Cosa offre il pacchetto assicurativo Contenuto Casa?

Il pacchetto assicurativo Contenuto Casa protegge i beni che hai in casa tua (mobili, elettrodomestici, etc.),ossia l’insieme dei beni mobili e non ancorati al Fabbricato ad uso domestico e/o personale. In particolare il pacchetto ti offre le seguenti garanzie:

  • Assistenza: un servizio di assistenza per determinati eventi, connessi all’abitazione, sulla base del pacchetto scelto.
  • Incendio e altri rischi: se cause come incendio, scoppio, esplosione danneggiano il contenuto dell’abitazione, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale.
  • Danni da acqua: se si verifica uno spargimento d’acqua a causa della rottura accidentale di impianti idrici, di riscaldamento, igienici, di condizionamento e se questo spargimento danneggia il contenuto dell’abitazione, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale.
  • Eventi Atmosferici: se si verificano eventi atmosferici come uragani, bufere, tempeste, trombe d’aria, grandine, vento la cui violenza sia riscontrata su una pluralità di enti e questi danneggiano il contenuto dell’abitazione,  ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale. Questo a condizione che il danno sia provocato da rotture, brecce o lesioni provocate al tetto, alle pareti o ai serramenti dalla violenza degli eventi atmosferici.
  • Fenomeno elettrico: se correnti, scariche o altri fenomeni elettrici danneggiano beni elettrici o elettronici, ti verrà riconosciuto un indennizzo entro i limiti del massimale.
  • Furto/rapina: indennizzo in caso di furto o rapina all’interno del fabbricato.
  • Inagibilità della casa post sisma: se l’abitazione di residenza viene dichiarata inagibile dalla pubblica autorità competente, ti risarciremo per un importo forfettario per evento di 1.500,00 euro, qualunque sia l’entità del danno.

Scopri tutti i dettagli del Pacchetto Contenuto Casa