Domande e Risposte

Vuoi sapere quali sono i documenti necessari per richiedere un finanziamento on line, quali sono i vantaggi di Carta Nova o chi può richiedere la Cessione del Quinto?

In questa sezione trovi le domande poste più di frequente sui prodotti Findomestic: trova le tue risposte qui.

  • Richiesta di Finanziamento

  • Ho un progetto che vorrei finanziare con un Prestito Personale ma non rientra nelle sezioni che ho trovato sul sito: posso chiederlo comunque?

    Se tra le sezioni del nostro sito dedicate ai Prestiti Personali non trovi il bene o il servizio che ti interessa, puoi richiederlo comunque online e ottenere subito una risposta. Per calcolare questo tipo di finanziamento, rispondi alla domanda “Che progetto vuoi realizzare?” scegliendo la voce che si avvicina di più al tuo progetto personale: se non la trovi, puoi scegliere la voce “Progetti vari”. Di seguito, indica anche l’importo che vuoi richiedere e saprai subito numero e importo delle rate di rimborso. Quando hai individuato il prestito che soddisfa le tue esigenze, puoi passare alla richiesta online e avere subito la risposta: se è positiva, riceverai la cifra che hai chiesto direttamente sul tuo conto corrente e senza spese accessorie. 

    Visita la pagina Prestiti Personali online per sapere come ottenere il prestito personale finalizzato all’ acquisto del bene o del servizio che ti interessa.

  • Come devo fare per ottenere un preventivo per un prestito personale?

    Trovare il prestito personale che fa per te è facile e veloce perché puoi fare tutto online sulla pagina dedicata ai Prestiti Personali.

    Inserendo la tipologia di prestito e l'importo che ti interessa, avrai subito tre dati importanti:

    • l'importo e il numero di rate da rimborsare 
    • il tasso di interesse applicato (TAN e TAEG) 
    • i termini e le condizioni del finanziamento 

    Puoi ripetere più volte la simulazione fino a trovare il prestito che fa per te, e passare subito alla richiesta online: Findomestic Banca la valuterà e ti dirà se la tua richiesta di finanziamento è stata approvata.

  • Qual è il tasso di interessi applicato da Findomestic sui prestiti personali?

    Scoprire il tasso di interessi applicato su ogni Prestito Personale Findomestic è facile e immediato. Quando calcoli online la rata del tuo finanziamento conosci da subito:

    • il tasso di interesse applicato (TAN e TAEG)
    • i termini e le condizioni del finanziamento 

    Per calcolare il tuo prestito sul sito Findomestic, inserisci:

    • il tipo di progetto che vuoi realizzare, scegliendo tra le varie opzioni disponibili (acquistare un'automobile, finanziare un acquisto per la casa, un viaggio ecc.), 
    • la cifra che ti serve per realizzare il tuo progetto 

    Puoi effettuare gratuitamente tutte le simulazioni che desideri per trovare il finanziamento che ti soddisfa di più, inserendo importi e beni da finanziare ogni volta diversi. Quando hai trovato il prestito che fa per te, puoi passare alla richiesta di finanziamento online, puoi completare la richiesta sempre sul sito grazie alla Firma Digitale, la soluzione semplice e gratuita per firmare online i contratti.

  • Esiste un finanziamento agevolato per chi è già stato cliente Findomestic?

    Se sei già cliente Findomestic, puoi ricevere offerte e promozioni esclusive, pensate per te.   

    Registrati all'Area Clienti e consultala ogni volta che vuoi, così sarai sempre aggiornato e potrai accedere direttamente alle offerte personalizzate.

    In più, l'Area Clienti Findomestic ti è utile per seguire con comodità e semplicità il prestito che hai scelto e che hai in corso: se non hai finanziamenti in corso, attraverso la tua Area Clienti puoi richiedere un nuovo Prestito Personale in qualsiasi momento.

  • La richiesta di credito personale online è sicura?

    Sì, i tuoi dati con Findomestic sono al sicuro perché li proteggiamo da sguardi indiscreti e usi fraudolenti: quando chiedi un prestito online sul sito Findomestic, trasmetti le informazioni che ti richiediamo per istruire la tua pratica in un ambiente web sicuro.

    Puoi controllare anche tu guardando il simbolo del lucchetto che appare nel tuo browser, proprio accanto all'indirizzo della pagina web : il lucchetto chiuso indica che lo scambio dei dati tra il tuo computer e i nostri server che elaborano la tua richiesta avviene in modalità sicura, chiamata SSL (Secure Sockets Layer).

    La modalità SSL è la tua garanzia di sicurezza perché usa la crittografia per cifrare le informazioni che ci invii: in questo modo, nessuno può intercettare, manomettere o falsificare i tuoi dati.

    Vuoi approfondire la conoscenza del protocollo SSL? Quando visiti il sito Findomestic da un computer , clicca sul simbolo del lucchetto che appare nelle pagine di richiesta di finanziamento online : sul browser si aprirà una finestra che ti mostrerà alcuni dettagli sulla protezione e la crittografia dei dati.

  • I pensionati possono accedere ai Prestiti Personali?

    Sì, puoi chiedere un finanziamento se sei in pensione e hai questi requisiti:

    • hai meno di 75 anni 
    • sei residente in Italia 
    • hai un reddito dimostrabile: per richiedere il prestito ti chiederemo gli ultimi due cedolini pensione e il modello Obis o CU 

    Puoi calcolare il finanziamento online dalla pagina dei Prestiti Personali Findomestic, scegliendo il tipo di progetto e l'importo che vuoi finanziare.

  • Come funziona l’opzione Salto rata?

    Salto Rata ti permette di saltare una rata per tre volte durante il corso del tuo finanziamento: le rate saltate vengono spostate alla fine del prestito. Tra due salti rata devono passare almeno 12 mesi.

    Questa opzione è disponibile se:

    • hai già rimborsato almeno 6 rate 
    • rimborsi con regolarità le rate mensili con Addebito Diretto Bancario 
    • non hai usato in contemporanea l'opzione Cambio Rata per modificare l'importo della rata mensile
  • E' possibile accedere ad un Prestito Personale Findomestic senza ricorrere al prestito della banca?

    Sì, puoi accedere direttamente a un Prestito Personale Findomestic senza ricorrere alla tua banca.

    Puoi inviarci la tua richiesta di finanziamento online dalla pagina Prestiti Personali del nostro sito: è un’operazione semplice e veloce che ti permette di calcolare online il tuo prestito e di passare subito alla richiesta.

    Una volta fatta la richiesta, Findomestic Banca la valuterà e ti darà la risposta: se il prestito è approvato, potrai sottoscrivere subito il contratto grazie alla Firma Digitale, la soluzione sicura e gratuita per risparmiare tempo e fare tutto online, senza stampare e spedire il tuo contratto.

    Entro pochi giorni dall'approvazione riceverai sul tuo conto corrente tutta la somma di denaro che hai richiesto.

  • Come si rimborsano i prestiti personali Findomestic?

    Quando richiedi online un prestito personale Findomestic, il rimborso delle rate avviene con l’addebito sul conto corrente bancario, chiamato Mandato SDD (il nome attuale del vecchio RID): è la soluzione più semplice per rimborsare la tua rata mensile, così non devi preoccuparti di ricordare le scadenze delle rate. Per fare un rimborso, puoi usare il servizio gratuito “Pagamento Rate Findomestic” che trovi in Area Clienti

  • Quali sono gli importi massimi e minimi finanziabili da Findomestic?

    Il Prestito Personale Findomestic soddisfa le tue esigenze con finanziamenti di importi diversi e numero di rate di rimborso variabili:

    • l'importo minimo che puoi richiedere per un Prestito Personale Findomestic è 1.000 euro e puoi arrivare a un importo massimo di 60.000 euro 
    • il numero di rate per rimborsare il finanziamento parte da 6 rate totali e arriva a un massimo di 120 rate: il numero di rate può variare in base al tipo di bene per il quale richiedi un Prestito Personale 

    Per sapere in quante rate puoi rimborsare il prestito che ti serve, visita la pagina dedicata ai Prestiti Personali: inserisci il progetto che vuoi realizzare e l'importo del finanziamento e avrai subito la tua simulazione.   

    Hai trovato il finanziamento che fa per te? Puoi richiederlo e firmare il contratto online grazie alla Firma Digitale, la soluzione gratuita più veloce e sicura per completare la tua richiesta e ricevere il tuo finanziamento in tempi ridotti. Con la Firma Digitale, infatti, non devi stampare né spedire via posta tradizionale i documenti necessari per il prestito.

  • Come funziona l’opzione Cambio Rata?

    Con un finanziamento Findomestic puoi modificare in autonomia l'importo della tua rata iniziale grazie all'opzione Cambio Rata: puoi usarla una volta al mese per tutta la durata del tuo prestito personale.

    Cambio Rata ti indica un importo minimo e un importo massimo entro i quali puoi decidere l’importo da rimborsare di volta in volta.

    Puoi usare Cambio Rata se:

    • hai già rimborsato almeno 6 rate 
    • rimborsi le rate mensili con Addebito Diretto Bancario 
    • non hai usato in contemporanea anche l'opzione Salto Rata per sospendere il pagamento di una rata
  • Quali sono i tempi di valutazione della richiesta di prestito online?

    Puoi calcolare il tuo finanziamento online, nella sezione Prestito Personale, inserendo la tipologia di prestito e l’importo che desideri. Quando hai trovato il prestito che fa per te puoi chiederlo subito online cliccando su “Richiedi Finanziamento”. Con la Firma Digitale, un servizio gratuito, semplice e sicuro potrai firmare online i documenti necessari per il finanziamento, senza stamparli e spedirli. Dopo la firma online dei documenti, potrai caricarli sul sito grazie al sistema di upload veloce e facile da usare.
    Per seguire lo stato della richiesta vai su  www.lamiarichiesta.it: con il numero della pratica e il codice fiscale visualizzerai subito l’avanzamento della tua pratica.  

  • Quali sono i documenti necessari per fare la richiesta di prestito online?

    Con Findomestic puoi fare online la richiesta del prestito che desideri. Per valutarla abbiamo bisogno di questi tre documenti:

    Un documento di identità valido
    Se sei cittadino italiano, puoi usare la tua carta di identità oppure la patente o il passaporto. Sono validi anche il porto d’armi e la tessera ministeriale.

    Se sei un cittadino straniero/extracomunitario, puoi usare il tuo documento di soggiorno come documento di identità per richiedere il tuo finanziamento.

    Sei cittadino di un paese dell'Unione Europea? Oltre alla carta d’identità, puoi usare il certificato di residenza contestuale, l’attestazione di regolarità di soggiorno o di iscrizione anagrafica.

    Un documento che dimostri il tuo reddito
    Se lavori come dipendente, puoi usare le tue ultime buste paga. Se invece lavori come libero professionista, puoi presentare il modello Unico completo di ricevuta di presentazione e un modello F24 con la ricevuta di pagamento.

    Se sei in pensione, usa gli ultimi due cedolini e il modello Obis o CU.

    Codice Fiscale: puoi usare il tesserino del codice fiscale o la nuova tessera sanitaria

    Se il tuo domicilio o la tua residenza sono diversi dall'indirizzo indicato nel documento di identità, dovrai allegare alla tua richiesta anche un documento che li indichi: vanno bene le bollette, il libretto di circolazione, ecc.

  • Chi può richiedere un finanziamento?

    Se hai un progetto o un acquisto che vuoi finanziare, ecco cosa ti serve per accedere a un prestito Findomestic:

    • la tua età deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni
    • devi avere un reddito dimostrabile attraverso la tua busta paga, il cedolino della tua pensione o l'ultima dichiarazione dei redditi se sei un lavoratore autonomo 
    • devi essere residente in Italia 

    Finanziamo i tuoi acquisti fino a 60.000 euro. Per calcolare online il tuo finanziamento visita la pagina Prestiti Personali del nostro sito e scegli tra le voci disponibili:

    • il tipo di progetto che vuoi finanziare 
    • l'importo che vuoi finanziare 

    Quando hai trovato la soluzione che fa per te, puoi proseguire e richiedere online il tuo prestito.

  • Prestiti per veicoli

  • Con un prestito auto Findomestic posso acquistare un'automobile di qualsiasi marca e cilindrata?

    Sì, il prestito Findomestic è un prestito personale che ti lascia libertà di scelta dell'automobile che preferisci: nuova, usata, a chilometri zero e di qualsiasi marca o cilindrata.   Puoi calcolare online il finanziamento che fa per te: ti basta scegliere la tipologia di auto e l'importo del prestito per avere il numero delle rate e proseguire direttamente con la richiesta on line.

    Visita la pagina Finanziamenti Auto per sapere tutto sui prestiti personali per l'acquisto della tua auto e su come richiederli online.

  • Voglio comprare l'auto con un prestito Findomestic: deve intervenire il concessionario?

    Puoi richiedere il finanziamento per l'acquisto della tua auto nuova, usata o a chilometri zero direttamente online, senza rivolgerti al concessionario. Il Prestito Personale ti permette di comprare la tua nuova auto in rate mensili comode: richiederlo è semplice e riceverai subito la somma che ti serve con un bonifico sul conto corrente. Calcola online il finanziamento della tua auto: scegli la voce che ti interessa e l'importo che desideri, avrai subito il numero delle rate da rimborsare e potrai proseguire direttamente con alla richiesta di finanziamento online. 

    Visita la sezione Finanziamenti Auto per scoprire tutto su come acquistare la tua automobile con un Prestito Personale Findomestic.

  • Posso includere nel finanziamento per l'acquisto di un'automobile anche i costi del passaggio di proprietà, del bollo e dell'assicurazione?

    Sì, quando richiedi un Prestito Personale Findomestic per l’acquisto di una automobile puoi includere anche le spese iniziali per il passaggio di proprietà, il bollo e l’assicurazione. Calcola online il finanziamento della tua auto: scegli la voce che ti interessa tra quelle disponibili, indica l'importo totale comprensivo del prezzo dell’auto e delle spese aggiuntive, saprai subito il numero delle rate e l’importo di ogni rata. Hai trovato il prestito che fa per te? Puoi passare alla richiesta online e ricevere la somma indicata sul tuo conto corrente.

    Visita la sezione Finanziamenti Auto per scoprire tutto su come acquistare la tua automobile con un Prestito Personale Findomestic.

  • Posso chiedere un prestito personale per comprare una moto, nuova o usata?

    Sì, il prestito personale destinato all'acquisto di un veicolo comprende anche la moto, nuova o usata. Puoi calcolare online il tuo finanziamento e scegliere "Moto nuova" o "Moto usata" tra i progetti finanziabili che trovi nella categoria Veicoli: inserisci anche l'importo del prestito, avrai subito il numero delle rate da rimborsare e potrai proseguire direttamente con la richiesta, sempre online.

    Visita la sezione Finanziamenti Moto per scoprire tutto sui prestiti per acquistare la tua moto nuova o usata in comode rate mensili.

