie carte di credito?
Si esistono due prodotti aggiuntivi pensati per la tua sicurezza :
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La Polizza Assicurativa Carte Sicure, che ti assicura protezione in caso di furto, perdita o clonazione di tutte le carte di credito Findomestic. Con questa polizza hai insieme l’assistenza e l’assicurazione, due servizi importanti per proteggere le tue carte di credito e i tuoi oggetti personali, e per metterti al riparo dai danni economici causati dai furti e dagli smarrimenti.
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IDENTINET EXTRA, il servizio che protegge i tuoi dati personali dagli usi illegittimi o fraudolenti grazie a un'assistenza specializzata sulle tue carte di credito Findomestic. IDENTINET EXTRA ti avvisa subito se i tuoi dati sono a rischio, ti aiuta a bloccare gli eventuali usi illegittimi sul web e anche nei casi di possibili furti d'identità nel mondo reale. Visita la pagina IDENTINET EXTRA per saperne di più su come proteggere i tuoi dati personali.
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- Posso cambiare la modalità di rimborso delle rate Findomestic?
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Posso cambiare la modalità di rimborso delle rate Findomestic?
Sì, puoi modificare la modalità di rimborso delle tue rate in Area Clienti o da APP. Puoi passare dal pagamento con bollettini all'addebito diretto su un conto corrente (SDD) oppure modificare l'iban del conto corrente.
Entra nel dettaglio del tuo prestito personale o della tua carta di credito e vai al servizio "Modalità di rimborso".
- Posso fare una ricarica telefonica con la Carta di Credito Findomestic?
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Posso fare una ricarica telefonica con la Carta di Credito Findomestic?
Sì, puoi fare una ricarica in ogni momento collegandoti in Area Clienti da APP o dal sito, nella sezione pagamenti e usando la tua carta di Credito Findomestic. Per ricaricare il cellulare, ti basta scegliere il tuo operatore telefonico e l'importo della ricarica.
Visita la pagina Ricariche Telefoniche per scoprire di più su come ricaricare il tuo telefonino.
- Posso usare la mia Carta di Credito Findomestic per richiedere un anticipo contanti?
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Posso usare la mia Carta di Credito Findomestic per richiedere un anticipo contanti?
Si, puoi richiedere un anticipo di contanti in Area Clienti dal sito o dalla nostra APP Findomestic, nella sezione Carta di Credito. Decidi di ricevere la somma sul Conto Corrente Findomestic per ottenere l’importo in tempo reale, senza dover attendere i 5 giorni lavorativi previsti per l’accredito del bonifico su altre banche. Puoi richiedere i contanti in ogni momento, nei limiti dell’importo disponibile.
Vai nella pagina dedicata al servizio Anticipo Contanti per avere maggiori informazioni
- Quali sono i vantaggi della Carta di Credito Findomestic?
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Quali sono i vantaggi della Carta di Credito Findomestic?
Con la Carta di Credito Findomestic hai sempre a disposizione una somma di denaro da usare come vuoi. Infatti, con la funzione revolving hai disposizione un fido che diminuisce ogni volta che usi la carta e che si ricarica automaticamente attraverso i rimborsi mensili.
Ogni volta che usi la carta puoi scegliere di rimborsare le tue spese:- con la rata mensile che preferisci e che stabilisci tu in Area Clienti tramite APP o dal sito
- con un addebito unico a fine mese
Entro 3 giorni dall'utilizzo della tua carta puoi anche decidere di pagare con rate fisse, brevi e costanti, in 3,6,9,12 mesi. Puoi fare la tua scelta in autonomia tramite App oppure dal sito nella tua Area Clienti/Carte di Credito/ La tua Prossima Rata
Grazie all’Area Clienti, ogni mese puoi controllare come hai usato la carta visualizzando la lista movimenti nella sezione Carte di Credito.L’Area Clienti è il tuo punto di riferimento anche per molte altre operazioni che puoi fare direttamente online come la modifica della rata di rimborso, la richiesta di anticipo contanti, il pagamento dei bollettini, il pagamento del bollo auto/moto, le ricariche telefoniche e molto altro ancora.
Con la Carta di Credito Findomestic non hai nessuna spesa per l'anticipo dei contanti e per i prelievi contanti all'ATM. Anche la quota associativa annuale è gratuita.
