Che cos’è Habit@t Findomestic?

Habit@t è la polizza assicurativa innovativa che ti aiuta a proteggere la tua casa, di proprietà o in affitto, con il dispositivo Habit@t Homebox. La polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
Con Habit@t puoi scegliere il pacchetto assicurativo che preferisci tra Base, Medio o Completo, in base al tipo di protezione che desideri per la tua casa di proprietà o in affitto:

  • il pacchetto Base comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico), e furto e rapina 
  • il pacchetto Medio comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),i danni alla casa da incendio e la Responsabilità Civile del proprietario 
  • il pacchetto Completo comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto da incendio e da acqua, i danni alla casa e la Responsabilità Civile del proprietario 

Se sei proprietario dell’abitazione, puoi scegliere il pacchetto Base, Medio o Completo; se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio.
La copertura di Habit@t riguarda:

  • danni al contenuto e il furto: copertura in caso di danni provocati da allagamento, incendio o corto circuito. Il pacchetto comprende anche la copertura per il furto di oggetti, assistenza alla casa e il dispositivo Habit@t Homebox 
  • danni alla struttura della casa: puoi estendere la copertura anche ai danni del fabbricato (es: incendio, allagamento) 
  • danni a terzi: copertura per responsabilità civile del proprietario in caso di danni causati a terzi in maniera involontaria, in relazione alla proprietà della casa 

Il dispositivo Habit@t Homebox, che ti viene fornito in comodato d’uso, è semplice da installare e da usare.
Ecco come funziona:

  • Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarle dove desideri 
  • in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa 
  • la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e concorda con te l'eventuale intervento di un tecnico per la riparazione 

Il premio, mensile o annuale, dipende dal pacchetto scelto, dai metri quadri della casa da assicurare (da 35mq a 500mq), dalla zona territoriale e dalla valutazione della casa, a seconda che sia villa o appartamento.

Visita la pagina Habit@t
per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste perproteggere la tua casa in ogni momento.