  • Che tipo di moto posso acquistare con un prestito Findomestic?

    Con il prestito personale Findomestic puoi acquistare diversi tipi di veicoli che rientrano nella categoria moto:

    • moto da cross 
    • moto d'acqua e da strada 
    • scooter e motorini 
    • apecar 
    • auto senza patente 
    • bici elettrica 

    Puoi calcolare online il finanziamento di uno di questi veicoli scegliendo la voce "Moto nuova" o "Moto usata" tra i progetti finanziabili: scelto l’importo, avrai subito il numero delle rate e puoi proseguire subito con alla richiesta online.

    Visita la sezione Finanziamenti Moto per scoprire tutto su come acquistare la tua moto nuova o usata in comode rate mensili.

  • Ci sono vincoli su marca, modello e cilindrata della moto che vorrei acquistare con il finanziamento?

    Con il Prestito Personale Findomestic puoi comprare la moto dei tuoi sogni senza preoccuparti di marca, modello e cilindrata: quando calcoli online il finanziamento devi indicare solo se la moto è nuova o usata, scegliendo tra le due opzioni. Dopo aver scelto l’importo del prestito puoi passare subito alla richiesta online, Findomestic ti darà una risposta immediata: se è positiva, riceverai la cifra che hai chiesto sul tuo conto corrente.

    Visita la sezione Finanziamenti Moto per scoprire tutto su come acquistare la tua moto nuova o usata in comode rate mensili.

  • Posso includere nel finanziamento anche i costi del passaggio di proprietà, del bollo e dell'assicurazione della moto?

    Sì, quando richiedi un Prestito Personale Findomestic per l’acquisto di una moto puoi aggiungere anche le spese iniziali per il passaggio di proprietà, il bollo e l’assicurazione. Calcola online il prestito per l’acquisto della tua moto: scegli la voce che ti interessa tra quelle disponibili, indica l'importo totale che comprende il prezzo della moto e delle spese aggiuntive e conoscerai subito il numero delle rate e l’importo di ogni rata. Quando hai trovato il finanziamento che fa per te, puoi passare alla richiesta online e ricevere la somma indicata direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la sezione Finanziamenti moto per scoprire tutto su come acquistare la tua automobile con un Prestito Personale Findomestic.

  • Posso chiedere un prestito personale per comprare una imbarcazione?

    Sì, puoi chiederlo

    quando calcoli il prestito sul sito Findomestic, scegli la voce "Imbarcazione" tra le opzioni indicate alla domanda "Quale progetto vuoi realizzare?", inserisci l'importo che vuoi richiedere e avrai subito il numero delle rate da rimborsare. Individuato il prestito che fa per te, potrai passare alla richiesta, sempre online, in modo facile e veloce.

  • Posso chiedere un prestito personale per comprare un camper?

    Sì, se ami viaggiare ed essere autonomo il camper o il caravan sono la scelta giusta. Con un Prestito Personale Findomestic li puoi acquistare, nuovi o usati, senza versare tutta la somma richiesta in una soluzione unica. Quando calcoli il finanziamento, scegli la voce "Camper nuovo" o "Camper usato" tra le opzioni indicate, inserisci l'importo che vuoi richiedere e avrai subito il numero delle rate da rimborsare. Individuato il prestito che fa per te, potrai fare la richiesta online, in modo facile e veloce.

    Visita la sezione Finanziamenti Camper online per scoprire tutto sul prestito per l'acquisto di camper e caravan.

  • Posso chiedere un finanziamento per acquistare un'auto usata o a chilometri zero?

    Sì, con il finanziamento auto Findomestic puoi comprare l'auto che desideri, anche usata o a chilometri zero (Km 0), senza pagarla in un'unica soluzione. Quando calcoli online il finanziamento ti basta selezionare la voce corrispondente tra quelle disponibili. Hai trovato l'auto che fa per te? Puoi chiedere il tuo Prestito Personale Auto online sul nostro sito: riceverai l'intera somma di denaro sul tuo conto corrente.

    Visita la nostra pagina Finanziamenti Auto per scoprire di più sulle caratteristiche del finanziamento e su come richiederlo online.

  • Prestiti per la casa

  • Quali tipi di interventi di ristrutturazione posso finanziare?

    Il Prestito Personale per i lavori di ristrutturazione è pensato per aiutarti ad affrontare interventi di natura diversa, piccoli o più importanti, sia strutturali che architettonici. Puoi richiedere il finanziamento per questi progetti

    • ristrutturazioni della casa 
    • modifiche strutturali e architettoniche, interne ed esterne
    • manutenzione ordinaria o straordinaria 
    • sostituzione di cancelli, serramenti e porte 
    • acquisto di piscina, vasca idromassaggio, doccia

    Quando calcoli il tuo prestito online per uno di questi interventi, ti basta scegliere la voce "Ristrutturazione" e inserire la cifra che vuoi richiedere per avere subito l’importo e il numero delle rate. Trovato il finanziamento che fa per te, puoi passare alla richiesta di finanziamento online e ricevere la somma indicata sul conto corrente.

    Visita la sezione Finanziamenti Ristrutturazione Casa per sapere tutto su come richiedere un prestito personale Findomestic e ristrutturare la tua abitazione.

  • Posso finanziare solo la ristrutturazione della prima casa o anche di altre proprietà?

    Il Prestito Personale Findomestic ti dà la possibilità di ristrutturare anche di altre proprietà oltre alla tua prima casa  e di eseguire interventi di tipo strutturale o architettonico. Per calcolare il finanziamento ti basta scegliere la voce "Lavori di ristrutturazione" tra quelle presenti nei progetti che vuoi realizzare, indicare la somma che vuoi richiedere fino a un massimo di 60.000 Euro.   Quando hai trovato il prestito che fa per te, puoi passare alla richiesta online e ricevere la somma indicata sul conto corrente, senza altre spese.

    Scopri i Finanziamenti Ristrutturazione Casa per sapere come richiedere un prestito personale Findomestic e ristrutturare la tua abitazione.  

  • Quali sono gli acquisti finanziabili con un prestito personale per l'arredamento?

    Devi arredare o ri-arredare la tua casa? I Prestiti Personali Findomestic ti aiutano a rinnovare lo stile e l'arredamento della tua abitazione finanziando l'acquisto di:

    • cucina 
    • camera 
    • cameretta per bambini 
    • mobili per salotto 
    • librerie per il soggiorno 
    • mobili per lo studio 
    • mobili da giardino 
    • complementi d’arredo e tessili   

    Il finanziamento mobili e arredamenti ti permette di richiedere da 1.000 a 60.000 Euro, così puoi cambiare o acquistare i mobili e i complementi d'arredo per gli ambienti che ne hanno bisogno, oppure finanziare per intero progetti di arredo più grandi e complessi. Quando calcoli online il tuo prestito personale, ti basta scegliere la voce "Mobili e arredamento" tra le scelte proposte e indicare la somma di denaro che hai in mente: avrai subito l’importo e il numero delle rate e potrai passare alla richiesta di finanziamento online. Quando hai calcolato il prestito, puoi richiederlo immediatamente online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamento mobili e arredamento per sapere tutto sui prestiti per arredare e cambiare lo stile della tua casa.

  • Posso chiedere un finanziamento per l'acquisto di un terreno?

    Sì, con il Prestito Personale Findomestic puoi acquistare il terreno che ti serve per i tuoi progetti personali. Per calcolare il prestito, scegli la voce "Acquisto terreno" tra quelle indicate alla domanda "Quale progetto vuoi finanziare?" e indica la somma che vuoi chiedere: conoscerai subito l'importo delle rate e la durata del prestito. Trovato il finanziamento che fa per te lo puoi richiedere online: riceverai la somma di denaro direttamente a casa o sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti online Piccolo Immobiliare per scoprire tutto sui prestiti dedicati all'acquisto dei piccoli immobili e di un terreno anche edificabile.

  • Quali elettrodomestici posso acquistare con un prestito personale?

    Il Prestito Personale Findomestic ti aiuta ad acquistare i tuoi elettrodomestici nuovi quando ne hai bisogno. Ad esempio se stai finendo di arredare la tua casa, dopo una ristrutturazione, oppure per fare un regalo in una occasione importante come un matrimonio o una laurea. Puoi richiedere il finanziamento per elettrodomestici di tutti i tipi come ad esempio la lavatrice, lavastoviglie o il frigorifero. Calcola il tuo prestito online: scegli la voce "Elettrodomestici", inserisci la cifra che vuoi richiedere e avrai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai individuato il finanziamento che fa per te, puoi richiederlo immediatamente online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la sezione Finanziamenti Elettrodomestici per sapere tutto su come calcolare e richiedere un prestito personale Findomestic.

  • Posso chiedere un prestito personale per finanziare l'acquisto contemporaneo di più elettrodomestici?

    Sì, con il Prestito Personale Findomestic puoi acquistare uno o più elettrodomestici e finanziare tutta la spesa. Per esempio, puoi richiedere un finanziamento quando stai arredando la tua casa nuova o vuoi sostituire in blocco tutti gli elettrodomestici della tua cucina. Il Prestito Personale Findomestic puoi richiederlo per acquistare: elettrodomestici di tutti i tipi  come la lavastoviglie, lavatrice o il frigorifero. Calcola il finanziamento scegliendo la voce “Elettrodomestici”, indica l’importo che vuoi richiedere, conoscerai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai individuato il prestito che risponde alla tue necessità, puoi passare alla richiesta online: riceverai la somma di denaro sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti Elettrodomestici e scopri tutto su come calcolare e richiedere un prestito personale Findomestic.

  • Posso usare il prestito per pagare l'architetto o l'arredatore?

    Sì, puoi chiedere un Prestito Personale Findomestic e usarlo per il pagamento del professionista che segue il progetto di arredo o rinnovamento della tua casa. Per calcolare questo tipo di finanziamento, scegli la voce "Mobili e arredamento" e indica l'importo di cui hai bisogno, conoscerai subito l'importo delle rate e la durata del prestito. Quando hai calcolato il prestito, puoi passare alla richiesta online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamento mobili e arredamento per sapere tutto sui finanziamenti che ti aiutano ad arredare la tua casa proprio come desideri.

  • Quali i piccoli immobili che posso acquistare con un prestito personale?

    Se è arrivato il momento di acquistare la tua prima casa o un piccolo immobile, puoi finanziare il tuo progetto con un Prestito Personale, da un minimo di 1000 Euro a un massimo di 60.000 Euro. I piccoli immobili che puoi acquistare sono:   

    • prima casa 
    • garage 
    • casa vacanze 
    • mini appartamento   

    Per calcolare questo tipo di finanziamento, scegli la voce che corrisponde al tuo progetto immobiliare, indica l'importo di cui hai bisogno e conoscerai subito l'importo delle rate e la durata del prestito.   Quando hai individuato il prestito che fa per te, puoi passare alla richiesta online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti online Piccolo Immobiliare per scoprire tutto sui prestiti dedicati all'acquisto dei piccoli immobili e della prima casa.

  • Posso chiedere il Prestito Personale per acquistare un garage?

    Sì, puoi chiedere un Prestito Personale Findomestic e usarlo per l'acquisto del garage che ti serve per lasciare al sicuro la tua auto. Per calcolare questo tipo di finanziamento, scegli la voce "Acquisto box/posto auto" tra le opzioni indicate alla domanda "Quale progetto vuoi finanziare?", indica la somma che hai in mente e conoscerai subito l'importo delle rate e la durata del prestito. Quando ha trovato il prestito che fa per te, puoi passare immediatamente alla richiesta online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti online Piccolo Immobiliare per scoprire tutto sui prestiti dedicati all'acquisto dei piccoli immobili.

  • Posso finanziare l'acquisto di infissi e porte blindate?

    Sì, se vuoi installare infissi e porte blindate in una casa o prevedi di sostituire i tuoi infissi attuali, puoi richiedere un finanziamento Findomestic per acquistarli e pagarli in comode rate mensili. Calcola online il tuo prestito personale scegliendo la risposta “Infissi/Porte blindate” alla domanda “Quale progetto vuoi realizzare?”, indica la cifra che hai in mente e avrai subito il numero e l’importo delle rate del tuo finanziamento. Quando hai trovato il prestito che fa per te, puoi passare alla richiesta di finanziamento online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Scopri i Finanziamenti Ristrutturazione Casa
    per sapere come richiedere un prestito personale Findomestic per installare i tuoi nuovi infissi e le porte blindate.

  • Posso chiedere un Prestito Personale per comprare la TV nuova?

    Sì, puoi chiederlo: le TV sono sempre più belle e potenti e se è ora di comprarne una nuova, puoi pagarla comodamente a rate con un finanziamento Findomestic. Calcola il finanziamento scegliendo la voce “Hi-Fi / Audio Video”, indica l’importo che vuoi richiedere, avrai subito il numero e l’importo delle rate. Individuato il prestito che fa per te, puoi richiederlo immediatamente e sempre online: riceverai la somma di denaro direttamente a casa o sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti Elettrodomestici per scoprire tutto sui prestiti dedicati all’acquisto di TV e altri elettrodomestici per la casa e il tempo libero.

  • Quali tipi di pannelli e impianti posso acquistare con un prestito personale?

    Con un Prestito Personale Findomestic puoi installare o sostituire gli impianti che danno calore ed energia alla tua casa senza versare tutto l’importo in una sola volta ma pagando in rate mensile comode. Puoi richiedere un finanziamento per impianti e pannelli fotovoltaici, impianti geotermici, eolici e da altre forme di energie rinnovabili. Ecco l’elenco dettagliato di tutti gli interventi finanziabili:

    • pannelli solari che generano acqua calda 
    • pannelli solari fotovoltaici che generano energia elettrica 
    • sistemi geotermici per il riscaldamento e raffreddamento 
    • impianti eolici 
    • impianto con biomasse, che ricavano energia da sostanze di origine animale e vegetale, non fossili   

    Calcola il tuo finanziamento così: scegli la voce “Pannelli fotovoltaici” tra quelle presenti sotto la domanda “Che progetto vuoi realizzare?”, indica l’importo totale e saprai subito numero e importo delle rate. Quando trovi il finanziamento che fa per te lo puoi richiedere sempre online, Findomestic lo valuta e ti dà subito la risposta.

    Visita la pagina Finanziamenti impianti fotovoltaici e pannelli solari per scoprire come puoi dare vita al tuo progetto di utilizzo delle energie rinnovabili.

  • Mi spettano le agevolazioni fiscali se acquisto pannelli e impianti con un prestito personale?

    Si, una volta ricevuta la disponibilità dell’importo del finanziamento sul tuo conto corrente, hai la possibilità di effettuare un specifico bonifico bancario/postale per usufruire delle agevolazioni sugli interventi di ristrutturazioni edilizia e/o riqualificazione energetica ai sensi dell’art. 16-bis del DPR 917/1986. 

    Visita la pagina Finanziamenti impianti fotovoltaici e panelli solari per scoprire come calcolare e richiedere un prestito personale Findomestic.

