Cosa posso fare in caso di cambio di ragione sociale, sede legale o residenza?
Che cosa fare in caso di cambio di ragione sociale, sede legale o residenza.
In caso di avvenuta variazione della sede legale (persona giuridica), della ragione sociale (persona giuridica) o della residenza (persona fisica), dovrai comunicarci la modifica inviando una email a clienti.leasing@findomestic.com (oppure a clienti.leasing.jaguar@jaguarsf.it se sei cliente Jaguar o a clienti.leasing.landrover@landroversf.it se sei cliente Land Rover) allegando i seguenti documenti:
- visura camerale aggiornata o domanda di modifica alla Camera di Commercio (persona giuridica), certificato di residenza o autocertificazione (persona fisica e ditta individuale).
- copia del documento d’identità fronte retro in corso di validità del Legale Rappresentante (persona giuridica) o del locatario (persona fisica).
Per gestire la richiesta al meglio ti consigliamo di inserire nell’oggetto dell’email:
- il tipo di richiesta: cambio ragione sociale, sede legale oppure di residenza
- numero di pratica
- targa del veicolo
Nell’email ricordati di indicare tuo indirizzo, in questo modo potremo inviarti la raccomandata con l’autorizzazione (documento in originale) con cui potrai andare in un centro ACI/motorizzazione per poter aggiornare l’indirizzo di casa presente sul libretto.
In caso di ditta individuale, libero professionista o persona fisica con sede legale identica alla residenza, sarà sufficiente comunicare la variazione dell’indirizzo al proprio Comune il quale, a sua volta, aggiornerà i dati alla Motorizzazione. In questo caso, non è necessario apportare modifiche sul libretto cartaceo e basterà comunicarci il tuo nuovo indirizzo.
Nel caso la variazione sia accompagnata da una modifica della partita iva, dovrai seguire le indicazioni presenti nella pagina «Come cedo il mio contratto leasing».