Phishing

Il Phishing è un'attività illegale che consiste nell'invio di una e-mail fraudolenta che richiede con urgenza di cliccare un link o un pulsante. Dando seguito all'azione si approda ad un sito web contraffatto in cui i dati inseriti vengono acquisiti dal truffatore. Per aumentare la sicurezza delle comunicazioni rivolte ai clienti, Findomestic ha inserito una firma crittografata che rende le sue mail tra le più sicure dell'intero sistema bancario.


Cosa fare se sospetti di aver ricevuto una e-mail di phishing:

  • Se dovessi ricevere una e-mail, inviata apparentemente da Findomestic, che richiede di cliccare con urgenza un link presente nel messaggio o di comunicare i tuoi codici di accesso alla tua area clienti, non rispondere e non fare niente di quanto ti viene chiesto.

    Ricorda che le e-mail inviate da Findomestic riportano sempre il tuo nome. Informa subito Findomestic, inviando una e-mail all'indirizzo sicurezzaweb@findomestic.com

  • Bisogna astenersi dall' eseguire le operazioni indicate anche se la e-mail sembra provenire da Findomestic, può comunque trattarsi di una truffa. Findomestic non chiede mai, direttamente o tramite terzi, informazioni relative ai tuoi codici di accesso via e-mail.

    Ricorda inoltre di non cliccare gli allegati, se presenti, rischieresti di scaricare un'applicazione spyware o un virus.