  • Prestiti per la persona

  • Posso chiedere un Prestito Personale Findomestic per progetti legati alla scuola, all’istruzione e alla formazione professionale?

    Sì, i finanziamenti Findomestic sono pensati anche per le esigenze legate allo studio e alla formazione personale, per te o per i tuoi figli. Puoi richiedere un finanziamento Scuola e Studi per:   

    corsi di qualsiasi livello e materia e per ogni grado di istruzione, partendo dall’asilo fino all’università 
    • master e altri percorsi post-universitari 
    • corsi di recupero scolastico 
    • corsi di specializzazione 
    • corsi di lingue    
    Per calcolare il tuo finanziamento, selezione la voce “Corsi / Scuola / Università” tra quelle presenti alla domanda “Che progetto vuoi realizzare?”, inserisci l’importo che vuoi richiedere e saprai subito numero e importo delle rate. Quando hai calcolato il finanziamento che fa per te puoi proseguire con la richiesta online: la valutazione è immediata e in caso di risposta positiva riceverai l’intera somma sul tuo conto corrente bancario.

    Visita la pagina "i tuoi progetti " per sapere tutto su come realizzare il tuo progetto scolastico e di formazione professionale.
  • Posso chiedere un Prestito Personale per una cerimonia importante?

    Sì, puoi chiedere un Prestito Personale Findomestic per festeggiare una data speciale e celebrare occasioni come il matrimonio, gli anniversari di nozze, la nascita e il battesimo fino alla prima comunione e alla cresima, e anche per la festa di un traguardo importante come la laurea. Calcolare il Prestito Personale Findomestic è facile: scegli la voce “Cerimonie ed eventi” alla domanda “Che progetto vuoi realizzare?”, indica l’importo che vuoi richiedere e conoscerai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai individuato il finanziamento che fa per te puoi proseguire con la richiesta online: riceverai l’intera somma sul tuo conto corrente bancario.

    Visita la pagina Finanziamenti "i tuoi progetti" per sapere tutto sui Prestiti per celebrare i momenti più importanti per te e per la tua famiglia.

  • Posso chiedere un Prestito Personale per il mio matrimonio?

    Sì, puoi chiedere un Prestito Personale Findomestic per organizzare il tuo matrimonio proprio come desideri, pagando in comode rate mensili. Puoi calcolare Il Prestito Personale Findomestic online: scegli la voce “Cerimonie ed eventi” alla domanda “Che progetto vuoi realizzare?”, indica l’importo che vuoi richiedere e conoscerai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai individuato il finanziamento che fa per te puoi proseguire con la richiesta online: riceverai l’intera somma a casa o sul tuo conto corrente bancario.

    Visita la pagina Finanziamenti "i tuoi progetti"
    per sapere tutto sui Prestiti per celebrare i momenti più importanti per te e per la tua famiglia.

  • Vorrei comprare un iPhone con un Prestito Personale: è possibile?

    Sì, puoi richiedere un finanziamento personale Findomestic per acquistare il tuo iPhone nuovo e pagarlo in rate mensili, a partire da un minimo di 1.000 Euro. Insieme all’iPhone puoi acquistare anche altri prodotti e accessori collegati: calcola l’importo totale, scegli la voce “PC / Foto / Telefonia” e avrai subito il numero e l’importo delle rate del tuo finanziamento. Quando hai calcolato individuato il prestito che fa per te, puoi richiederlo immediatamente e sempre online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente. 

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per scoprire di più sui finanziamenti per l’acquisto del tuo smartphone preferito.

  • Vorrei comprare una macchina fotografica professionale: posso chiedere il Prestito Personale Findomestic?

    Sì, i finanziamenti Findomestic sono pensati anche per l’acquisto della migliore tecnologia di cui hai bisogno per lavoro o per divertimento personale come le macchine fotografiche e le videocamere dalle prestazioni più elevate. Per calcolare il prestito per la tua macchina fotografica, seleziona la voce “PC / Foto / Telefonia” tra le varie opzioni, inserisci la cifra che vuoi richiedere e conoscerai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai trovato il finanziamento che fa per te, puoi passare subito alla richiesta online: riceverai la somma di denaro direttamente a casa o sul tuo conto corrente. 

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per sapere tutto sui prestiti dedicati all’acquisto di prodotti hi-tech.

  • Voglio comprare un computer nuovo, posso chiedere un Prestito Personale per acquistarlo?

    Sì, quando è ora di acquistare il primo computer fisso o portatile, oppure se è ora di cambiarlo, puoi pagarlo in rate comode con un finanziamento Findomestic. Per calcolare il tuo prestito personale, scegli “PC / Foto / Telefonia” tra le risposte alla domanda “Quale progetto vuoi realizzare?” e indica l’importo che vuoi richiedere: avrai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai trovato il finanziamento che fa per te, puoi passare alla richiesta online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per scoprire come calcolare e richiedere un prestito personale Findomestic.

  • Posso richiedere un Prestito Personale Findomestic per comprare accessori e programmi per il computer?

    Sì, puoi farlo: per lavoro o per svago, se hai bisogno di acquistare anche periferiche, accessori di vario tipo e anche software per il tuo computer, puoi chiedere un finanziamento e pagarli in rate mensili invece di versare tutta la somma in una volta sola. Ecco tutto quello che puoi acquistare con i Finanziamenti Computer Findomestic : computer fisso, tablet, periferiche e accessori per PC (stampanti, scanner..) e prodotti hardware/software. Calcola online il tuo prestito: seleziona la voce “PC / Foto / Telefonia” tra le risposte alla domanda “Quale progetto vuoi realizzare?”, inserisci l’importo che vuoi richiedere e avrai subito il calcolo del numero e dell’importo delle rate. Individuato il prestito che fa per te, potrai passare alla richiesta, sempre online. 

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per scoprire come calcolare e richiedere un prestito personale Findomestic.

  • Vorrei organizzare un viaggio e finanziarlo con un Prestito Personale Findomestic: posso farlo?

    Sì, se stai progettando il tuo viaggio puoi trasformarlo in realtà con un finanziamento Findomestic e pagarlo in rate comode invece che in un’unica soluzione. Con Findomestic puoi chiedere un prestito personale per crociere, safari, last minute, soggiorni in resort, viaggi itineranti in più stati esteri e altri progetti di viaggio. Per calcolare il finanziamento del tuo viaggio, scegli la voce “Vacanze” tra quelle proposte alla domanda “Quale progetto vuoi realizzare?”, aggiungi l’importo che hai stabilito e avrai subito il numero e l’importo delle rate. Quando hai trovato il prestito che fa per te, puoi passare alla richiesta online: riceverai la somma di denaro direttamente sul tuo conto corrente.

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per sapere tutto su come richiedere un Prestito Personale per il tuo prossimo viaggio.

  • Posso affrontare le mie spese mediche con un Prestito Personale Findomestic?

    La salute è la cosa più preziosa che abbiamo e con Findomestic puoi finanziare le spese legate alla cura della tua persona e quelle della tua famiglia, per esempio:

    • visite specialistiche 
    • cure e soggiorni presso centri benessere 
    • abbonamento in palestra o piscina 
    • cure mediche 
    • cure estetiche   

    Per calcolare online il tuo prestito, scegli la voce “Estetica e benessere” tra le risposte alla domanda “Quale progetto vuoi realizzare?”, quindi inserisci la cifra che vuoi richiedere e conoscerai subito l’importo e il numero delle rate da rimborsare.

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per sapere tutto su come richiedere un Prestito Personale Findomestic.

  • Posso pagare l’abbonamento annuale della palestra con un Prestito Personale Findomestic?

    Sì, puoi iscriverti un anno intero in palestra e pagare in comode rate mensili scegliendo il finanziamento Findomestic. Per calcolare questo prestito personale scegli la voce “Estetica e benessere” tra le risposte possibili alla domanda “Quale progetto vuoi realizzare?”, inserisci la cifra che vuoi richiedere e conoscerai subito l’importo e il numero delle rate da rimborsare. Quando hai trovato il finanziamento che fa per te puoi proseguire con la richiesta online: riceverai l’intera somma direttamente sul tuo conto corrente bancario.

    Visita la pagina Finanziamenti dedicata al tempo libero per sapere tutto su come richiedere un Prestito Personale Findomestic.

  • Come posso cambiare la modalità di pagamento per ogni utilizzo della mia Carta?

    Quando acquisti o prelevi al Bancomat più di 100 Euro puoi decidere, nei tre giorni successivi all’uso della tua Carta, di cambiare la modalità di pagamento che hai scelto sul POS o allo sportello Bancomat. 

    Cambiare la modalità di pagamento è semplice e puoi farlo da te in modi diversi: 
    • con la App Findomestic, da smartphone o tablet 
    • nella tua Area Clienti nella sezione Carte di Credito - La tua prossima Rata
    • in un Centro Clienti 

    Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto “a rate”, puoi: 
    • passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice 
    • passare al rimborso totale a fine mese 

    Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto il rimborso “fine mese” puoi: 
    • passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice 
    • passare al rimborso a rate La modifica ha effetto immediato e ne avrai conferma con una mail di riepilogo. 

    Visita la pagina sulla gestione delle tue spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo.
  • Esistono altri prodotti per proteggere i miei dati personali e le mie Carta di Credito ?

    Si esistono due prodotti aggiuntivi pensati per la tua Sicurezza :

    • La Polizza Assicurativa Carte Sicure, che ti assicura protezione in caso di furto, perdita o clonazione di tutte le carte di credito Findomestic. Con questa polizza hai insieme l’assistenza e l’assicurazione, due servizi importanti per proteggere le tue carte di credito e i tuoi oggetti personali, e per metterti al riparo dai danni economici causati dai furti e dagli smarrimenti.

    • IDENTINET EXTRA, il servizio che protegge i tuoi dati personali dagli usi illegittimi o  fraudolenti grazie a un'assistenza specializzata sulle tue Carte di Credito Findomestic. IDENTINET EXTRA ti avvisa subito se i tuoi dati sono a rischio, ti aiuta a bloccare gli eventuali usi illegittimi sul web e anche nei casi di possibili furti d'identità nel mondo reale. Visita la pagina IDENTINET EXTRA per saperne di più su come proteggere i tuoi dati personali.

  • Esiste un programma fedeltà con Carta Nova e con le altre Carte di Credito?

    Sì, quando richiedi Carta Nova accedi automaticamente al Findomestic Club, il programma che ti fa accumulare punti ogni volta che usi le carte di credito Findomestic per pagare nei negozi, anche online e quando prelevi contanti agli sportelli automatici. Puoi accumulare punti extra aderendo ad altri servizi gratuiti Findomestic, per esempio iscrivendoti all'Area Clienti, oppure acquistando online con i nostri partner.   Entrando nell'Area Clienti potrai controllare il tuo saldo punti e scegliere il premio che desideri dal nostro catalogo. 

    Per avere maggiori informazioni su Findomestic Club visita la pagina dedicata

  • Esistono sconti e offerte riservate legati all’uso di Carta Nova e alle altre Carte di Credito?

    Sì, Carta Nova e le altre Carte di Credito Findomestic ti permettono di fare acquisti a condizioni vantaggiose: puoi comprare online o nei negozi dei marchi che aderiscono all’iniziativa e ottenere sconti immediati e accumulare punti Findomestic Club.

    Vai nella sezione Sconti con la Carta e usufruisci delle promozioni pensate per te.

  • Che cos'è e come funziona la Carta Virtuale?

    La Carta Virtuale è uno strumento gratuito nato per dare ancora più sicurezza ai tuoi acquisti online.

    Quando non vuoi fornire i dati della tua carta di credito, puoi collegarti all'Area Clienti del sito Findomestic e generare una Carta Virtuale che può essere:

    • una carta "usa e getta": in questo caso avrai un numero di carta di credito per concludere il tuo acquisto online. Concluso l'acquisto, la Carta Virtuale non sarà più valida  
    • una carta a tempo: la carta avrà una durata massima e potrai usarla entro il termine stabilito   

    Inoltre, se usi la Carta Virtuale puoi decidere un importo massimo di spesa, ti basta indicarlo quando la crei.

    Puoi creare una o più carte virtuali a seconda delle tue esigenze: il servizio è disponibile  in ogni momento in Area Clienti.

    Visita la pagina sulla carta virtuale per avere maggiori informazioni

  • Che cos'è e come funziona il servizio OTP per gli acquisti online?

    Il servizio OTP è un servizio gratuito e disponibile nell'Area Clienti che ti dà ancora più sicurezza quando usi la tua carta  per comprare online. Per confermare ogni singola operazione ti verrà chiesto di inserire un codice temporaneo "usa e getta" che riceverai sul tuo cellulare via sms.  
    Con il servizio OTP attiverai automaticamente il 3D Secure sulle tue carte. 3D Secure è un sistema di protezione antifrode per i tuoi acquisti on line. Puoi riconoscere i siti che aderiscono al servizio dal logo MasterCard Secure Code e/o Verified by Visa.

    Scopri tutto sul servizio OTP, visita la pagina dedicata all' OTP oppure vai in Area Clienti per attivare il servizio


  • Posso cambiare il metodo di rimborso delle rate Findomestic?

    Sì, puoi modificare il metodo di rimborso delle tue rate quando vuoi, collegandoti all' Area Clienti. Vai sul dettaglio della tua Carta e gestisci  il servizio in autonomia .
    Visita la pagina dedicata alla modifica di mobilità di rimborso e accedi in area clienti

  • Posso controllare tutti gli acquisti che ho fatto con la mia carta?

    Certo: entra in Area Clienti , sezione Carta di Credito, e troverai la lista movimenti della tua carta. Puoi accedere all'Area Clienti in qualsiasi momento ed essere sempre aggiornato sugli acquisti e le operazioni fatte con la tua carta di credito.

    Visita la sezione Servizi per sapere tutto sui servizi online Findomestic e come usarli.

  • Perché attivare il servizio 3d Secure ?
    3D Secure 

    è un sistema di protezione antifrode per i tuoi acquisti on line.

    Se i siti aderiscono al servizio, e puoi riconoscerli dal logo MasterCard Secure Code e/o Verified by Visa, devi obbligatoriamente attivare il 3d sec per la tua sicurezza. 

    Per attivare il servizio ti basta entrare in area clienti , sezione carte di credito, acquisti sicuri online. Visita la pagina dedicata agli acquisti online del sito Findomestic per sapere tutto sui servizi online Findomestic e come usarli.
  • Posso usare la mia carta di credito per richiedere un anticipo contanti?

    Sì, con la tua carta di credito Findomestic puoi chiedere un anticipo contanti: la procedura è semplice e veloce, bastano il tuo codice fiscale e il numero della tua carta.   

    Puoi richiedere i contanti in ogni momento, nei limiti dell'importo disponibile della tua linea di credito, e li riceverai tramite bonifico o con un assegno che ti verrà spedito al tuo indirizzo   
    Puoi chiedere l’anticipo contanti anche in Area Clienti, nella sezione Carte di Credito   

    Vai nella pagina dedicata al servizio Anticipo Contanti per sapere tutto su come utilizzare le carte di credito Findomestic per richiedere una somma di denaro.
  • Posso pagare i bollettini postali online con le carte di credito Findomestic?

