Sicurezza

OTP e Sicurezza

Il servizio OTP ti permette di accedere e operare in Area Clienti e di effettuare acquisti online in sicurezza

E' gratuito e semplice da usare: per confermare ogni singola operazione, ti sarà chiesto di inserire un codice temporaneo "usa e getta", chiamato OTP (One Time Password), che riceverai sul tuo dispositivo (cellulare, tablet..)

Quando ti viene chiesto l'OTP?
Tutte le volte che accedi e operi in area clienti, su tutti i tuoi prodotti.


E sull'App?
Usare l'App Findomestic è ancora più comodo: per l'accesso in Area Clienti e per tutte le operazioni, una volta attivato il servizio di Mobile Token, non ti sarà richiesto alcun codice aggiuntivo. Ti basterà inserire la tua password di login (o impronta digitale/Face ID) perchè il codice OTP verrà generato automaticmente dal Mobile Token.
Inoltre l'OTP ti sarà sempre chiesto per completare gli acquisti online sui siti certificati 3D Secure. 3D Secure è un sistema di protezione antifrode: puoi riconoscere i siti che vi aderiscono dal logo MasterCard Secure Code o Verified by Visa.
Ricorda che Findomestic pone la massima attenzione nella protezione dei propri sistemi informatici e delle informazioni relative ai propri clienti.
Anche tu puoi aiutarci a garantirti il massimo livello di sicurezza. Fai sempre la massima attenzione a chi comunichi i tuoi codici personali.