Firma Digitale

La Firma Digitale è la soluzione facile, sicura e gratuita per sottoscrivere online i tuoi contratti. E' valida a tutti gli effetti di legge come la firma autografa e consente di sveltire tutte le procedure legate all'ottenimento del finanziamento: una volta firmato il contratto l’erogazione del tuo prestito può avvenire anche in poche ore.


Per effettuare la firma digitale non hai bisogno di certificazioni , caselle PEC o di avere in dotazione strumenti particolari (lettori smartcard, …).


Una volta inserita la tua richiesta potrai firmare digitalmente il contratto con una procedura guidata semplice e veloce:  

  1. Crea il tuo PIN: imposta il tuo PIN di sicurezza e tieni a portata di mano il cellulare, riceverai un SMS con un codice usa e getta (OTP, One Time Password), necessario per poter procedere. 
  2. Firma i contratti: spunta tutte le caselle in fondo ai documenti per firmare il contratto Infocert, necessario per registrare e certificare la tua firma digitale. Spunta poi tutte le caselle per firmare anche il contratto Findomestic. 
  3. Inserisci il tuo PIN: inserisci il PIN di sicurezza che hai scelto all’inizio e il codice usa e getta (OTP) che riceverai nuovamente sul tuo cellulare.

  • Sicura: Findomestic ha predisposto un solido sistema per la salvaguardia dei dati personali del richiedente. 

  • Facile: La procedura di firma digitale è facilmente eseguibile seguendo le apposite istruzioni che compaiono a video e passa attraverso un doppio sistema di OTP (one-time password), un codice numerico che il richiedente riceve sul suo cellulare via sms e che deve inserire al momento della sottoscrizione del contratto. 

  • Gratuita: Nessun costo, il servizio è completamente gratuito. 
Il Prestito Personale Findomestic è 100% online grazie alla Firma Digitale:

  • Scegli la finalità e l'importo del tuo finanziamento attraverso il simulatore finanziario 
  • Compila online la form con i tuoi dati (avrai a disposizione il servizio chat)
  • Firma online il contratto di finanziamento grazie alla Firma Digitale 
  • Invia i documenti necessari alla valutazione della tua richiesta 



Durante la valutazione della tua richiesta di Prestito Personale, se non sei già nostro cliente , la Normativa Antiriciclaggio ci richiede di intentificati. Basta fare un bonifico di 1€ (che ti verrà restituito ) dal tuo conto corrente. Puoi effettuare questa procedura dal tuo home banking, oppure, se la tua Banca aderisce, attraverso il circuito MyBank. Con MyBank la procedura di identificazione sarà più rapida e semplice perchè la compilazione dei dati del bonifico sarà automatica.