    Sì, puoi pagare online sia i bollettini premarcati, sia i bollettini bianchi in maniera semplice e veloce: è un servizio che puoi utilizzare iscrivendoti all'Area Clienti Findomestic (sezione pagamenti). Le carte di credito Findomestic ti permettono di pagare anche i bollettini e il canone della televisione: puoi rateizzare gli importi o scegliere di rimborsarli a fine mese.   

    Scopri tutto su come pagare i bollettini online nella sezione Pagamento bollettini.
  • Posso pagare il bollo ACI con le carte di credito Findomestic?

    Sì, puoi pagare il bollo della tua auto o della moto dall'Area Clienti con la tua carta di credito Findomestic e decidere se rateizzare l'importo o pagarlo a saldo a fine mese. Pagare il bollo ACI è semplice e veloce, ti basta inserire i dati del tuo veicolo e procedere con il pagamento.

    Visita la pagina Bollo ACI e scopri tutto su come pagare il bollo della tua auto o della tua moto.

  • Che cos'è Findomestic Masterpass?

    Findomestic Masterpass è il servizio gratuito che ti permette di comprare online senza fornire ogni volta i dati della tua carta di credito. È un portafoglio digitale sicuro, semplice e veloce da usare: lo attivi in Area Clienti e lo usi ogni volta che devi fare un pagamento online. Findomestic Masterpass può essere utilizzato con la tua carta Findomestic e anche con le altre carte che possiedi.

    Visita la pagina Findomestic Masterpass per scoprire come fare shopping online in sicurezza grazie al tuo portafoglio digitale.

  • Quanto costa la carta di credito Carta Nova?

    Carta Nova è la carta che ti permette di avere sempre una somma di denaro a disposizione, da utilizzare come preferisci, fino a un massimo di 3.000 Euro rimborsabile a rate o a saldo mensile.   

    Carta Nova viene emessa gratuitamente, ha una quota associativa annuale gratuita e non ha spese per i prelievi Bancomat. Inoltre, non devi sostenere spese per l'incasso delle rate di rimborso, né per le richieste di bonifico o di assegno.

    Il costo per la tenuta del conto è di 3,99 Euro mensili, che paghi solo nei mesi in cui hai rimborsi in corso. 

    L'imposta di bollo su ogni estratto conto è di 2 Euro .

    Il TAN è fisso al 15,36% e il TAEG al 21,42%

    Per tua comodità, riassumiamo tutti i costi in uno schema pratico e facile da consultare:

    • Importo totale del credito (massimale) €3.000 
    • Scelta Credito: Tan fisso 15,36% - Taeg 21,42 %


    I seguenti costi sono già inclusi nel calcolo del TAEG:

    • Quota associativa annuale € 0
    • Spese di emissione nuova carta: € 0
    • Spese richiesta Bonifico/Assegno: € 0
    • Spese di incasso rata: € 0
    • Spese prelievo presso ATM: € 0
    • Spese tenuta conto € 3,99 mensili (solo nei mesi in cui hai rimborsi in corso)
    • Imposta di bollo su ogni estratto conto € 2,00 


    Per maggiori informazioni vai nella pagina di Carta Nova

  • Posso fare una ricarica telefonica con una carta Findomestic?

    Sì, puoi fare una ricarica in ogni momento collegandoti in Area Clienti nella sezione pagamenti e usando la tua carta Findomestic. Per ricaricare il cellulare, ti basta scegliere il tuo operatore telefonico e l'importo della ricarica.

    Visita la pagina Ricariche Telefoniche per scoprire di più su come ricaricare il tuo telefonino.

  • Posso pagare online le rate Findomestic con una delle mie carte di credito?

    Sì, puoi andare in Area Clienti e pagare le rate della tua carta Findomestic utilizzando una carta Visa o Visa Electron, Mastercard o Maestro. La carta che usi non può essere una carta emessa da Findomestic.   

    Visita la pagina Rimborso rata Findomestic per saperne di più su come rimborsare le rate del tuo finanziamento.
  • Posso personalizzare l'importo delle rate di rimborso delle carte Findomestic?

    Sì, puoi usare il servizio Scegli la rata e decidere l'importo della rata che è più vicino alle tue esigenze: cambiare l'importo delle rate è facile e veloce.  
    Puoi modificare le tue rate quante volte vuoi, ti basta iscriverti all'Area Clienti e accedere al servizio Scegli la rata.   

    Scopri tutto su come personalizzare le rate di rimborso della tua carta visitando la pagina del servizio Scegli la Rata.
  • Che cos'è Carta Nova?

    Carta Nova Findomestic è la carta di credito che unisce le funzioni di due carte: 

    • carta tradizionale per pagare gli acquisti che fai nei negozi, anche online, e per i prelievi Bancomat 
    • carta revolving che ti permette di avere una somma di denaro sempre a tua disposizione. 

    Carta Nova ti mette a disposizione un fido che diminuisce ogni volta che la usi ma che allo stesso tempo si ricarica automaticamente attraverso i rimborsi mensili. 
    Con Carta Nova puoi decidere la tua modalità di rimborso preferita:

    • in rate mensili comode e personalizzate, che stabilisci a seconda delle tue necessità 
    • in una soluzione unica mensile senza interessi

    Entro 3 giorni dall'utilizzo della tua Carta puoi anche decidere di pagare con rate fisse, brevi e costanti, in 3,6,9,12 mesi. Puoi fare la tua scelta in autonomia tramite App oppure nella tua Area Clienti/Carte di Credito/ La tua Prossima Rata

    Puoi rimborsare le rate dei tuoi acquisti con l'addebito diretto mensile sul tuo conto corrente e inoltre potrai in ogni momento visualizzare in Area Clienti la tua lista movimenti.
    In più, puoi usare Carta Nova per richiedere l’anticipo di una somma di denaro in contanti: la procedura è semplice e veloce, bastano il tuo codice fiscale e il numero della tua carta.

    Puoi richiedere i contanti in ogni momento, nei limiti dell'importo disponibile della tua linea di credito, e li riceverai tramite bonifico o con un assegno che ti verrà spedito al tuo indirizzo. Potrai controllare tutte le operazioni, i rimborsi e i dettagli sull'utilizzo di Carta Nova, in Area Clienti nella sezione Carte di Credito. Carta Nova ti dà accesso a sconti riservati e al nostro Programma Fedeltà, Findomestic Club, che ti fa accumulare punti e ti premia.
  • Come proteggete i dati personali e delle carte di credito Findomestic?

    Proteggiamo i tuoi dati e delle tue carte di credito con strumenti e servizi pensati per darti sicurezza quando compri online e quando usi le carte per fare acquisti nei negozi e altri esercizi commerciali, e per prevenire e bloccare gli usi illegittimi dei tuoi dati o delle tue carte.   

    Ecco i prodotti e i servizi che puoi attivare per proteggere dati personali e carte di credito:

    • Serivizio SMS: per ricevere un SMS ogni volta che fai acquisti sopra i 50 Euro (gratuito) 
    • Carta Virtuale per usare la tua carta di credito senza fornire i suoi dati, usando un numero di carta usa e getta o a scadenza temporale (gratuito) 
    • Servizio Protezione Carte: assistenza e assicurazione sulle tue carte di credito per proteggere gli oggetti personali dai danni economici provocati da furto, perdita o rapina 
    • Programma Protezione Dati Personali: assistenza specializzata che ti avvisa se i tuoi dati sono a rischio e ti aiuta nei casi di tentativi di frode 
    • Servizio OTP: più protezione agli acquisti online con l'invio di un codice via SMS tuo cellulare, da usare per confermare l'acquisto in corso (gratuito).
      Con il servizio OTP attiverai automaticamente il 3D Secure sulle tue carte. 3D Secure è un sistema di protezione antifrode per i tuoi acquisti on line. Puoi riconoscere i siti che aderiscono al servizio dal logo MasterCard Secure Code e/o Verified by Visa. 


    Visita la sezione Sicurezza del nostro sito per saperne di più su come proteggiamo i tuoi dati personali e le tue carte Findomestic.

  • Quali sono i vantaggi di Carta Nova?

    Con Carta Nova hai sempre a disposizione una somma di denaro da usare come vuoi. Infatti, con la funzione revolving di Carta Nova hai disposizione un fido che diminuisce ogni volta che usi la carta e che si ricarica automaticamente attraverso i rimborsi mensili.
    Ogni volta che usi Carta Nova puoi scegliere di rimborsare le tue spese:

    • con la rata mensile che preferisci e che stabilisci tu in Area Clienti 
    • con un addebito unico a fine mese 


    Entro 3 giorni dall'utilizzo della tua Carta puoi anche decidere di pagare con rate fisse, brevi e costanti, in 3,6,9,12 mesi. Puoi fare la tua scelta in autonomia tramite App oppure nella tua Area Clienti/Carte di Credito/ La tua Prossima Rata

    Grazie all’Area Clienti, ogni mese puoi controllare come hai usato la carta visualizzando la lista movimenti nella sezione Carte di Credito. L’Area Clienti è il tuo punto di riferimento anche per molte altre operazioni che puoi fare direttamente online come la modifica della rata di rimborso, la richiesta di anticipo contanti, il pagamento dei bollettini, il pagamento del bollo ACI, le ricariche telefoniche e molto altro ancora.

    Con Carta Nova non hai nessuna spesa per l'anticipo dei contanti e per i prelievi Bancomat. Anche la quota associativa annuale è gratuita.
    In più, con Carta Nova accedi a sconti riservati e al Programma Fedeltà Findomestic Club per accumulare punti e scegliere tra i premi del catalogo .

  • Quante volte posso cambiare la modalità di pagamento per l'utilizzo della mia Carta?

    Puoi cambiare la modalità di pagamento ogni volta che usi la tua Carta di Credito Findomestic per prelevare al Bancomat o per pagare un acquisto, anche online.  

    Puoi modificare in maniera autonoma la modalità di pagamento nei tre giorni successivi all’utilizzo della tua Carta con la App Findomestic, collegandoti alla tua Area Clienti (sezione Carte di Credito/ La tua Prossima Rata) o presso un Centro Clienti. 
    La modifica, una volta confermata , non può più essere cambiata.

    Visita la pagina sulla gestione delle tue spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo.
  • C'è un importo minimo per cambiare la modalità di pagamento delle Carte Findomestic?

    Sì, puoi variare la modalità di pagamento quando usi la tua Carta per acquisti anche online o per prelievi di importo superiore a 100 Euro: in questo caso, hai tre giorni per cambiare la modalità di pagamento. 


    Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto il rimborso “fine mese” puoi: 
    • passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice 
    • passare a un rimborso a rate mensili

    Se in fase di acquisto o prelievo hai scelto “a rate”, puoi: 
    • passare a un rimborso promozionale e scegliere in autonomia tra un numero predefinito di rate (3, 6, 9 o 12), con un costo trasparente e una modalità semplice 
    • passare al rimborso totale a fine mese 
     Il cambio della modalità di pagamento non è disponibile per la richiesta di anticipo contanti.

    Visita la pagina sulla gestione delle spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo.
  • Posso cambiare la modalità di pagamento per ogni utilizzo della mia carta?

    Sì, puoi farlo se hai usato la tua Carta per prelievi al Bancomat superiori a 100€ o per fare un acquisto, anche online, superiore a 100€: hai tre giorni di tempo per modificare la modalità di pagamento che hai scelto al momento del prelievo o del pagamento.
    Questa funzionalità non è disponibile per le richieste online o telefoniche di denaro contante (bonifico o assegno)

    Per cambiare modalità di pagamento: 
    • usa la tua carta per prelevare o per pagare i tuoi acquisti anche online
    • scegli il pagamento che preferisci: a saldo a fine mese o a rate mensili. Fai la tua scelta sul POS al momento dell’acquisto o allo sportello Bancomat al momento del prelievo 
    • entro 3 giorni dal momento della scelta, puoi modificare in autonomia la modalità di pagamento 
    Puoi modificare la tua scelta: 
    • con la app Findomestic, su tablet o smartphone 
    • nella tua Area Clienti nella sezione Carte di Credito - La tua Prossima Rata
    • in un Centro Clienti 
    Visita la pagina sulla gestione delle tue spese per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo.
  • Quali sono le Carte Findomestic che permettono di cambiare la modalità di pagamento?

    Carta Nova e Carta Aura ti danno la possibilità di cambiare la modalità di pagamento entro i tre giorni dal momento dell'acquisto o del prelievo al Bancomat. Il cambio della modalità di pagamento non è disponibile se vuoi usare la tua Carta per le richieste online o telefoniche di denaro contante (bonifico o assegno).

  • Quali utilizzi della Carta permettono il cambio della modalità di pagamento?

    Puoi cambiare la modalità di pagamento quando usi la tua Carta Aura o Carta Nova per pagare i tuoi acquisti, anche online, o quando prelevi allo sportello Bancomat. 

    In entrambi i casi, la cifra spesa o prelevata deve essere superiore a 100 Euro. Fa eccezione l’utilizzo della Carta per richieste online o telefoniche di denaro contante (bonifico o assegno) , per le quali non è possibile cambiare modalità di pagamento.

    Visita la pagina sulla gestione delle tue spese
    per sapere tutto su come modificare la modalità di pagamento dopo aver usato la carta ed entro 3 giorni dal momento dell'utilizzo.
  • Che cos'è Findomestic PAY?

    Findomestic PAY è la carta prepagata ricaricabile che unisce due funzioni importanti: 

    • Findomestic PAY è una Carta di Pagamento per gli acquisti online e nei negozi fisici, e per i prelievi 
    • Tramite Findomestic PAY è possibile effettuare le principali operazioni di Homebanking, grazie al codice IBAN associato

    Per ricaricare la tua Findomestic PAY puoi scegliere l'accredito dello stipendio e i bonifici fino a 5000 Euro: il codice IBAN è scritto sul retro della carta. 

    Puoi ricaricare anche nei punti SisalPay fino a 500 Euro per volta e 1.000 Euro a settimana. 

    Il servizio home banking  di Findomestic PAY ti permette di effettuare le operazioni bancarie principali come: 

    • i bonifici 
    • la domiciliazione di utenze domestiche 
    • gli addebiti ricorrenti (RDD) 
    • l’accredito dello stipendio 
    • i pagamenti MAV e RAV 

    Puoi controllare ed effettuare tutte le operazioni dall'Area Clienti, comprese le operazioni di blocco della carta in caso di furto o di smarrimento. 

    In più, se sei titolare di un Conto Deposito Findomestic, hai anche due vantaggi esclusivi gratuiti e gestibili dalla tua Area Clienti: 

    • Trasferimento Una tantum: per trasferire denaro dal Conto Deposito a Findomestic PAY e viceversa 
    • Trasferimento ricorrente: puoi impostare un importo massimo sulla carta Findomestic PAY e trasferire l'eccedenza sul Conto Deposito in maniera automatica 

    Visita la sezione Carte prepagate per avere più informazioni e richiedere Findomestic PAY.