In più, con la Carta di Credito Findomestic accedi a sconti riservati e al Programma Fedeltà Findomestic Club per accumulare punti e scegliere tra i premi del catalogo.
Informazioni generali
- Esiste un programma fedeltà per le carte di credito?
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Esiste un programma fedeltà per le carte di credito?
Sì, il Findomestic Club è il programma che ti fa accumulare punti ogni volta che usi le carte di credito Findomestic per fare acquisti. Puoi accumulare punti extra aderendo ad altri servizi gratuiti Findomestic, per esempio iscrivendoti all'Area Clienti, oppure partecipando alle iniziative speciali. Entrando nell'Area Clienti potrai controllare il tuo saldo punti e scegliere il premio che desideri dal nostro catalogo.
Per avere maggiori informazioni su Findomestic Club visita la pagina dedicata
- Quali sono le caratteristiche della Carta di Credito Findomestic?
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Quali sono le caratteristiche della Carta di Credito Findomestic?
La Carta di Credito Findomestic è la carta di credito che unisce le funzioni di due carte:
- carta tradizionale per pagare gli acquisti che fai nei negozi, anche online, e per i prelievi contanti all'ATM
- carta revolving che ti permette di avere una somma di denaro sempre a tua disposizione.
La Carta di Credito Findomestic ti mette a disposizione un fido che diminuisce ogni volta che la usi ma che allo stesso tempo si ricarica automaticamente attraverso i rimborsi mensili.Con la Carta di Credito Findomestic puoi decidere la tua modalità di rimborso preferita:
- in rate mensili comode e personalizzate, che stabilisci a seconda delle tue necessità
- in una soluzione unica mensile senza interessi
Entro 3 giorni dall'utilizzo della tua Carta puoi anche decidere di pagare con rate fisse, brevi e costanti, in 3,6,9,12 mesi. Puoi fare la tua scelta in autonomia nella tua Area Clienti/Carte di Credit sezione La tua Prossima Rata tramite App Findomestic oppure dal sito
Puoi rimborsare le rate dei tuoi acquisti con l'addebito diretto mensile sul tuo conto corrente e inoltre potrai in ogni momento visualizzare in Area Clienti la tua lista movimenti.In più, puoi usare la Carta di Credito Findomestic per richiedere l’anticipo di una somma di denaro in contanti: la procedura è semplice e veloce, bastano il tuo codice fiscale e il numero della tua carta.
Puoi richiedere i contanti in ogni momento, nei limiti dell'importo disponibile della tua linea di credito, e li riceverai tramite bonifico o con un assegno che ti verrà spedito al tuo indirizzo. Potrai controllare tutte le operazioni, i rimborsi e i dettagli sull'utilizzo della Carta di Credito Findomestic, in Area Clienti nella sezione Carte di Credito. La Carta di Credito Findomestic ti dà accesso a sconti riservati e al nostro Programma Fedeltà, Findomestic Club, che ti fa accumulare punti e ti premia. - Quali sono le modalità di riconoscimento per completare la richiesta di carta di credito?
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Quali sono le modalità di riconoscimento per completare la richiesta di carta di credito?
L'identificazione è un passaggio, previsto dalla Normativa Antiriciclaggio, fondamentale per concludere la tua richiesta di carta di credito. Puoi scegliere la modalità che preferisci tra:
- identificazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) Questa è la modalità più rapida, che ti permette di effettuare il riconoscimento in tempo reale e quindi di ridurre i temi di attesa dell'esito della tua richiesta.
- identificazione tramite bonifico bancario di 1 euro In questo caso devi mettere in conto che i tempi di ricezione sono di circa 2-4 giorni lavorativi.
- identificazione presso una delle nostre agenzie Puoi trovare l'agenzia più vicina a te qui
- Quanto costa la Carta di Credito Findomestic?
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Quanto costa la Carta di Credito Findomestic?
La Carta di Credito Findomestic è la carta che ti permette di avere sempre una somma di denaro a disposizione, da utilizzare come preferisci, fino a un massimo di 3.000 Euro rimborsabile a rate o a saldo mensile. Per tutte le condizioni economiche visita la pagina dedicata alla carta e vai nella sezione condizioni economiche