Se il tuo dispositivo non dovesse collegarsi al terminale per
avviare un pagamento, ti suggeriamo di procedere come segue:
- Verifica che il negozio in questione sia abilitato ad accettare
i pagamenti contactless.
- In alcuni casi, il negoziante deve intervenire personalmente
per avviare l’operazione. Assicurati che il terminale sia
pronto a ricevere l’input per il pagamento.
- Prova a cambiare il verso in cui rivolgi il dispositivo e
avvicinalo il più possibile al terminale per assicurarti che
l’antenna NFC possa stabilire una connessione.
- Mantieniti a breve distanza dal terminale per tutto il tempo
dell’operazione. Nella maggior parte dei casi, una volta che
il pagamento viene autorizzato, il terminale darà conferma
visiva sul display o sonora tramite un segnale acustico.
- Se hai appena aggiunto la tua carta di credito, attendi almeno
5-10 minuti. Ogni volta che aggiungi una nuova carta, è
necessario che venga attivata tramite la rete di pagamento e
l'emettitore della carta, ciò può richiedere un pò
di tempo.
Ulteriori accorgimenti:
Se il terminale di pagamento richiede il PIN della carta di
credito, significa che quel negoziante richiede necessariamente
l'impiego fisico della carta per poter ricevere un pagamento
elettronico.
Se il terminale di pagamento richiede di utilizzare la carta,
riprova avvicinando maggiormente l'antenna NFC del tuo dispositivo
al terminale.
Se l'operazione non dovesse andare a buon fine oppure se la
carta non venisse accettata, ti preghiamo di contattare la tua
banca per ricevere ulteriore assistenza.