  • Quali sono i vantaggi della ricaricabile Findomestic PAY?
    Con Findomestic PAY hai a disposizione una carta ricaricabile per pagare i tuoi acquisti, con la possibilità di effettuare le principali operazioni di Homebanking grazie al codice IBAN.
    Dalla tua Area Clienti, infatti, puoi:
    • effettuare bonifici bancari
    • domiciliare le utenze domestiche come le bollette di gas, luce, telefono e altro ancora
    • attivare gli addebiti ricorrenti (SDD)
    • pagare i bollettini MAV e RAV
    • accreditare lo stipendio attraverso il codice IBAN
    Puoi controllare ed eseguire tutte le operazioni dalla tua Area Clienti, anche quelle di blocco della carta in caso di furto o di smarrimento.
    I vantaggi aumentano se sei anche titolare di un Conto Deposito Findomestic:
    • Trasferimento Una tantum: per trasferire denaro dal Conto Deposito a Findomestic PAY e viceversa
    • Trasferimento ricorrente: puoi impostare un importo massimo sulla carta Findomestic PAY e trasferire l'eccedenza sul Conto Deposito in maniera automatica
    I due trasferimenti sono operazioni gratuite e che puoi gestire direttamente dall’Area Clienti. 
    Visita la sezione Carte prepagate del sito Findomestic per avere più informazioni e richiedere Findomestic PAY.

  • Come posso ricaricare la carta Findomestic PAY?
    Puoi ricaricare la tua Findomestic PAY in tre modi:
    • con un bonifico bancario, usando il codice IBAN scritto sul retro della Findomestic PAY: puoi scegliere l'importo che preferisci fino a un massimo di 5000 Euro
    • con l'accredito dello stipendio, usando il codice IBAN della carta Findomestic PAY
    • nei punti SisalPay: puoi ricaricare massimo 500 Euro per volta e fino a 1.000 Euro ogni settimana
    Visita la sezione Carte prepagate del sito Findomestic per avere più informazioni e richiedere Findomestic PAY.

  • Quanto costa la Carta Prepagata Findomestic PAY?
    La Carta Prepagata Ricaricabile Findomestic ti permette di pagare nei negozi online e fisici e di effettuare le principali operazioni di home banking grazie al suo IBAN e ha questi costi:
    • zero spese di apertura e di chiusura 
    • canone di 1,00 Euro al mese, addebitato una volta sola a fine anno: il canone si azzera se nel corso di un anno solare non fai operazioni, oppure se accrediti un importo uguale o superiore a 5000 Euro
    • zero spese per la consultazione della lista dei movimenti
    • ricarica in contanti presso punti SisalPay: 2,50 Euro da versare in contanti al momento della ricarica
    • nessuna spesa per il rendiconto online e 2,00 Euro ogni volta che chiedi il rendiconto cartaceo
    • imposta di bollo di 2,00 Euro per ogni invio di rendiconto se il saldo è più di 77,47 Euro
    • zero spese per il blocco e lo sblocco, 5,00 Euro in caso di riemissione della Carta
    • nessuna commissione per il pagamento Bancomat su POS fisici e per gli acquisti online
    • prelievo ATM in Euro su circuito Mastercard: 2,00 Euro
    • prelievo ATM in valuta diversa dall’Euro su circuito Mastercard: 4,00 Euro
    • invio bonifico: zero commissioni per i bonifici interni su IBAN Findomestic, 1,00 Euro per gli altri bonifici ordinari
    • nessuna commissione per i pagamenti MAV e RAV
    • giroconto da e su Conto Deposito Findomestic: nessuna commissione
    • addebiti continuativi (SDD): nessuna commissione
    In più, con Findomestic PAY hai anche due servizi importanti gratuiti: Servizio SMS e Servizio Acquisti Sicuri che aumentano la sicurezza dei tuoi acquisti online e nei negozi fisici.
    Visita la sezione Carte prepagate del sito Findomestic per avere più informazioni e richiedere Findomestic PAY.
  • Quali sono i servizi legati a Findomestic PAY?
    Findomestic PAY è la carta ricaricabile che usi per pagare i tuoi acquisti e che grazie al suo codice IBAN ti permette di fare anche diverse operazioni di home banking, direttamente dalla tua Area Clienti.

    Puoi usare Findomestic PAY come carta di pagamento per:
    • pagare i tuoi acquisti online
    • pagare nei negozi fisici con il PIN 
    • prelevare contanti in Italia e all’estero
    I servizi di home banking a tua disposizione nell’Area Clienti sono:
    • i bonifici bancari
    • la domiciliazione delle utenze domestiche come le bollette di gas, luce, telefono e altro ancora
    • gli addebiti ricorrenti (SDD)
    • il pagamento dei bollettini MAV e RAV
    • l’accredito lo stipendio attraverso il codice IBAN
    Dalla tua Area Clienti puoi anche bloccare Findomestc PAY in caso di furto o di smarrimento.
    I servizi a tua disposizione per ricaricare Findomestic PAY sono:
    • accredito dello stipendio
    • bonifici fino a 5000 Euro 
    • ricarica nei punti SisalPay fino a 500 Euro per volta e 1.000 Euro a settimana
    In più, se sei anche titolare di un Conto Deposito Findomestic, hai altri due servizi a disposizione:
    • Trasferimento Una tantum: per trasferire denaro dal Conto Deposito a Findomestic PAY e viceversa
    • Trasferimento ricorrente: puoi impostare un importo massimo sulla carta Findomestic PAY e trasferire l'eccedenza sul Conto Deposito in maniera automatica
    I due trasferimenti sono operazioni gratuite che gestisci direttamente dall’Area Clienti.
    Visita la sezione Carte prepagate del sito Findomestic per avere più informazioni e richiedere Findomestic PAY.

  • Quali garanzie devo presentare per richiedere la Cessione del Quinto?

    Non servono garanzie aggiuntive. L’unico requisito obbligatorio è la stabilità del tuo posto di lavoro (contratto a tempo indeterminato) o della tua pensione e la copertura assicurativa, obbligatoria per legge. 

    Scopri l'offerta di Cessione del Quinto di Findomestic.

  • Ho già un finanziamento in corso. Posso fare richiesta di Cessione del Quinto?

    Sì, puoi fare richiesta di Cessione del Quinto anche se hai già un Prestito in corso.

    Con la Cessione del Quinto puoi anche scegliere di estinguere altri finanziamenti che hai in corso e pagare una rata unica più bassa per il rimborso.

    La rata e il tasso di interesse legati alla Cessione del Quinto restano fissi per tutta la durata del finanziamento e comprendono tutti gli oneri, compresa l'assicurazione obbligatoria per legge.

    Scopri l'offerta di Cessione del Quinto di Findomestic.

  • Chi può richiedere la Cessione del Quinto?

    Puoi richiedere la Cessione del Quinto se lavori come dipendente con un contratto a tempo indeterminato, oppure se sei in pensione.

    Per approfondimenti scopri la nostra offerta di Cessione del Quinto dedicata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati.

  • Che cos’è la Cessione del quinto?

    La Cessione del Quinto è un prestito personale non finalizzato con rimborso a rate costanti studiato appositamente per i lavoratori dipendenti e i pensionati

    Si chiama cessione del quinto perché viene rimborsato trattenendo fino ad un massimo di un quinto del tuo stipendio o della tua pensione.

    Viene chiamato anche prestito garantito perché le rate sono versate direttamente dalle amministrazioni di competenza, cioè il datore di lavoro o l'istituto che paga la pensione e il rapporto è sempre coperto da un’assicurazione.

    Per usufruire della cessione del quinto sullo stipendio è necessario: avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato o essere pensionati.

    Scopri la nostra offerta di Cessione del Quinto.

  • Ci sono spese di intermediazione per la Cessione del Quinto con Findomestic?

    Non vi sono spese ulteriori rispetto a quelle applicate da Findomestic Banca S.p.A. Il finanziamento è coperto da un’assicurazione rischio vita e impiego per i dipendenti, comprensiva di ogni onere, la rata e il tasso restano fissi per tutta la durata del finanziamento.

    Se richiedi la Cessione del Quinto con Findomestic non hai commissioni bancarie né spese di intermediazione, quindi nessuna spesa ulteriore rispetto a quelle applicate da Findomestic Banca.

    La Cessione del Quinto è un finanziamento coperto da un’assicurazione rischio vita e impiego per i dipendenti che comprende tutti gli oneri. La rata e il tasso restano fissi per tutta la durata del prestito, che può arrivare fino a 10 anni.

    Scopri l'offerta di Cessione del Quinto di Findomestic.

  • E’ possibile richiedere un preventivo on line per la Cessione del Quinto?

    Sì, puoi avviare una richiesta di Cessione del Quinto dal sito Findomestic. Scopri l'offerta nella sezione Cessione del Quinto, inserisci i tuoi dati e riceverai una risposta in breve tempo: la richiesta online non è impegnativa e potrai decidere tu se portarla avanti.

    I versamenti per il rimborso della Cessione del Quinto verranno fatti direttamente dall'amministrazione dell'azienda per cui lavori o dell'ente che versa la tua pensione: si tratta dunque di una trattenuta diretta che potrai verificare sulla busta paga o sul cedolino della pensione e che ti evita di fare i pagamenti mensili in banca o in posta.

  • Posso trasferire il mutuo che ho in corso e scegliere un Mutuo proposto da Findomestic?

    Sì, puoi trasferire il tuo mutuo attuale da noi con la surroga "Trasformamutuo" per tutto l'importo residuo. In più, hai la possibilità di aggiungere liquidità a condizioni vantaggiose. La surroga del mutuo non ha costi di trasferimento: le spese notarili, della perizia e dell'istruttoria non sono dovute e l'imposta sostitutiva non è prevista . 

    Visita la pagina Portabilità del mutuo per saperne di più sulla surroga "Trasformamutuo" e richiedere un preventivo online.
  • Posso assicurare il mio mutuo attuale con Findomestic?

    Sì, con Assicura Mutuo puoi avere una polizza assicurativa per qualsiasi mutuo, in corso e anche se devi ancora richiederlo. Assicura Mutuo ti permette di scegliere tra Pacchetto Base per i mutui in corso di ammortamento o nuovi, e Pacchetto Completo dedicato ai mutui nuovi.

    In base al pacchetto scelto, puoi avere la liquidazione del debito residuo in caso di decesso o invalidità totale permanente, oppure l'indennità pari alle rate mensili in scadenza in caso di inabilità temporanea totale e di perdita del lavoro.  

    Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per sapere tutto su come ottenere la copertura personalizzata del tuo mutuo.
  • Quali sono i mutui proposti da Findomestic?

    I mutui proposti/ collocati da Findomestic sono dedicati all’acquisto, alla ristrutturazione della casa o per qualsiasi altro bisogno o investimento a lunga scadenza. Puoi scegliere tra due tipi di mutuo: 

    • Mutuo Spensierato, a tasso fisso e rata costante che restano invariati indipendentemente dall'andamento dei tassi di mercato: hai piena certezza dell’ammontare della spesa da sostenere e hai la sicurezza di pagare la stessa rata per tutta la durata del mutuo 
    • Mutuo Variabile: Mutuo BNL Variabile è un finanziamento a tasso variabile che ti offre un piano di rimborso a rate mensili. Ogni rata è composta da una quota capitale determinata all'atto della stipula e da una quota interessi variabile in base al parametro di riferimento; risponde alle esigenze di chi vuole organizzare il proprio impegno economico in base all’ andamento del mercato, beneficiando di eventuali trend positivi dei tassi nel corso degli anni. 

    Grazie alla “Portabilità del mutuo” puoi trasferire il tuo mutuo senza alcuna spesa. Approfittando di questa opportunità, avrai a disposizione due opzioni: Surroga e Surroga Più Liquidità, che ti permettono di allungare la durata del mutuo, modificare la tipologia di prodotto e di tasso, e di avere anche a disposizione liquidità extra. Traferisci il tuo mutuo scopri le opzioni a te riservate! 

    Visita la sezione Mutui Casa per sapere tutto sui mutui proposti e richiedere un preventivo online.
  • Quali sono le caratteristiche di Mutuo Spensierato?

    Se desideri un mutuo a tasso fisso puoi scegliere Mutuo Spensierato che ha il tasso fisso e la rata costante, la scelta giusta se vuoi programmare con esattezza il tuo bilancio famigliare.
    Quando scegli Mutuo Spensierato, infatti, scegli subito la durata, la rata e il tasso e sei sicuro che resteranno invariati per tutta la durata del mutuo, indipendentemente dalle variazioni dei tassi di mercato.

    Visita la sezione Mutuo Spensierato per avere più informazioni e richiedere un preventivo online.

  • Quali sono le caratteristiche di Mutuo Variabile?

    Mutuo BNL Variabile risponde alle tue esigenze se vuoi organizzare il tuo impegno economico in base all’ andamento del mercato, beneficiando di eventuali andamenti positivi dei tassi nel corso degli anni. Quando scegli Mutuo Variabile, puoi organizzare il tuo impegno economico sapendo che le rate mensili a tasso variabile ti permettono di seguire l'andamento de parametro di riferimento. 

    Visita la sezione Mutuo Variabile per avere più informazioni e richiedere un preventivo online.
  • Posso fare un preventivo online del mutuo a tasso fisso o variabile?

    Sì, puoi chiedere un preventivo per il mutuo che vorresti chiederci compilando il nostro modulo online. Quando compili il modulo, oltre ai tuoi dati dovrai indicare per quale tipo di progetto vuoi richiedere il mutuo: 

    • Acquisto della prima casa 
    • Acquisto di una seconda casa 
    • Surroga/Rinegoziazione 
    • Surroga e aggiunta liquidità 
    • Mutuo per ristrutturazione immobiliare 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.
  • Posso chiedere un mutuo per l'acquisto di una seconda casa?

    Sì, i mutui collocati da Findomestic sono pensati sia per l’acquisto della prima casa che per l'acquisto della seconda casa. L'offerta ti dà la possibilità di decidere tra il Mutuo Spensierato a tasso fisso e rata costante, o il Mutuo Variabile, a seconda delle tue necessità. 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.
  • Posso chiedere un mutuo per ristrutturare casa?

    Sì, i mutui sono pensati sia per l’acquisto, sia per la ristrutturazione della casa, quando prevedi un investimento a lunga scadenza. Con i nostri mutui puoi scegliere tra il Mutuo Spensierato a tasso fisso e rata costante, o il Mutuo Variabile, a seconda delle tue necessità. 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.
  • Quali requisiti devo avere per aprire un mutuo?

    Per aprire un mutuo devi essere maggiorenne e possedere un’età tale che la somma tra questa e la durata del finanziamento risulti inferiore a 80 anni. Inoltre, devi avere il domicilio fiscale in Italia e documentare come provvederai al pagamento delle rate del mutuo.

