Codice di Condotta

Codice di Condotta del Gruppo BNP Paribas

Il Codice di Condotta del Gruppo BNP Paribas definisce i principi, i valori aziendali nonché le regole che devono guidare tutte le nostre azioni, in coerenza con i valori fondamentali del Gruppo BNP Paribas e di Findomestic.

Il Gruppo BNP Paribas e Findomestic adottano e diffondono il presente Codice di Condotta, che si indirizza anche a tutti i portatori di interessi, verso i quali l’attenzione è di cruciale importanza.

I principi enunciati sono vincolanti, senza alcuna eccezione, per tutti gli esponenti aziendali, per il personale dipendente e per qualsiasi altro soggetto che agisca, direttamente o indirettamente, in nome e per conto di Findomestic e del Gruppo BNP Paribas (consulenti, revisori, collaboratori, agenti, outsourcer, partner commerciali, ecc.), cui è fatto obbligo di conformarsi alle prescrizioni dello stesso.

Il Gruppo BNP Paribas e Findomestic si impegnano a non iniziare o non proseguire alcun tipo di rapporto con chi non intenda allinearsi ai principi del presente Codice di Condotta.

D.Lgs. 231/2001

Findomestic Banca S.p.A. è convinta che mediante l'adozione del Modello si possa attuare una maggiore sensibilizzazione di tutti coloro che operano in nome e per conto della Banca affinché tali soggetti, nell’espletamento delle proprie attività, improntino la loro condotta a principi di correttezza, trasparenza e coerenza, così da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati nel Decreto.
L’adozione del Modello tutela altresì le aspettative dei propri azionisti, il lavoro dei propri dipendenti e collaboratori, oltre che la propria posizione, reputazione ed immagine.