Mutui Casa

Se hai scelto la casa che fa per te, anche il mutuo deve essere quello giusto

La gamma di soluzioni di mutuo che ti proponiamo rappresenta un’offerta di finanziamenti ampia e completa, pensata per l’acquisto e la ristrutturazione della casa o per qualsiasi altro bisogno o investimento che necessita di un piano di rimborso a lunga scadenza.

CHIEDI PREVENTIVO

All'interno della gamma troverai diverse tipologie di prodotto, a tasso fisso, variabile e misto, in grado di fornire soluzioni flessibili, adatte a qualsiasi esigenza, sia per caratteristica, che per durata e modalità di rimborso. Ti servono più informazioni? Contattaci al numero 848 88 00 55

Grazie alla collaborazione con BNL, Gruppo BNP Paribas, Findomestic ti propone formule diverse di Mutui Casa: puoi scegliere con sicurezza tra proposte di mutui a tasso fisso o variabile e contare sull'esperienza di un nostro consulente per valutare la soluzione più conveniente.

Assicura Mutuo
Polizza Assicura Mutuo ti offre una copertura personalizzata da abbinare a un mutuo già in corso di ammortamento o un nuovo mutuo.
La Polizza Assicura Mutuo prevede, in base al Pacchetto scelto, la liquidazione del debito residuo in caso di decesso o invalidità totale permanente oppure un' indennità pari alle rate mensili in scadenza in caso di inabilità temporanea totale e perdita d'impiego.

  • Posso assicurare il mio mutuo attuale con Findomestic?

    Sì, con Assicura Mutuo puoi avere una polizza assicurativa per qualsiasi mutuo, in corso e anche se devi ancora richiederlo. Assicura Mutuo ti permette di scegliere tra Pacchetto Base per i mutui in corso di ammortamento o nuovi, e Pacchetto Completo dedicato ai mutui nuovi.

    In base al pacchetto scelto, puoi avere la liquidazione del debito residuo in caso di decesso o invalidità totale permanente, oppure l'indennità pari alle rate mensili in scadenza in caso di inabilità temporanea totale e di perdita del lavoro.  

    Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per sapere tutto su come ottenere la copertura personalizzata del tuo mutuo.
  • Ci sono agevolazioni fiscali per chi sottoscrive un mutuo?

    Si, in caso di sottoscrizione di un mutuo per la “prima casa”, ossia quella destinata ad essere l’abitazione principale, gli interessi passivi pagati possono essere portati a detrazione dell’Irpef in misura pari al 19%, fino ad un ammontare massimo differenziato a seconda che si tratti di acquisto, costruzione o ristrutturazione dell’immobile.

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui
  • Quali documenti devo presentare per richiedere un mutuo?

    Il nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni in merito ai documenti da presentare per avviare la tua richiesta di mutuo. Ecco, a titolo esemplificativo, alcuni dei documenti che ti richiederemo: 

    • Domanda di mutuo
    • Documenti anagrafici: documento d'identità, codice fiscale, certificato di residenza, stato di famiglia 
    • Documenti sul tuo reddito, che variano in base al tuo stato di lavoratore: 
    • Estratto conto bancario dell'ultimo trimestre 
    • Busta paga o cedolino della pensione 
    • Modello CUD (se sei lavoratore dipendente) 
    • Iscrizione all'albo professionale (se sei un libero professionista) 
    • Visura camerale (se sei un lavoratore autonomo) 
    • Documenti immobiliari: titolo di provenienza con i relativi allegati, planimetria catastale, preliminare di compravendita. 
    • Ovviamente ogni mutuo ha caratteristiche proprie: potremmo quindi richiederti di presentare anche altri documenti per poter valutare al meglio la tua richiesta.

    Visita la sezione mutui casa per sapere tutto sui nostri mutui
  • Quali requisiti devo avere per aprire un mutuo?

    Per aprire un mutuo devi essere maggiorenne e possedere un’età tale che la somma tra questa e la durata del finanziamento risulti inferiore a 80 anni. Inoltre, devi avere il domicilio fiscale in Italia e documentare come provvederai al pagamento delle rate del mutuo.

    Visita la sezione mutui casa per sapere tutti sui nostri mutui
  • Posso chiedere un mutuo per l'acquisto di una seconda casa?

    Sì, i mutui collocati da Findomestic sono pensati sia per l’acquisto della prima casa che per l'acquisto della seconda casa. L'offerta ti dà la possibilità di decidere tra il Mutuo Spensierato a tasso fisso e rata costante, o il Mutuo Variabile, a seconda delle tue necessità. 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.

Mutuo Spensierato

Il prestito per la casa a tasso fisso e rata costante.

Maggiori informazioni

Mutuo Variabile

Il finanziamento a tasso variabile e rate mensile

Maggiori informazioni

Portabilità del mutuo

Con la Surroga trasferisci il tuo Mutuo senza alcuna spesa 

Maggiori informazioni

TERMINI E
CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

I mutui sono erogati e gestiti da BNL Gruppo BNP Paribas.