    Visita la sezione mutui casa per sapere tutti sui nostri mutui
  • Ci sono agevolazioni fiscali per chi sottoscrive un mutuo?

    Si, in caso di sottoscrizione di un mutuo per la “prima casa”, ossia quella destinata ad essere l’abitazione principale, gli interessi passivi pagati possono essere portati a detrazione dell’Irpef in misura pari al 19%, fino ad un ammontare massimo differenziato a seconda che si tratti di acquisto, costruzione o ristrutturazione dell’immobile.

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui
  • Quali documenti devo presentare per richiedere un mutuo?

    Il nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni in merito ai documenti da presentare per avviare la tua richiesta di mutuo. Ecco, a titolo esemplificativo, alcuni dei documenti che ti richiederemo: 

    • Domanda di mutuo
    • Documenti anagrafici: documento d'identità, codice fiscale, certificato di residenza, stato di famiglia 
    • Documenti sul tuo reddito, che variano in base al tuo stato di lavoratore: 
    • Estratto conto bancario dell'ultimo trimestre 
    • Busta paga o cedolino della pensione 
    • Modello CUD (se sei lavoratore dipendente) 
    • Iscrizione all'albo professionale (se sei un libero professionista) 
    • Visura camerale (se sei un lavoratore autonomo) 
    • Documenti immobiliari: titolo di provenienza con i relativi allegati, planimetria catastale, preliminare di compravendita. 
    • Ovviamente ogni mutuo ha caratteristiche proprie: potremmo quindi richiederti di presentare anche altri documenti per poter valutare al meglio la tua richiesta.

    Visita la sezione mutui casa per sapere tutto sui nostri mutui
  • Quanto costa la surroga del mutuo?

    La surroga "Trasformamutuo" non ha costi di trasferimento. Le spese notarili, della perizia e dell'istruttoria non sono dovute e l'imposta sostitutiva non è prevista. Per tua comodità, riassumiamo le condizioni economiche punto per punto: 

    • Oneri notarili: non dovuti 
    • Spese perizia: la perizia è obbligatoria e il suo costo è a carico della banca che subentra 
    • Spese Istruttoria: non previste 
    • Imposta sostitutiva: non applicabile 
    • Commissione estinzione anticipata del mutuo: non dovuta 
    Se scegli la surroga del mutuo, l'importo erogabile è pari al debito residuo presso la banca di provenienza.

    Visita la pagina Portabilità del mutuo per saperne di più sulla surroga "Trasformamutuo" e richiedere un preventivo online.
  • Posso chiedere la surroga del mio mutuo attuale e aggiungere una somma aggiuntiva all'importo residuo?

    Sì, con la surroga "Trasformamutuo" puoi trasferire tutto l'importo residuo del mutuo che hai in corso e chiedere l'aggiunta di una somma extra fino a max 100.000 Euro. Quando invii online la tua richiesta di preventivo, scegli la voce "Surroga e aggiunta liquidità" tra quelle disponibili nel modulo di richiesta.

    Visita la pagina Portabilità del mutuo per saperne di più sulla surroga "Trasformamutuo" e richiedere un preventivo online.

  • Quali immobili posso finanziare con uno dei vostri mutui casa ?

    I mutui proposti/collocati da Findomestic sono pensati per l’acquisto e la ristrutturazione della casa o per qualsiasi altro bisogno o investimento a lunga scadenza. Puoi richiedere il tuo mutuo per questi progetti: 

    • Acquisto della prima casa 
    • Acquisto della seconda casa 
    • Surroga e rinegoziazione del mutuo 
    • Surroga e richiesta di liquidità aggiuntiva 
    • Ristrutturazione immobiliare 
    Ecco le caratteristiche dell'immobile per il quale vuoi richiedere il mutuo 
    • deve avere l'abitabilità 
    • non deve essere in Stato Avanzamento Lavori 
    • non è destinato a un'attività commerciale 
    • non deve essere un terreno 

    Visita la pagina Mutui Casa per sapere tutto sui nostri mutui e per richiedere online il tuo preventivo.
  • Che cos'è Polizza Multimedia?

    Multimedia è la polizza assicurativa pensata per proteggere tutti i dispositivi multimediali tuoi e della tua famiglia. Con la Polizza Multimedia hai diritto a un indennizzo in caso di furto e di danno accidentale ai dispositivi coperti dall'assicurazione.
    Fanno parte degli oggetti protetti da Polizza Multimedia i dispositivi acquistati nuovi, con: 

    • lo scontrino fiscale (oppure la ricevuta o la fattura), che riporti la data dell'acquisto, la marca e il modello del dispositivo 
    • data di acquisto inferiore a 36 mesi dalla data di denuncia del sinistro 

    Puoi attivare Polizza Multimedia se sei cliente di Findomestic Banca e hai compiuto 18 anni, recandoti in una delle nostre filiali. Il pagamento del premio può essere annuale o a rate mensili, a seconda delle tue esigenze. La polizza ha durata annuale e dopo la prima scadenza si rinnova ogni anno in modo automatico (tacito rinnovo).

    Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali.
  • Quali sono i vantaggi di Polizza Multimedia?

    Polizza Multimedia è un prodotto assicurativo versatile che ti offre questi vantaggi:

    • è una soluzione completa: con una polizza sola proteggi tutte le tue apparecchiature multimediale e della tua famiglia 
    • è immediata, perché entra in vigore dal momento in cui sottoscrivi il contratto 
    • è accessibile: puoi proteggere tutti i dispositivi tecnologici della tua famiglia con 7 Euro al mese 


    Polizza Multimedia protegge tutti i dispositivi nuovi, ti basta conservare lo scontrino, la fattura o la ricevuta di acquisto, fino a 36 mesi dal loro acquisto.

    Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali

  • Che cos'è la polizza denti sani Findomestic?

    Denti Sani Findomestic è l'assicurazione che ti aiuta a sostenere le spese per una serie di trattamenti odontoiatrici preventivi e curativi effettuati all’interno o al di fuori di un network di centri convenzionati. 

    Puoi effettuare le visite e le cure coperte da Denti Sani in uno dei centri convenzionati presenti in tutta Italia, che potrai individuare con l'aiuto della Centrale Operativa e che si occuperà anche di fissare gli appuntamenti. 

     In più, puoi accedere ad alcune prestazioni e ricevere un rimborso delle spese anche in questi casi:

    • se usi un centro non convenzionato
    • quando usi il Servizio Sanitario Nazionale
    • se ti trovi all’estero 

    Denti Sani ti riserva anche tariffe agevolate sempre all'interno della rete di centri odontoiatrici convenzionati, quando le cure non sono previste dalla copertura. 

    La polizza Denti Sani prevede due pacchetti, Base e Top, a seconda del livello di protezione di cui hai bisogno:

    • Il pacchetto Base comprende una serie di interventi preventivi e di cure a seguito di infortunio
    • Il pacchetto TOP, oltre a prevenzione e infortunio, include anche le cure odontoiatriche necessarie a seguito di malattia

    Puoi estendere la tua copertura anche al tuo nucleo familiare, con sconti che partono dal secondo Assicurato.

    Visita la pagina Denti Sani Findomestic per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte e come sostenere le spese per i tuoi trattamenti odontoiatrici e quelli dei tuoi familiari.

  • Che differenza c'è tra Pacchetto Base e Top della polizza Denti Sani?

    Con Denti Sani puoi scegliere il tipo di copertura assicurativa che preferisci in base alle tue esigenze e a quelle del tuo nucleo familiare. 

    Il pacchetto Base comprende:

    • Prevenzione: esame clinico, detartrasi e lezione di igiene orale, lucidatura
    • Infortunio: cure odontoiatriche necessarie dopo un infortunio 


    Il pacchetto Top comprende:

    • Prevenzione: esame clinico, detartrasi e lezione di igiene orale, lucidatura
    • Infortunio: cure odontoiatriche necessarie dopo un infortunio
    • Cure odontoiatriche da malattia: estrazione e otturazione per carie e ricostruzione


    Qualunque sia la tua scelta, puoi assicurare te stesso e anche la tua famiglia con sconti a partire dal secondo assicurato.

    Visita la pagina Denti Sani Findomestic per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte e come sostenere le spese per i tuoi trattamenti odontoiatrici e quelli dei tuoi familiari.

  • Che cos’è Habit@t Homebox e come funziona?

    Habit@t Homebox è il dispositivo che ricevi a casa dopo aver sottoscritto la polizza.
    Habit@t Homebox rileva, in tempo reale, situazioni potenzialmente pericolose e ti difende da incendi, problemi alla rete elettrica o allagamenti; ti permette inoltre di ricevere aiuto tempestivo in caso di necessità o per una riparazione urgente.
    Il dispositivo Habit@t Homebox è semplice da installare e da usare.
    Ecco come funziona:

    • Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarli dove desideri 
    • in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa 
    • la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e successivamente potrai richiedere l’attivazione delle coperture assicurative o di assistenza 

    Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste e proteggere la tua casa in ogni momento.

  • Quali sono le caratteristiche dei pacchetti Base e Completo di Assicura Mutuo?

    La polizza Assicura Mutuo ti offre una copertura personalizzata da abbinare ad un mutuo, fino ad un massimo di Euro 150.000,00, attraverso uno dei due pacchetti, Base e Completo.

    • Pacchetto Base: è dedicato ai soggetti con età compresa tra 18 e 55 anni per mutui di nuova erogazione o già in corso. Prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso. 
    • Pacchetto Completo: è dedicato ai soggetti con età compresa tra i 18 e i 50 anni solo per mutui di nuova erogazione. Prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso o di invalidità permanente, oppure una indennità pari alle rate mensili in scadenza in caso di inabilità temporanea totale o perdita del lavoro in base allo stato lavorativo dell’Assicurato al momento del Sinistro. 


    Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per conoscere tutti i dettagli e per sottoscrivere una copertura personalizzata al tuo mutuo.

  • Che cos’è la Polizza Carte Sicure?

    Carte Sicure è la polizza che protegge le tue carte di debito e di credito e i tuoi oggetti personali offrendoti assistenza e garanzie nei casi di furto, smarrimento e rapina.
    Le garanzie e i servizi previsti:

    • Furto, rapina o smarrimento dei mezzi di pagamento: nei limiti delle somme assicurate, hai il rimborso di quanto ti viene sottratto a causa dell’uso fraudolento delle carte o del cellulare, così come delle spese per duplicare le chiavi e i documenti rubati. Se sei all’estero, la polizza prevede anche il rimborso del contante smarrito o rubato e delle spese per ricomprare borsa o portafoglio. 
    • Protezione acquisto: nei limiti delle somme assicurate, hai il rimborso dei danni che derivano da furto, scippo o rapina dei beni mobili acquistati con le carte di pagamento. 
    • Furto dei prelievi: se subisci un furto, uno scippo o una rapina entro quattro ore dal prelievo di contante, la somma prelevata ti viene rimborsata entro i limiti previsti dal contratto. 
    • Assistenza: la Centrale Operativa ti supporta nella risoluzione di eventuali problemi economici ed organizzativi che derivano dal furto, smarrimento o rapina dei mezzi di pagamento: blocco carte, consulenza per le denunce, spese di comunicazione. Se l’evento si verifica all’estero, anticipa le spese per gli acquisti di prima necessità, per il pagamento dell’hotel e il rientro in Italia. 


    Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’ assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina.

  • Come viene calcolato il premio di Habit@t Findomestic?

    Il premio viene definito in base a :

    • pacchetto scelto (Base, Medio o Completo) 
    • metri quadri della casa da assicurare, da un minimo di 35mq fino a un massimo di 500mq 
    • zona territoriale e dalla tipologia della casa, a seconda che sia villa o appartamento 

    Puoi scegliere di pagare il premio in rate mensilio in un’unica soluzione annuale.
      
    Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento.

  • Che cos’è Habit@t Findomestic?

    Habit@t è la polizza assicurativa innovativa che ti aiuta a proteggere la tua casa, di proprietà o in affitto, con il dispositivo Habit@t Homebox. La polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
    Con Habit@t puoi scegliere il pacchetto assicurativo che preferisci tra Base, Medio o Completo, in base al tipo di protezione che desideri per la tua casa di proprietà o in affitto:

    • il pacchetto Base comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico), e furto e rapina 
    • il pacchetto Medio comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto(incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),i danni alla casa da incendio e la Responsabilità Civile del proprietario 
    • il pacchetto Completo comprende l’assistenza casa, i danni al contenuto da incendio e da acqua, i danni alla casa e la Responsabilità Civile del proprietario 

    Se sei proprietario dell’abitazione, puoi scegliere il pacchetto Base, Medio o Completo; se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio.
    La copertura di Habi@t riguarda:

    • danni al contenuto e il furto: copertura in caso di danni provocati da allagamento, incendio o corto circuito. Il pacchetto comprende anche la copertura per il furto di oggetti, assistenza alla casa e il dispositivo Habit@t Homebox 
    • danni alla struttura della casa: puoi estendere la copertura anche ai danni del fabbricato (es: incendio, allagamento) 
    • danni a terzi: copertura per responsabilità civile del proprietario in caso di danni causati a terzi in maniera involontaria, in relazione alla proprietà della casa 

    Il dispositivo Habit@t Homebox, che ti viene fornito in comodato d’uso, è semplice da installare e da usare.
    Ecco come funziona:

    • Habit@t Homebox si collega alla rete elettrica: quando lo ricevi, ti basta rimuovere le linguette dai sensori e posizionarle dove desideri 
    • in caso di incendio, problemi alla rete elettrica o allagamento, Habit@t Homebox invia subito una segnalazione alla centrale operativa 
    • la centrale operativa - attiva 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno - ti contatta per accertarsi della situazione e concorda con te l'eventuale intervento di un tecnico per la riparazione 

    Il premio, mensile o annuale, dipende dal pacchetto scelto, dai metri quadri della casa da assicurare (da 35mq a 500mq), dalla zona territoriale e dalla valutazione della casa, a seconda che sia villa o appartamento.

    Visita la pagina Habit@t
    per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste perproteggere la tua casa in ogni momento.

  • Con Habit@t Findomestic posso scegliere solo le garanzie che mi interessano?

    Sì, quando sottoscrivi Habit@t puoi scegliere il tuo pacchetto preferito che varia in base alle tue necessità e a seconda che tu sia proprietario o affittuario della casa. In ogni caso la polizza può essere sottoscritta solo per la Prima Casa (quella in cui risiedi o dimori abitualmente per la maggior parte dell’anno).
    I pacchetti a tua disposizione sono Base, Medio o Completo se sei proprietario dell’abitazione :

    • il pacchetto Base comprende: 

    – l’assistenza casa,
    – i danni al contenuto (incendio, acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico),
    – furto e rapina.

