Prestito Personale Flessibile

Come Funziona


Il Prestito Personale Flessibile di Findomestic ha il tasso fisso e la rata flessibile e ti permette di modificare la rata in base alle tue esigenze.

Con il Prestito Personale Flessibile, dopo aver rimborsato le prime 6 rate, puoi:

  • Modificare l’importo della Rata Base (Opzione Cambio Rata) e la durata si adegua alla nuova rata. Modifica gratuita. 
  • Saltare la rata (Opzione Salto Rata), che si sposta alla fine del finanziamento. Modifica gratuita. 

Puoi cambiare o saltare la rata scegliendo la modalità che preferisci in completa autonomia:

  • direttamente in Area Clienti -> Prestito Personale
  • tramite il tuo Centro Clienti
  • con un SMS al numero 339-99 41 499 

Con l'opzione Cambio Rata puoi modificare le rate dell’importo del tuo finanziamento . 

Per ogni finanziamento vengono definite una "Rata Base", una “Rata Alta” ed una “Rata Bassa”.

  • La Rata Base è la rata scelta inizialmente al momento della richiesta del finanziamento 
  • La Rata Alta è la rata massima oltre la quale non puoi aumentare la tua rata mensile 
  • La Rata Bassa è la rata minima sotto la quale non puoi scendere 

Se scegli di aumentare l'importo della rata, la durata del finanziamento si accorcerà; al contrario se scegli di abbassare l'importo della rata, il tuo piano di rimborso si allungherà.

Come effettuare il Cambio Rata

  • Direttamente in Area Clienti -> Prestito Personale -> Cambio Rata 
  • Tramite il tuo Centro Clienti 
  • Con un SMS al numero 339-99 41 499 con il seguente testo: cambio numero pratica xxx
    inserendo al posto di numero pratica il tuo numero pratica (che trovi in ogni comunicazione Findomestic) ed al posto di xxx il valore della rata che desideri pagare (senza decimali, compreso tra la tua rata minima e la tua rata massima).
    Attiva il tuo numero in Area Clienti -> Prestito Personale -> Servizi SMS
Ricevi una conferma immediata se usi un SMS o il web e sempre una lettera con il tuo nuovo piano di rimborso.

Quando si può effettuare il Cambio Rata

  • ogni mese dopo aver rimborsato 6 rate 
  • se rimborsi con regolarità le tue mensilità con addebito su conto corrente (RID) 
  • non contemporaneamente con l’opzione di Salto Rata 
  • è possibile una sola variazione mensile 

Con l’opzione Salto Rata puoi posticipare una rata fino ad un massimo di 3 volte.

Le rate saltate saranno spostate alla fine del finanziamento e il numero di rate complessive resterà invariato.

Come effettuare il Salto Rata

  • direttamente in Area Clienti, 
  • presso il tuo Centro Clienti 
  • Con un SMS al numero 339-99 41 499 con il seguente testo: salto numero pratica
    inserendo al posto di numero pratica il tuo numero pratica (che trovi in ogni comunicazione Findomestic).
    Attiva il tuo numero in Area Clienti -> Prestito Personale -> Servizi SMS 
Ricevi una conferma immediata se usi un SMS o il web e sempre una lettera con il tuo nuovo piano di rimborso.
Quando si può effettuare il Salto Rata
  • Dopo aver rimborsato 6 rate 
  • Se rimborsi con regolarità le tue mensilità con addebito su conto corrente (RID) 
  • Non contemporaneamente con l’opzione di Cambio Rata 
  • E’ possibile effettuare un numero limitato di richieste di Salto Rata, in base a quanto riportato sul contratto 
  • Fra una richiesta di Salto Rata e la successiva è necessario rispettare l'intervallo temporale, in base a quanto riportato sul contratto