Firma Digitale

La Firma Digitale è la soluzione facile, sicura e gratuita per sottoscrivere online i tuoi contratti. E' valida a tutti gli effetti di legge come la firma autografa e consente di sveltire tutte le procedure legate all'ottenimento del finanziamento: una volta firmato il contratto l’erogazione del tuo prestito può avvenire anche in poche ore.


Per effettuare la firma digitale non hai bisogno di certificazioni , caselle PEC o di avere in dotazione strumenti particolari (lettori smartcard, …).


Una volta inserita la tua richiesta potrai firmare digitalmente il contratto con una procedura guidata semplice e veloce:  

  1. Crea il tuo PIN: imposta il tuo PIN di sicurezza e tieni a portata di mano il cellulare, riceverai un SMS con un codice usa e getta (OTP, One Time Password), necessario per poter procedere. 
  2. Firma i contratti: spunta tutte le caselle in fondo ai documenti per firmare il contratto Infocert, necessario per registrare e certificare la tua firma digitale. Spunta poi tutte le caselle per firmare anche il contratto Findomestic. 
  3. Inserisci il tuo PIN: inserisci il PIN di sicurezza che hai scelto all’inizio e il codice usa e getta (OTP) che riceverai nuovamente sul tuo cellulare.

  • Sicura: Findomestic ha predisposto un solido sistema per la salvaguardia dei dati personali del richiedente. 

  • Facile: La procedura di firma digitale è facilmente eseguibile seguendo le apposite istruzioni che compaiono a video e passa attraverso un doppio sistema di OTP (one-time password), un codice numerico che il richiedente riceve sul suo cellulare via sms e che deve inserire al momento della sottoscrizione del contratto. 

  • Gratuita: Nessun costo, il servizio è completamente gratuito. 
Il Prestito Personale Findomestic è 100% online grazie alla Firma Digitale:

  • Scegli la finalità e l'importo del tuo finanziamento attraverso il simulatore finanziario 
  • Compila online la form con i tuoi dati (avrai a disposizione il servizio chat)
  • Firma online il contratto di finanziamento grazie alla Firma Digitale 
  • Invia i documenti necessari alla valutazione della tua richiesta