    • il pacchetto Medio comprende le garanzie del pacchetto base e in più prevede: 

    – i danni alla casa da incendio
    – la Responsabilità Civile del Proprietario

    • il pacchetto Completo comprende le garanzie del pacchetto medio e in più prevede: 

    – i danni alla casa da acqua, eventi naturali e fenomeno elettrico

    Se invece sei affittuario puoi scegliere tra pacchetto Base e Medio che differiscono per la presenza del rischio locativo nel caso del pacchetto Medio .

    Visita la pagina Habit@t
    per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento.
  • Ho acquistato il mio telefono nuovo all'estero: posso proteggerlo con Polizza Multimedia?
  • Polizza Multimedia copre anche i costi della riparazione del dispositivo se sono più alti del prezzo di acquisto? 

    No, l’indennizzo non potrà mai essere superiore al prezzo di acquisto del bene assicurato ed è comunque previsto un limite massimo(es. 450 euro per smartphone) L’indennizzo previsto dalla polizza Multimedia in caso di riparazione di un dispositivo prevede una liquidazione corrispondente al costo di riparazione, IVA compresa e spese di spedizione escluse, come indicato nella fattura di riparazione emessa da un centro di assistenza tecnica in Italia autorizzato dal produttore.

    Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali

  • Quali servizi offre Habit@t Findomestic?

    Habit@t Findomestic ti offre le seguenti garanzie e servizi:

    • Assistenza Casa: il dispositivo intelligente Habit@t HOMEBOX è dotato di una centralina e due sensori wireless che rilevano la mancanza della corrente, i possibili allagamenti, la presenza di fumo. A tua disposizione un immediato aiuto, tramite l’invio di un fabbro/serramentista, un termoidraulico, un elettricista e altri servizi, nel caso in cui egli venga a trovarsi in una particolare situazione di difficoltà. 
    • Danni al Contenuto: nei limiti delle somme assicurate, il contenuto della tua casa è assicurato dai danni da incendio, danni da acqua ed eventi naturali, danni da fenomeno elettrico e Furto e Rapina. 
    • Danni alla Casa: nei limiti delle somme assicurate, la tua casa è protetta dai danni che potrebbero essere causati da incendio, danni da acqua e ricerca, riparazione guasti e ripristino. Se sei un affittuario, puoi assicurarti anche per danni materiali provocati alla casa causati da un incendio, uno scoppio, un'esplosione o fumi derivanti da tali eventi (Rischio Locativo). 
    • Responsabilità Civile del Proprietario: se sei proprietario di casa e nella tua proprietà succede qualcosa che provoca morte, danno fisico ad altre persone, o danneggiamenti a cose, questa garanzia ti protegge dalle conseguenze dell'evento indennizzandoti economicamente per poter fronteggiare questo disagio. 


    Visita la pagina Habit@t per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste per proteggere la tua casa in ogni momento.

  • Quali sono i rischi coperti da Polizza Multimedia?

    La Polizza Multimedia offre una copertura assicurativa dei tuoi strumenti tecnologici in caso di furto o danno accidentale. Nello specifico:

    • furto del bene in tuo possesso al momento del sinistro (in mano, attorno al collo, allacciato alla cintura, in tasca) o nei casi di strappo, scippo, rapina e furto con scasso o effrazione. 
    • danno accidentale causato in maniera involontaria da una causa esterna o fortuita, che produca rottura, difetto funzionale ( e non estetico) o malfunzionamento 
    • danno accidentale irreparabile, che un centro di assistenza autorizzato indichi come oggettivamente impossibile da riparare 


    Visita la Polizza Protezione Multimedia per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni accidentali e furto. dei tuoi dispositivi multimediali

  • Sono un dipendente pubblico, posso sottoscrivere Reddito Protetto?

    Sì, Reddito Protetto è pensata, in caso di ricovero in ospedale, per offrire un'assistenza ai dipendenti pubblici e un’indennità mensile in base all’opzione scelta.

    La polizza prevede infatti anche il supporto di una rete di consulenti per:

    • prenotare e organizzare visite specialistiche e accertamenti diagnostici
    • organizzare ricoveri presso i centri medici privati convenzionati

    Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista nel caso di ricovero ospedaliero.

  • Se scelgo Assicurazione Infortuni, in quali casi sono tutelato?

    Assicurazione Infortuni è la copertura assicurativa che ti tutela da tutti gli imprevisti causati da infortunio, nello specifico:

    • decesso 
    • invalidità permanente maggiore o uguale al 66% 
    • ricovero ospedaliero 

    Puoi consultare e leggere tutta la documentazione su Assicurazione Infortuni sul sito www.bnpparibascardif.it e accedendo all’ Area Clienti

    Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio.

  • Quali sono le caratteristiche principali di Assicurazione Infortuni?

    Assicurazione Infortuni è la copertura assicurativa che ti tutela da tutti gli imprevisti causati da infortunio, nello specifico:

    • decesso 
    • invalidità permanente maggiore o uguale al 66% 
    • ricovero ospedaliero 

    La polizza comprende per esempio gli infortuni a seguito di incidente stradale, gli infortuni professionali o domestici, fatte salve le esclusioni di polizza. Gli indennizzi previsti per le singole garanzie sono:

    • Decesso ed invalidità permanente: 30.000,00 Euro 
    • Diaria da ricovero ospedaliero: 30,00 euro al giorno, fino a 60 giorni per sinistro e per anno assicurativo per, con 1 giorno di franchigia 

    Possono sottoscrivere la polizza tutti i clienti tra i 18 e i 64 anni. La polizza si rinnova di anno in anno salvo disdetta.

    Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio.

  • Quali tipi di infortuni sono coperti dal prodotto Assicurazione Infortuni?

    La polizza Assicurazione Infortuni copre i seguenti eventi:

    • infortunio da incidente stradale 
    • infortunio domestico o nella vita privata 
    • infortunio professionale 

    accaduti in qualsiasi Paese del mondo.
    Fanno eccezione le esclusioni di polizza previste da questa copertura assicurativa (es. fatti dolosi, suicidio, attività sportive professionistiche, sport aerei in genere, corse di velocità con mezzi a motore, …).

     Visita la pagina Assicurazione Infortuni
    per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio.

  • Quale assistenza e quali garanzie con Polizza Carte Sicure se mi trovo all’estero?

    Polizza carta sicure ti protegge nei casi di furto, smarrimento o rapina anche quando ti trovi all’estero fornendoti assistenza e garanzie quali:

    • blocco di tutte le carte e dei bancomat chiamando la centrale operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche dall’estero 
    • anticipo di denaro all'estero per le spese di prima necessità, fino a un massimo di 1.000 Euro per sinistro 
    • organizzazione per il viaggio di rientro dall’estero, fino a un massimo di 2.500 Euro per sinistro 
    • pagamento della fattura dell’hotel all’estero, fino a un massimo di 2.500 Euro per sinistro 
    • rimborso fino a 210 Euro per sinistro e anno per la perdita di denaro contante all’estero 
    • rimborso fino a 210 Euro per sinistro e anno per riacquistare la borsa o il portafoglio all’estero 

    La Centrale Operativa deve essere contattata entro e non oltre le ore 24.00 del giorno successivo alla venuta a conoscenza del furto/smarrimento al numero +39.02.266.09.464.

    Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina.

  • L'assicurazione RC Famiglia mi protegge se qualcosa nella mia abitazione causa un danno ai vicini?

    Sì, se sei il proprietario dell'abitazione in cui risiedi, la garanzia Responsabilità Civile del Proprietario ti protegge dai danni causati a terzi in maniera involontaria.

    RC Famiglia comprende due tipi di Responsabilità Civile del proprietario:

    • RC del fabbricato: comprende i danni derivanti dalla proprietà di giardini, orti, aree private, attrezzature sportive e attrezzature per il gioco e piscine, ad uso privato o per danni derivanti da fuoriuscita di liquidi a causa della rottura accidentale di condutture di impianti al servizio dell’abitazione
    • RC committenza lavori: danni derivanti dalla committenza di lavori di manutenzione straordinaria e dalla loro realizzazione in economia. Questa garanzia prevede delle limitazioni. Verifica nelle condizioni di polizza

    Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste dalla garanzia di Responsabilità Civile del Proprietario.

  • L'assicurazione RC Famiglia tutela anche i miei figli minorenni se causano qualche danno involontario ad altre persone?

    Sì, la garanzia di RC Famiglia copre anche i figli minorenni così come familiari, parenti (purché conviventi e nello stato di famiglia) ed altre persone per le quali tu sei tenuto a rispondere per legge, per danni causati fino a 1.000.000,00€. 

    La polizza tutela la tua famiglia e il vostro patrimonio nella vita privata in caso di danni arrecati a terzi in maniera involontaria. 

    Visita la pagina Assicurazione "RC Famiglia" per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste per la tutela in caso di danni involontari causati a terzi e derivanti da minori, familiari e parenti.
  • L'assicurazione RC Famiglia mi tutela anche se non sono proprietario ma inquilino dell'abitazione?

    Sì, con RC Famiglia sei tutelato anche se sei un inquilino e non sei il proprietario dell'abitazione in cui risiedi, grazie alla garanzia Responsabilità Civile verso il proprietario.

    In caso di danni provocati al fabbricato a seguito di incendio, esplosione, scoppio, fumo, puoi contare su un indennizzo fino alla concorrenza del 10% del massimale di 1.000.000,00 €.  

    Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia e scopri tutti i dettagli e le prestazioni previste sulla garanzia di Responsabilità Civile verso il Proprietario.

  • Sono un lavoratore autonomo, posso sottoscrivere Reddito Protetto?

    Sì, Reddito Protetto è pensata per offrire ai lavoratori autonomi, un'indennità mensile in base all'opzione scelta, e un'assistenza in caso di inabilità temporanea totale.

    La polizza prevede anche il supporto di una rete di consulenti per:

    • affrontare l'iter burocratico per l’eventuale accertamento dell’invalidità
    • prenotare e organizzare eventuali visite specialistiche
    • conoscere le modalità di concessione dell'eventuale assegno di accompagnamento  

    Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista per i lavoratori autonomi.

  • C'è un'imposta di successione sul capitale liquidato ai beneficiari di Polizza Vita?

    Il capitale che viene liquidato ai beneficiari indicati da chi ha sottoscritto Polizza Vita non è sottoposto ad imposta di successione. 

    Il capitale assicurato, inoltre, è impignorabile ed insequestrabile.  

    Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.

  • Quali categorie di lavoratori possono sottoscrivere Reddito Protetto?

    Possono sottoscrivere Reddito Protetto i soggetti età compresa tra 18 e 70 anni e che siano:

    • i lavoratori dipendenti (coperti in caso di perdita del lavoro)
    • i lavoratori autonomi (coperti in caso di inabilità temporanea totale)
    • i dipendenti pubblici (coperti in caso di ricovero ospedaliero)

    La copertura assicurativa offre un servizio di assistenza anche per i non lavoratori in caso di ricovero ospedaliero.

    Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.

  • Con la polizza Denti Sani posso assicurare tutta la mia famiglia?

    Sì, quando scegli la polizza Denti Sani puoi estendere la copertura assicurativa al tuo nucleo familiare, fino a sei componenti al massimo: tu sei compreso nel conteggio come contraente della polizza.

    Quando estendi la polizza ai componenti della tua famiglia hai accesso a una serie di sconti che partono dal secondo familiare assicurato.

    Visita la pagina Denti Sani Findomestic per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte e come sostenere le spese per i tuoi trattamenti odontoiatrici e quelli dei tuoi familiari.

  • Con Polizza Vita posso scegliere i beneficiari dell'assicurazione?

    Sì, quando sottoscrivi Polizza Vita puoi scegliere i beneficiari. 

    In assenza di designazione, i beneficiari saranno gli eredi testamentari ovvero, in mancanza, gli eredi legittimi.

    Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.

  • Quali sono le caratteristiche principali di Reddito Protetto?

    Reddito Protetto è la polizza che ti tutela dalle difficoltà che derivano da eventi come la perdita del lavoro, il ricovero ospedaliero o l’inabilità temporanea al lavoro. Puoi sottoscriverla anche se non hai un finanziamento in corso. 

    La polizza offre copertura assicurativa a tutti i lavoratori, a seconda della categoria professionale:

    • lavoratori dipendenti per la perdita del lavoro
    • lavoratori autonomi per inabilità temporanea totale
    • dipendenti pubblici o non lavoratori per ricovero ospedaliero

    Nei casi previsti dalla polizza, è prevista una indennità mensile che varia in base all'opzione scelta:

    • Opzione € 200 mensili - Massimo 9 mensilità per sinistro e 18 mensilità per tutta la durata contrattuale
    • Opzione € 400 mensili - Massimo 9 mensilità per sinistro e 18 per tutta la durata contrattuale 

    Oltre all'indennità prevista dalle due opzioni offerte, Reddito Protetto prevede un pacchetto di assistenza in base alle necessità delle diverse categorie professionali:

    • supporto e aiuto per la ricerca di un nuovo lavoro e supporto psicologico
    • orientamento burocratico per le pratiche relative a invalidità e richieste di accompagnamento
    • prenotazione e organizzazione di visite specialistiche e ricoveri. 


    Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa e l'assistenza prevista per la tua categoria professionale.

  • Sono un lavoratore dipendente privato, posso sottoscrivere Reddito Protetto?

    Sì, Reddito Protetto è pensata in caso di perdita del lavoro per offrire un’indennità mensile in base all’opzione scelta e un'assistenza ai lavoratori dipendenti privati. 

    La polizza prevede infatti anche un pacchetto di assistenza che fornisce:

    • orientamento al lavoro: il network di consulenti sostiene e supporta nella ricerca di un nuovo lavoro (preparazione del curriculum vitae, analisi delle tecniche di gestione del colloquio di selezione, analisi della metodologia e degli strumenti di ricerca attiva del lavoro)
    • supporto psicologico: consulenza telefonica di uno psicologo per superare emotivamente la condizione di disoccupazione.


    Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista per la tua categoria professionale.

  • Con la polizza Denti Sani devo anticipare le spese delle visite nei centri convenzionati?

    Denti Sani è pensata per non farti anticipare alcuna spesa per le visite di prevenzione e di cura, che rientrano nella polizza e che effettui nei centri convenzionati. 

    Denti Sani ti riserva inoltre tariffe agevolate, sempre all'interno della rete di centri odontoiatrici convenzionati, quando le cure non sono previste dalla copertura.

    Quando devi prenotare una visita o un intervento di cura odontoiatrica, ti basta chiamare la nostra Centrale Operativa, al numero verde 00800 3636 3737, che fisserà l'appuntamento per te e se previsto il pagamento della prestazione avverrà in maniera diretta senza alcun anticipo da parte tua. 

    La centrale operativa offre un servizio disponibile h24. 

    Visita la pagina Denti Sani Findomestic per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte e come sostenere le spese per i tuoi trattamenti odontoiatrici e quelli dei tuoi familiari.

  • Che cos’è la Polizza Assicura Mutuo?

    Assicura Mutuo è la polizza assicurativa che protegge qualsiasi mutuo, nuovo o già in corso di ammortamento.
    Puoi scegliere tra due pacchetti:

    • Base, per i mutui nuovi o in corso 
    • Completo, per i mutui nuovi 


    In base al pacchetto scelto ed in relazione alle corrispondenti garanzie, otterrai la liquidazione del debito residuo o un'indennità pari alle rate mensili in scadenza

    Visita la pagina Assicura Mutuo per scoprire come sottoscrivere la copertura personalizzata del mutuo nuovo o in corso.

  • Posso scegliere Assicura Mutuo per il mutuo che ho già in corso?

    Si, se il tuo mutuo è già in corso di ammortamento puoi scegliere il pacchetto Base con queste caratteristiche:

    • lo puoi richiedere se hai dai 18 ai 55 anni 
    • prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso 


    Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per conoscere tutti i dettagli e per sottoscrivere una copertura personalizzata al tuo mutuo.

  • Quali sono le caratteristiche principali di RC Famiglia?

    RC Famiglia è la polizza di Responsabilità Civile che tutela la tua famiglia e il vostro patrimonio nell’ambito della vita privata, in caso di danni involontariamente causati a terzi per morte, lesioni personali, danneggiamenti a cose. 

    RC Famiglia prevede tre casi di Responsabilità Civile:

    famiglia, (ad esempio per i danni involontari causati da collaboratori domestici; in occasione di feste e altre attività del tempo libero (sport, vacanze, hobby, ecc); per fatti accaduti in tutto il mondo ad esclusione di Stati Uniti d’America e Canada, fino ad un importo massimo di € 1.000.000,00

    del proprietario, per i danni accidentali provocati dalla proprietà del fabbricato, in cui risiedi e sei proprietario (Esempio: giardini, orti, piscine e altre aree e attrezzature), e la responsabilità derivante per danni da fuoriuscita di liquidi a seguito di rottura accidentale di condutture di impianti al servizio del Fabbricato dalla committenza di lavori di straordinaria manutenzione e dalla loro realizzazione, fino ad un importo massimo di € 1.000.000,00

    verso il proprietario se sei inquilino dell’abitazione assicurata: RC Famiglia prevede un indennizzo per i danni provocati al fabbricato da incendio, esplosione, scoppio, fumo, fino alla concorrenza del 10% del massimale di € 1.000.000,00 

    Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste per la tutela della tua famiglia e del vostro patrimonio.

  • Posso scegliere l'assicurazione RC Famiglia per i danni causati dai miei animali domestici?

    Sì, RC Famiglia copre anche i danni, fino ad un massimale di 1.000.000,00€, causati da cani, gatti o altri animali domestici (es. sono esclusi gli animali da sella).

    Sono esclusi dalla copertura di RC Famiglia gli animali domestici che hanno l'obbligo assicurativo (Ord. Min. Salute 03.03.09) e, in ogni caso, i dogo, pitbull, rottweiler e doberman.  

    Visita la pagina Assicurazione RC Famiglia per scoprire tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di danni involontari causati a terzi e derivanti dagli animali domestici.

  • La polizza Denti Sani copre anche le spese delle visite e degli interventi effettuati nei centri non convenzionati?

    Sì, Denti Sani ti dà la possibilità di ricevere un rimborso spese anche quando: 

    ti rivolgi a un centro non convenzionato 

    usi il Servizio Sanitario Nazionale 

    ti trovi all'estero (numero centrale operativa 0041916975400)

    Se ricevi assistenza in un centro non convenzionato, dovrai contattare la Centrale Operativa al numero verde 00800 3636 3737 per indicare il tipo di prestazione e i dettagli dello studio dentistico o del dentista al quale ti sei rivolto: dovrai provvedere anche al pagamento diretto della prestazione e riceverai il rimborso nei termini indicati nella tabella che trovi in Condizioni di Assicurazione. 

    Visita la pagina Denti Sani Findomestic per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte e come sostenere le spese per i tuoi trattamenti odontoiatrici e quelli dei tuoi familiari.

  • Posso pagare il premio della Polizza Vita in rate mensili?

    Sì, quando sottoscrivi Polizza Vita puoi decidere se pagare il premio ogni mese o una volta all'anno, in base alle tue esigenze e alla tua pianificazione finanziaria. 

    Il calcolo del premio varia in funzione dell'età dell'assicurato, della durata e del capitale scelto. L’ammontare del premio, calcolato al momento della sottoscrizione, rimane il medesimo per tutta la durata della polizza.  

    Nel caso in cui il Premio Annuo venga frazionato secondo una rateazione mensile (12 rate di pari importo) verrà applicata un’addizionale di frazionamento.

    Hai comunque la facoltà di modificare la rateazione dei versamenti ad ogni anniversario della data di Decorrenza.

    Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.

  • Chi può sottoscrivere la polizza denti sani?

    Possono sottoscrivere la polizza Denti Sani tutte le persone fisiche che non abbiano più di 74 anni al momento della sottoscrizione.

    La copertura assicurativa può essere estesa ai componenti del tuo nucleo familiare fino a un massimo di 6 persone, incluso chi sottoscrive l’assicurazione.

    La polizza Denti Sani è semplice e accessibile, per accedere non devi compilare questionari sanitari e il premio non varia in base all'età. 

    Visita la pagina Denti Sani Findomestic per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte e come sostenere le spese per i tuoi trattamenti odontoiatrici e quelli dei tuoi familiari.

  • Posso detrarre dalle tasse i premi versati per Polizza Vita?

    Sì, ogni anno puoi detrarre il 19% dei premi versati, nei limiti previsti dalla normativa in vigore. 

    Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.

  • Ci sono limiti di età per sottoscrivere Polizza Vita e quanti anni può durare?

    Puoi sottoscrivere Polizza Vita se hai un’età compresa tra 18 e 65 anni. La durata minima della polizza è 5 anni e arriva fino a un massimo di 20 anni.  

    Il calcolo del premio varia in funzione dell'età dell'assicurato, della durata e del capitale scelto, tra tre opzioni previste (euro 50.000,00, 100.000,00 e 150.000,00)e il premio rimane fisso per tutta la durata della polizza.

    Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.

  • Posso scegliere Assicura Mutuo per il mio mutuo nuovo?

    Si, se stai stipulando un mutuo nuovo, puoi scegliere tra:

    • il pacchetto Base 

    – lo puoi richiedere se hai dai 18 ai 55 anni
    – prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso

    • il pacchetto Completo 

    – lo puoi richiedere se hai dai 18 ai 50 anni
    – prevede la liquidazione del debito residuo in caso di decesso e invalidità permanente
    – prevede un’ indennità pari alle rate mensili in scadenza in caso di inabilità temporanea totale e perdita del lavoro.

    Visita la pagina Polizza Assicura Mutuo per conoscere tutti i dettagli e per sottoscrivere una copertura personalizzata al tuo mutuo.

  • Quali sono i vantaggi di Polizza Carte Sicure?

    Polizza Carte Sicure è vantaggiosa perché protegge tutte le tue carte di pagamento, di debito e di credito, e i tuoi oggetti personali nei casi di furto, smarrimento e rapina, fornendoti assistenza e garanzie.
    Per attivare tutte le coperture e beneficiare di tutti i servizi inclusi ed ottenere il massimo dalla tua polizza è necessario registrare le tue carte. Puoi farlo compilando il modulo che troverai nel kit di benvenuto oppure direttamente online accedendo al sito www.multicarte.it

    Visita la pagina Polizza Carte Sicure
    per conoscere tutti i dettagli sull’ assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina.

  • Se perdo o mi rubano lo smartphone sono protetto da Polizza Carte Sicure?

    Sì, Carte Sicure protegge anche alcuni oggetti personali in caso di furto, smarrimento o rapina, e tra questi anche il telefono cellulare.
    In caso di furto e uso fraudolento del telefonino, Carte Sicure ti offre assistenza per la denuncia alle autorità e il rimborso fino a 350 Euro per sinistro e per ogni anno assicurativo.

    Visita la pagina Polizza Carte Sicure per conoscere tutti i dettagli sull’assistenza e le garanzie che proteggono le tue carte di credito o di debito in caso di furto, smarrimento e rapina.

  • La polizza Reddito Protetto offre un’assistenza ai non lavoratori in caso di ricovero ospedaliero?

    Sì, la polizza Reddito Protetto è pensata per fornire assistenza ai non lavoratori a seguito di un ricovero in ospedale oltre ad un'indennità mensile in base all’opzione scelta. La polizza prevede anche il supporto di una rete di consulenti per:

    • prenotare e organizzare visite specialistiche e accertamenti diagnostici
    • organizzare ricoveri presso i centri medici privati convenzionati 

    Visita la pagina Assicurazione Reddito Protetto per scoprire il dettaglio della copertura assicurativa prevista nel caso di ricovero ospedaliero.

  • Quali sono le indennità previste dalla polizza Assicurazione Infortuni?

    Gli indennizzi previsti in caso di infortunio sono:

    • 30.000,00 Euro per il decesso,
    • 30.000,00 Euro per l'invalidità permanente 
    • diaria di 30,00 euro al giorno per il ricovero ospedaliero, fino a 60 giorni per sinistro e per anno assicurativo


    Visita la pagina Assicurazione Infortuni per conoscere tutti i dettagli e le prestazioni previste in caso di infortunio.

  • Quali sono le caratteristiche principali di Polizza Vita?

    Polizza Vita è l'assicurazione che ti permette di assicurare un capitale fino a un massimo di 150.000,00 Euro, versando un piccolo importo mensile o annuale. In caso di rateazione mensile verrà applicata un’addizionale di frazionamento. 

    Puoi sottoscrivere Polizza Vita se hai un'età compresa tra i 18 e i 65 anni. La polizza ha una durata minima di 5 anni ed una massima di 20. Età, durata e capitale assicurato concorrono a formare l'importo del premio mensile o annuale. 

    La Polizza Vita offre questi vantaggi per te, e per i tuoi beneficiari:

    • Pagamento mensile o annuale in base alle tue esigenze finanziarie
    • Premio fisso per tutta la durata della polizza vita
    • Libera scelta dei beneficiari
    • Capitale assicurato impignorabile ed insequestrabile
    • Nessuna imposta di successione sul capitale liquidato ai beneficiari
    • Agevolazione fiscale: i premi versati sono detraibili al 19% nei limiti previsti dalla normativa in vigore 


    La Polizza Vita ti offre inoltre un indennizzo aggiuntivo nei seguenti casi:

    • Indennizzo aggiuntivo per morte accidentale da infortunio: il capitale rimborsato duplica
    • Indennizzo aggiuntivo per morte accidentale da incidente stradale: il capitale rimborsato triplica 
    • Se sottoscrivi la Polizza Vita e sei titolare di un Conto Deposito, i tuoi beneficiari avranno diritto a ricevere, oltre al capitale assicurato, un Bonus pari alla giacenza media degli ultimi tre mesi del conto, fino a un massimo di 10.000,00 Euro. 


    Visita la pagina Polizza Vita per scoprire il dettaglio delle prestazioni offerte a tutela dello stile di vita e la serenità di tutta la tua famiglia.

  • Cosa succede se decido di chiudere il mio Conto Deposito?

    Puoi decidere di chiudere il tuo Conto Deposito quando preferisci, senza costi di chiusura o penali. 

    Il Conto Deposito Findomestic infatti è un conto zero vincoli: puoi prelevare il tuo denaro in ogni momento, senza vincoli temporali e senza costi, anche nel caso tu decida di chiudere il conto.

    Scopri in Conto Deposito Findomestic.

  • Che cifra è necessaria per aprire un Conto Deposito?

    Puoi scegliere tu come versare il denaro sul Conto Deposito: puoi versare una cifra ogni mese (versamento ricorrente), o scegliere i versamenti singoli.

    Ecco un esempio se scegli il Conto Deposito con i versamenti ricorrenti: 

    • Apri il conto e versi subito 1.000 euro
    • Attivi i versamenti ricorrenti e versi sul conto 100 euro mensili

    Scopri il Conto Deposito di Findomestic

  • Che differenza c'è tra Conto Corrente e Conto Deposito?

    Con il Conto deposito puoi accantonare i tuoi risparmi non ha vincoli e ti permette di prelevare il tuo denaro quando preferisci. In più, non ha costi di apertura, di chiusura e per le operazioni, e nessuna spesa di gestione.

    Rispetto al Conto Corrente, il Conto Deposito non ha strumenti di pagamento: come prodotto pensato solo per il risparmio, non prevede libretto degli assegni, Bancomat o carta di credito.

    Scopri il Conto Deposito Findomestic.

  • Che cosa è un Conto Deposito Findomestic

    Il Conto Deposito Findomestic è un prodotto di risparmio libero: puoi versare la somma che preferisci ogni mese, oppure scegliere i versamenti singoli e passare al piano di accumulo.

    Il Conto Deposito Findomestic ti permette di accantonare le somme di denaro che versi, sulle quali maturano gli interessi che ti garantiscono un rendimento certo che cresce in base alla somma depositata. 

    Il tuo denaro sarà sempre disponibile e senza vincoli: puoi prelevare quando vuoi in qualsiasi momento.

    Scopri il Conto Deposito di Findomestic.

  • Come aprire un Conto Deposito Findomestic

    Puoi avere il tuo Conto Deposito quando vuoi, anche se non sei già cliente di Findomestic.

    Puoi aprire il Conto direttamente online con una procedura semplice e veloce:

    • Compila la tua richiesta sul sito Findomestic inserendo i dati anagrafici e le informazioni di contatto
    • Ricevi tutte le informazioni sull'apertura del conto e i moduli da leggere, firmare e restituire 
    • Firma i moduli online grazie alla Firma Digitale, senza dover stampare o inviare nulla via posta o fax
    • Ricevi le coordinate bancarie: a questo punto il tuo conto è pronto per ricevere i versamenti 

    In alternativa, puoi chiedere l'attivazione di un Conto deposito anche al Centro Clienti più vicino a te. 

    Visita la sezione Conto Deposito Findomestic sul nostro sito per avere più informazioni e avviare online l'apertura del conto.

  • I vantaggi del Conto Deposito Findomestic

    Il Conto Deposito Findomestic ti permette di accantonare una piccola cifra ogni mese e di ottenere un rendimento che varia in base alla giacenza sul conto.

    Con il Conto Deposito Findomestic hai anche due garanzie importanti: 

    • Zero Vincoli: prelevi dal conto il denaro che ti serve quando vuoi e senza penali
    • Zero Costi: non hai spese per l'apertura  chiusura e gestione del conto.


     Aprire Conto Deposito è semplice e veloce: puoi fare tutto via Internet e risparmiare tempo grazie alla Firma Digitale, il modo sicuro e facile per firmare i documenti online senza doverli spedire con la posta tradizionale o il fax.

    Puoi gestire il tuo Conto Deposito con versamenti ricorrenti mensili a partire dai 50 Euro, oppure puoi decidere di versare subito 1.000 Euro  e attivare i versamenti mensili quando vuoi.

    Scopri il Conto Deposito Findomestic.